Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sancataldese - Akragas

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2011 23:25
21/11/2011 14:48
OFFLINE
Post: 153
Registrato il: 06/02/2005
Sesso: Maschile
CAPORAL MAGGIORE
Anticipo il nostro Paolini nell'apertura di questo nuovo topic che ci accompagnerà fino a domenica prossima, giorno dello scontro con la Sancataldese.... stiamo uniti, forza Akragas!
[Modificato da Akragascalcio 21/11/2011 14:49]




Un tifoso dell'Akragas calcio
21/11/2011 17:07
OFFLINE
Post: 111
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Le giornate calcistiche si stanno consumando così velocemente che già al lunedì quella appena passata sembra solo un ricordo. La verità è che dopo 11 giornate siamo ancora tutte lì. Anche la Riviera Marmi,ad esempio, è solo a 9 punti dalla vetta e a 5 dagli spareggi, una classifica cortissima. Di sicuro ci si diverte, una domenica dopo l'altra e, al contempo, si soffre. Tra qualche mese si giocherà un altro campionato e le squadre avranno la possibilità di cambiare volto e schemi. Quest'anno mi pare davvero appassionante e nessuna squadra, dice bene Capraro, è imbattibile, nonostante la prepotente risalita del Kamarat.

Che dire di questa Sancataldese. Strapazzata ieri da una squadra di ragazzini, due dei quali sono stati esonerati proprio da Noi e un altro ancora akragantino purosangue, Bandiera della nostra squadra per parecchi anni. Sono stati strapazzati gente come Pecorella, Di Somma, Concialdi, Milanesio e tanti nomi altisonanti. Le cronache riferiscono di un Sancataldo imbattibile in casa, ma Noi ormai ci spostiamo in 500. Parlo di 500 tifosi che già stanno riscaldando i motori per la breve trasferta in uno stadio che ci ha visti sempre protagonisti e all'altezza della situazione anche quando si giocava in un terrapieno di polvere. Ora invece il campo di gioco è in verde sintetico, rientrano gli squalificati Nobile e Cutaia, la squadra può contare su un rinnovato entusiasmo. Sono fiducioso, come sempre. 1 fisso anche per il biglietto al Cinema.
Tutti a Sancataldo, Forza Akragas, sempre e comunque !
23/11/2011 13:57
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 26/09/2007
Sesso: Maschile
Utente
CAPITANO
DOMENICA INDETTA LA GIORNATA VERDEAMARANTO

La dirigenza della sancataldese ha deciso di indire, per domenica prossima 27 novembre, in occasione della gara interna con l'Akragas, la "Giornata verdeamaranto". Sospesi gli abbonamenti, così come era stato previsto ad inizio di stagione, la prevendita avverrà presso la tabaccheria di Alejandro Cammarata di corso Vittorio Emanuele. Il costo del biglietto, in prevendita, è di 7 euro (3 euro per donne e bambini). Per chi acquisterà il tagliando domenica presso i botteghini dello stadio, il prezzo è stato fissato in 10 euro, 3 euro per donne e bambini.

______________________
...You'll never walk alone...

Contro il calcio moderno...CORRI ALLO STADIO!!!
24/11/2011 21:12
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 26/09/2007
Sesso: Maschile
Utente
CAPITANO
Fischi razzisti all'Esseneto, ammenda per l'Akragas

Domenica scorsa è andato in scena un match che ha visto uscire vittoriosi i giocatori biancazzurri ma, a detta della Federazione, ha anche visto uscire sconfitti i supporter akragantini.

Ammenda di 400 euro per la società biancazzurra "per avere, propri sostenitori, intonato cori discriminatori e razzisti all'indirizzo di calciatori di colore della squadra avversaria (sanzione aggravata ai sensi dell'art. 11, comma 3, del Cgs Nuovo Testo); nonchè per reiterata presenza di persone non autorizzate all'interno del recinto di giuoco".

I fischi rivolti al tandem d'attacco mazarese, avrebbero infastidito l'arbitro e la morale di ogni essere umano. L'Akragas, nel giro di poche settimane, ha versato nelle casse della Lega una cifra pari a 700 euro circa, buona parte di questa somma è per il comportamento scorretto di una fetta di tifoseria.

Dicesi tifoso chi, tra un sacrificio e l'altro, tra un pranzo veloce e una litigata con la fidanzata corre a vedere la propria squadra del cuore, intonando cori d'amore e di passione. Questi sono i tifosi biancazzurri, capaci di offrire suggestive scenografie, capaci di far cambiare idea a un presidente arrabbiato. Tifosi tirati in ballo da qualche incauto supporter autore di qualche fischio privo di etica, provando con coraggio ad affibbiarsi l'etichetta di "tifoso biancazzurro". Impresa ardua? No impossibile.

______________________
...You'll never walk alone...

Contro il calcio moderno...CORRI ALLO STADIO!!!
26/11/2011 14:30
OFFLINE
Post: 73
Registrato il: 26/09/2007
Sesso: Maschile
Utente
CAPITANO
A San Cataldo in cerca di conferme
Il 12esimo turno del girone A del campionato d’Eccellenza vedrà l’Akragas Città dei Templi impegnato nell’insidiosa trasferta di San Cataldo contro la formazione locale della Sancataldese. La squadra agrigentina è reduce da una settimana serena, dove ha potuto lavorare con più tranquillità e meno pressione dopo la vittoria importante sul Mazara sabato scorso all’Esseneto. Il risultato della gara coi “canarini” è stato fondamentale per i biancoazzurri, perché ha permesso di ritrovar fiducia e li ha nuovamente avvicinati alla vetta della classifica, occupata dal Kamarat, che dista solamente un punto. La preparazione in settimana è stata svolta sul sintetico del Bruccoleri di Favara a causa della risemina del manto erboso dell’Esseneto.

La partita col Mazara ha visto l’esperimento riuscito del 4-3-3 di Raffaele: il tridente formato da Guastella-Bennardo-Magliocco ha offerto una buona prestazione, mettendo in risalto le caratteristiche e l’importanza del centrocampista e l’ottimo inserimento in squadra della punta palermitana. Gioco palla a terra e fraseggi, con grande spinta sulle fasce: il calcio di Raffaele inizia a prendere forma e ad essere assimilato dai giocatori akragantini, tutti autori di una buona prova coi gialloblù di Putaggio. Visti i risultati, il trio d’attacco potrebbe essere riproposto, e torneranno in formazione anche Nobile e Cutaia, che hanno scontato le rispettive squalifiche. Imbarazzo della scelta, quindi, per il tecnico Raffaele, vista la rosa completamente a disposizione.

Occhio tuttavia a non sottovalutare il difficile impegno sul campo di una Sancataldese desiderosa di riscatto dopo la netta sconfitta in trasferta col Riviera Marmi Custonaci. La squadra di Pidatella staziona in sesta posizione e vuole approfittare del turno casalingo per riavvicinarsi alle squadre di testa. La compagine amaranto potrà contare sul suo bomber Genova, su Di Somma e recupera anche Firingelli e Pecorella, assenti da un mese per infortunio.

Match decisivo, quindi, per entrambe le formazioni. Per l’occasione, il “Valentino Mazzola” di San Cataldo sarà stracolmo: è stata infatti indetta la giornata verde amaranto, con l’ingresso allo stadio che dovrà essere pagato da tutti, compresi abbonati e dirigenti. I tifosi akragantini non saranno da meno e in molti seguiranno la squadra biancoazzurra per sostenerla durante l’ostico impegno.

Appuntamento a domenica a San Cataldo. Arbitra il signor Alessandro Meleleo di Casarano.

______________________
...You'll never walk alone...

Contro il calcio moderno...CORRI ALLO STADIO!!!
27/11/2011 11:52
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 26/09/2007
Sesso: Maschile
Utente
CAPITANO
Akragas, a S.Cataldo per giocarsi tutto. Comunicato della Sancataldese
Dopo il debutto all’Esseneto, (tre giorni dopo il suo arrivo), il tecnico Peppe Raffaele potrebbe decidere con calma una soluzione diversa, per quanto concerne lo schieramento anti-Sancataldese. Casella titolare sin dal primo minuto, con juniores in campo? Potrebbe essere la prima soluzione, e qui sembrerebbe scontato l’impiego in blocco di Capraro, Spina ed Indelicato, con i vari Abate, Marrella, Morgana, Omar e Farah, pronti all’uso. Ma sarà proprio così, oppure si deciderà di confermare in blocco l’undici vittorioso con il Mazara? Una cosa è certa: contro la Sancataldese occorrerà spirito di gruppo (qualsiasi scelta possa essere fatta) , grande concentrazione, rispetto quanto basta e giocare senza troppi timori reverenziali. Troppi gli ex nella Sancataldese con grande voglia di riscatto: dal tecnico Orazio Pidatella, ai vari Martino, Concialdi, Pecorella, Di Somma. Ma si gioca undici contro undici e tutto può succedere in una domenica importante che precede l’apertura delle liste di trasferimento. Intanto la società della Sancataldese ha diramato il seguente comunicato stampa:

“A causa del gran numero di richeste di accrediti pervenute a questa società in vista della gara del 27 novembre tra Sancataldese ed Akragas, la società precisa quanto di seguito:

1) Sono sospesi tutti gli accrediti emessi o elargiti a qualsiasi titolo

2) Le richieste da parte di testate giornalistiche (quotidiani, siti web, tv) dovranno pervenire, a firma del direttore della stessa testata, e riguarderanno un solo giornalista per ogni organo di informazione ed un tecnico nel caso di testata televisiva, tutte le altre richieste non sraanno prese in considerazione

3) E’ fatto espressamente divieto a qualsiasi testata web di trasmettere in diretta le immagini della gara, eventuali abusi saranno perseguiti nelle opportuni sedi”.

______________________
...You'll never walk alone...

Contro il calcio moderno...CORRI ALLO STADIO!!!
27/11/2011 11:54
OFFLINE
Post: 75
Registrato il: 26/09/2007
Sesso: Maschile
Utente
CAPITANO
ieri l'anticipo:

Parmonval-Palermitana 4-0

______________________
...You'll never walk alone...

Contro il calcio moderno...CORRI ALLO STADIO!!!
27/11/2011 11:59
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 26/09/2007
Sesso: Maschile
Utente
CAPITANO
Le partite di oggi:

Sancataldese – AKRAGAS
Alcamo – Folgore Selinunte
Audace Città di Monreale – Campofranco
Terrasini – Riviera Marmi Custonaci
Mazara – Kamarat
Ribera – Valderice
Gemini – Castellammare

______________________
...You'll never walk alone...

Contro il calcio moderno...CORRI ALLO STADIO!!!
27/11/2011 18:44
OFFLINE
Post: 77
Registrato il: 26/09/2007
Sesso: Maschile
Utente
CAPITANO
Risultati:

Alcamo – Folgore 3 – 1
Monreale – Campofranco 1 – 1
Terrasini – Riviera Marmi 0 – 1
Mazara – Kamarat 1 – 1
Parmonval – Palermitana 4 – 1 (anticipo)
Ribera calcio – Valderice 5 – 0
Gemini – Castellammare 2 – 1
Sancataldese – AKRAGAS 0 – 1

Classifica:

AKRAGAS 26
Ribera 26
Kamarat 25
Alcamo 24
Mazara 20
Campofranco 19
Sancataldese 18
Riviera Marmi 18
Valderice 17
Parmonval 16
Gemini 16
Monreale 15
Castellammare 12
Folgore 9
Terrasini
Palermitana 3

______________________
...You'll never walk alone...

Contro il calcio moderno...CORRI ALLO STADIO!!!
27/11/2011 22:55
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 27/11/2011
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
mah
da premettere che sono felicissimo per come stanno andando le cose....niente era solo per dire che gli Akragantini fischiano e insultano chiunque: NERI, BIANCHI e soprattutto GIALLI quindi FIGC non rompere i coglioni a un Popolo che come Accoglienza e Solidarietà se la sente Sucata dal Mondo intero!!!!!! C'Mon Giants!!! Guardate e passate avanti.......

PS: Paolini...... Salutamu!
YOU'LL NEVER WALK ALONE!!!
27/11/2011 23:25
OFFLINE
Post: 114
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Ciao !
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com