Il forum dei tifosi dell'Akragas calcio Il forum dei tifosi dell'Akragas

Finalissima per la D Akragas-Sancataldese

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Tex.70
    Post: 1.293
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    TENENTE COLONNELLO
    00 16/06/2021 08:09
    In bocca al lupo Gigante!
    Domenica 20 giugno ore 16:30 allo stadio Nino Vaccara di Mazara del Vallo si giocherà la finale tra l’Akragas e la Sancataldese con la vincente che andrà in serie D, in caso di parità ci saranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno ed al termine eventualmente i rigori.
    Previsti cinquecento biglietti per ciascuna tifoseria.
    Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
  • OFFLINE
    Tex.70
    Post: 1.293
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    TENENTE COLONNELLO
    00 17/06/2021 14:00
    Aggiornamenti sulla partita
    Finale playoff per la promozione in Serie D Akragas-Sancataldese: info biglietti. I tifosi biancoazzurri saranno sistemati in curva e in gradinata
    La Società ASD Akragas 2018 comunica che da oggi, giovedì 17 giugno, a partire dalle ore 13, saranno disponibili ad Agrigento i biglietti per assistere alla finale dei playoff del campionato di Eccellenza, girone A, tra l’Akragas e la Sancataldese, in programma domenica 20 giugno alle ore 16:30, allo stadio comunale di Mazara del Vallo. Sarà possibile acquistare i biglietti, al prezzo di 10 euro ciascuno, alla “Caffetteria Girgenti”, angolo via Toniolo di fronte lo stadio Esseneto (ex bar Baby Luna), e al “Caffè dei Fiori” in viale Leonardo Sciascia al Villaggio Mosè. I biglietti saranno disponibili fino a sabato sera. Lo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo può ospitare un massimo di 815 spettatori e la Lega Nazionale Dilettanti, che organizza l’evento sportivo in collaborazione con la Società Mazara Calcio, ha deciso di assegnare 385 biglietti ad entrambe le società. Ai tifosi dell'Akragas sono stati assegnati i seguenti settori: Curva e Gradinata. I tifosi della Sancataldese avranno a disposizione il settore Tribuna.
    Il regolamento della finale per la promozione in Serie D prevede che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno disputati due templi supplementari di 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità si batteranno i calci di rigore.
    Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
  • OFFLINE
    Tex.70
    Post: 1.294
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    TENENTE COLONNELLO
    00 19/06/2021 19:12
    I convocati
    In bocca al lupo Gigante!
    Mister Di Gaetano ha convocato 21 calciatori per la partita di domani, domenica 20 giugno, alle ore 16:30, contro la Sancataldese e valevole per la finale del campionato di Eccellenza, girone A. La partita si giocherà allo stadio di Mazara del Vallo.
    Ecco i convocati:
    Portieri:
    Compagno e Marzino.
    Difensori:
    Cipolla, La Spina, Ferrante, Giardina, Licata e Baio.
    Centrocampisti:
    Biondo, Bulades, Candela, Cerra, Fricano, Incatasciato, Spinelli, Ruggieri e Spataro.
    Attaccanti:
    Gambino, Seckan, Sicurella e Villa.
    Indisponibili: Punzi e Maniscalco infortunati.
    Probabile formazione: Compagno, La Spina, Ferrante, Candela, Cipolla, Licata, Biondo, Incatasciato, Gambino, Villa e Giardina.
    Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
  • OFFLINE
    Tex.70
    Post: 1.295
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    TENENTE COLONNELLO
    00 20/06/2021 16:23
    Formazioni
    SANCATALDESE (4-3-2-1): Dolenti; Cess, Di Marco, D’Angelo, Ferla; Velardi, Calabrese, Kouamè; Tuccio, Veneroso; Torregrossa. A disp.: Harusha, Burcheri, Rallo, Bonocore, Ferraro, Piazza, Bianconi, Galletti, Azzara, Saetta. All. Settineri.

    AKRAGAS (3-5-2): Compagno; La Spina, Ferrante, Candela, Cipolla, Licata, Biondo, Incatasciato, Gambino, Villa, Giardina. A disp.: Marzino, Baio, Cerra, Fricano, Bulades, Spataro, Ruggeri, Spinelli, Sicurella, Seckan. All. Di Gaetano.

    Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
  • OFFLINE
    Tex.70
    Post: 1.296
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    TENENTE COLONNELLO
    00 22/06/2021 07:53
    Sancataldese-Akragas 3-0
    L’Akragas perde la finale contro la squadra più volitiva ed anche smaliziata.
    La Sancataldese infatti inizia la partita con più grinta e passa in vantaggio con il suo giocatore più forte Kouamè padrone del centrocampo migliore in campo anche il suo compagno Cess gioca molto bene.
    Poco dopo il vantaggio ecco l’episodio chiave accade al 20 minuto, quando Tuccio simula di aver subito un fallo e sta a terra, gli si avvicina Compagno che lo invita a rialzarsi e Tuccio si rialza schiacciando il piede sinistro del portiere che reagisce e scalcia l’avversario, l’arbitro richiamato dall’assistente di linea espelle solo Compagno.
    Entra Marzino ed esce La Spina.
    L’Akragas attacca ma con poca convinzione ed ha una ghiotta occasione con calcio di punizione di Licata che sbatte sulla traversa.
    Nel frattempo Candela di testa fa autogol su cross dalla destra nel tentativo di anticipare un attaccante Sancataldese.
    Nel secondo tempo dall’inizio Mister Di Gaetano fa tre sostituzioni Baio per Candela, Spinelli per Giardina e Bulades per Ferrante.
    L’Akragas potrebbe segnare con Villa ma la palla centra per la seconda volta la traversa.
    Entra Seckan per Incatasciato e dà vivacità alla fascia sinistra ma senza incidere più di tanto.
    Cipolla migliore dei suoi fa il possibile insieme a Licata e Biondo per il resto poco da raccontare se non la buona prestazione del giovane Baio.
    La Sancataldese ridotta in nove a fine partita triplica le marcature.
    Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!