Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Savoia - Akragas 3^ giornata serie D 2013 - 14

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2013 15:00
08/09/2013 23:37
OFFLINE
Post: 301
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
TENENTE
In bocca al lupo Gigante!
La partita piu' importante della terza giornata tra le due squadre piu' forti del campionato.
Il Savoia vanta giocatori come Scarpa fino a qualche mese fa giocava in C1 segnando pure otto reti, come Meloni, capocannoniere della serie D con la Torres, Tiscione che conosciamo bene dato che giocava a Licata, Carotenuto, De Liguori con passato recente in serie B, Stendardo e Terraciano.
Insomma sono uno squadrone, a cio' aggiungiamo il grande tifo della curva stupenda che hanno per capire che sara' una partita difficilissima.
L'Akragas puo' contare su un gruppo affiatato, su un blocco di giocatori ben amalgamati, dunque anche per il Savoia non sara' una partita facile.
Una partita da vedere.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
09/09/2013 00:55
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 22/08/2011
Sesso: Maschile
Utente
SOTTOTENENTE
1 X 2
QST A SAVOIA SARA' UNA PARTITA DA TRIPLA!!
1: LORO GIOCANO IN CASA CN IL LORO PUBBLICO ED HANNO UNO SQUADRONE!

2: NOI ABBIAMO UN GRUPPO FENOMENALE ED AFFIATATO CN L'ENTUSIASMO KE VA A 1000!!!

X: APPUNTO X QSTO POTREBBERO ANNULLARSI A VICENDA LE 2 SQUADRE

STAREMO A VEDERE DOMENICA!!!
__________________________________________________
--------------------------------------------------
C'è solo l'Akragas x me!!!
Akragas alè!!!
12/09/2013 13:35
OFFLINE
Post: 53
Registrato il: 22/08/2011
Sesso: Maschile
Utente
SOTTOTENENTE
si avvicina il giorno!!!
siamo a giovedì!!! mancano 3 giorni alla partita delle partite!!!
conterà poco dal punto d vista della classifica xkè siamo solo alla terza giornata e ne mancano altre 31, ma darà tanti spunti cm x esempio sul confronto dei 2 organici!! c'è da ammettere pure ke giocare in trasferta su un campo cm qllo del savoia incuterebbe un po d timore reverenziale a qualsiasi neopromossa ke dopo qs 20 anni si riaffaccia su qst scenari!!

non so qnt sia buono affrontarli cosi presto (sia nella fase d andata ke d ritorno) xke:
- da un lato c'è la filosofia del "togliamoci subito sto dente" quindi meglio giocarli subito gli scontri diretti e c togliamo il pensiero;
- dall'altro lato c'è anke il filone d pensiero ke vorrebbe una partita d qst verso il fine stagione magari giocandoci punti importanti x la classifica!!

cmq vada dobbiamo incontrarle tutte e dobbiamo giocare tutte le partite cm delle finali, cn il coltello tra i denti!!! la squadra c'è, la società e il supporto pure e l'umore è alle stelle!!! c sn tutte le carte in regola x fare la partita delle partite in trasferta!!

l'importante è:
-nn sottovalutare nessuno;
-nn avere timori reverenziali x nessuno;
-affrontarle tutte cn spavalderia e rabbia agonistica;
-giocare cn il cuore!!
__________________________________________________
--------------------------------------------------
C'è solo l'Akragas x me!!!
Akragas alè!!!
13/09/2013 09:02
OFFLINE
Post: 301
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
TENENTE
Grande attesa
Mancano ormai due giorni alla partita Savoia - Akragas, grande attesa da parte del Popolo Akragantino, che si rechera' in massa a Torre Annunziata, tra autobus e vari pulmini, oltre alle auto, si prevedono circa duecento Akragantini al seguito della squadra.
Tutta la Citta', inoltre, vedra' la partita in televisione in diretta nazionale alle 13:00 su Rai Sport 1 canale 57, un'occasione storica dato che e' la prima diretta nazionale per l'Akragas.
Sara' anche l'occasione per chiarire quale ruolo potra' avere la squadra biancazzurra in questo campionato, secondo il risultato e soprattutto la prestazione, si potra' arguire se l'Akragas sara' l'antagonista del Savoia per la vittoria del campionato.
Risulta evidente che la squadra di Torre Annunziata sia la squadra piu' accreditata per vincere il torneo, da parte sua l'Akragas puo' contare su un gruppo di giocatori ben amalgamati dato che la magggior parte di essi si conoscono bene per aver giocato insieme in altre stagioni.
Pertanto, la partita di domenica ci fara' conoscere ancora meglio la nostra Akragas.
E' appena il caso di evidenziare che questa squadra sta portando in alto la Citta' di Agrigento, e questa partita servira' anche per far ricordare all'Itala che esiste una bella Citta' come la nostra abitata dal Grande e Fiero Popolo Akragantino.
Da tempo dico che piu' in alto andra' l'Akragas meglio sara' per Agrigento e per gli Agrigentini.
La partita di domenica e' gia' un buon inizio.
Il Grande Ciclo del Gigante continua!
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
14/09/2013 14:19
OFFLINE
Post: 304
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
TENENTE
A Torre con serenita'
Tanta attesa per la partita di domani, come se fosse una sfida decisiva, in realta' siamo solo alla terza giornata, l'Akragas va a Torre con serenita' senza l'assillo di dover vincere per forza. Bastera' fare bella figura, loro sono obbligati a vincere con tante reti di scarto, la squadra biancazzurra e' una matricola che manca dalla serie D da oltre un decennio, i tifosi quindi non abbiamo nessuna pretesa, ma tanta fiducia in un gruppo ben amalgamato composto da uomini valorosi che non si risparmieranno e daranno tutto quello che hanno pur di fare risultato. Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
15/09/2013 00:23
OFFLINE
Post: 305
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
TENENTE
I tifosi verso Torre
Alle 23:00 sono partiti dallo stadio Esseneto 65 tifosi.
A questi dovrebbero aggiungersi altri tre pulmini da nove posti.
Onore a loro!
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
15/09/2013 16:43
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
TENENTE
A testa alta
Usciamo a testa alta nonostante la sconfitta per tre reti a zero, risultato molto pesante, l'Akragas ha perso contro uno squadrone che in attacco ha tre fenomeni Tiscione, Meloni e Scarpa. Nel primo tempo la squadra del Gigante speciamente nei primi venti minuti ha tenuto bene il campo, ed ha avuto una buona occasione per passare in vantaggio con un bel colpo di teta di Savanarola.
Poi sul due a zero, l'arbitro non ha assegnato il rigore netto per fallo di mano di Scarpa che ha fermato un pallone diretto ad un Akragantino.
Buono l'esordio di Astarita.
Migliore in campo dell'Akragas: i tifosi, tra i giocatori Savanarola, peccato per il doppio giallo.
Migliore del Savoia: sicuramente Tiscione, impressionante Scarpa che corre a difendere, grande giocatore.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
[Modificato da Tex.70 16/09/2013 12:16]
16/09/2013 11:50
OFFLINE
Post: 86
Registrato il: 18/10/2010
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Il Savoia forte del 2-0 della prima frazione, nel secondo tempo ci hanno cmq temuto ed hanno badato ad difendere il vantaggio.. tutto qua. I top-player Scarpa, Meloni in avanti (ispirati da Tiscione) e Stendardo e Manzo dietro, forti della loro esperienza (curriculum tra B e C) sono gente che giganteggiano in questa ctg ed è normale che al primo spiraglio (mezzo errore) ti puniscano. Dal match di ieri del Giraud si evince che Noi, senza ombra di dubbio, siamo più squadra con il direttore d'orchestra Rigoli e cresceremo. Per Feola invece il gioco è un optional perchè forte di potersi affidare alle magie e alla concretezza dei singoli fuoriserie, d'altronde guida una Ferrari. Magari pensiamo in mente nostra che chiunque avendo a disposizione l'organico del Savoia sarebbe un bravo allenatore, ma la Ferrari ha bisogno di un pilota che la sappia guidare. La ragione quindi, al momento è di chi vince. Ancora però il traguardo è troppo lontano, siamo alla terza, chissa' che qualcuno nel facendo strada non sbandi. Nella mia memoria nessuno che abbia mai vinto un campionato a settembre. Nessun dramma dunque, da domenica prossima basta ricominciare a vincere e conoscendo il Maestro sono fiducioso per il prosieguo del campionato, anche perché l’Akragas di oggi è ancora al 50% della sua vera potenzialità, la nostra macchina è ancora in fase di rodaggio. Un pò di pazienza, aspettiamo che il motore salga di giri.... e anche Noi Ci divertiremo!! [SM=g27988]
16/09/2013 12:27
OFFLINE
Post: 307
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
TENENTE
Oggi, a mente serena, dopo averci dormito sopra, sono ancora più sereno di quanto lo ero ieri sera nonostante la sconfitta.
Sereno perché l'Akragas ha un suo gioco e i suoi schemi ben assimilati dai giocatori.
Sereno perché aver visto la partita in diretta è stato un regalo molto importante che custodirò con affetto dopo aver visto l'Akragas in tanti campi polverosi di paesi siciliani.
Finalmente ho pregustato il calcio, dopo tanti anni di attesa.
Con serenità e fiducia andiamo avanti e prepariamo la nuova battaglia contro la Battipagliese.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
16/09/2013 15:00
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
TENENTE
Troppo forte il Savoia, finisce 3-0 ma l’Akragas c’è (FOTO/VIDEO)
domenica, settembre 15, 2013, 15:04Calcio, Serie D Calcio, Top1 commento

Nell’anticipo della terza giornata del girone I di serie D, l’Akragas soccombe tre a zero a Torre Annunziata contro il Savoia. La partita e’ stata trasmessa in diretta su Rai Sport 1.
SAVOIA-AKRAGAS 3-0

rete: 18′ pt Meloni, 26′ pt Scarpa, 31′ st Meloni

SAVOIA (4-2-3-1): Maiellaro; Petricciuolo, Stendardo, Manzo, Viglietti; De Liguori, Gargiulo; Tiscione, Carotenuto (20′ st Del Sorbo), Scarpa; Meloni. A disp.: Rinaldi, Criscuolo, Di Pietro, Bizzarro, Longo, Esposito, Mocerino, Veritiero. All. Feola

AKRAGAS (4-3-3): Valenti; De Rossi, Astarita, Chiavaro, Parisi; Aprile, Bonaffini, Assenzio (8′ st Cocuzza); Savanarola, Saraniti, Arena. A disp.: Zelletta, Fontana, Cacì, Pellegrino, Costa, Leanza, Palladino, La Malfa. All. Rigoli.

ARBITRO: D’Apice di Arezzo – Assistenti: Pedarra-Franchitto



Da Torre Annunziata Gianluigi Carlino –  Come avevo già detto venerdi, nulla di nuovo dal punto di vista del risultato. Chiunque conosce il calcio e aveva potuto visionare Akragas e Savoia sapeva che la lotta era quasi impari. Era come se si affrontassero un peso massimo ed uno welter. Il Savoia appartiene ad un altro campionato, con giocatori che hanno fatto anche la B.

Il 3-0 è un risultalto onesto, che non penalizza l’Akragas che si è mossa benissimo per i primi 15 minuti e a sprazzi nell ripresa. I ragazzi spronati in maniera egregia dal mister nel pregara, sono partiti fortissimo e sono andati in un paio di volte vicini al clamoroso gol.
Savaranola e Bonaffini si muovevano con efficacia ed intelligenza creando grattacapi al Savoia. Poi sono bastati due coipi di classe di Tiscione e Scarpa per cambiare il volto alla gara. Il Savoia si è limitato a controllare conscio che poteva infierire in qualsiasi momento con accellerazioni specie sulla destra, letali.
Personalmente sono molto soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, una prova di orgoglio e di personalità, senza mai perdere la testa.
Le considerazioni che si possono fare sono quelle precedenti alla gara, l’Akragas resta una signora squadra che potrà fare un grande torneo, a mio avviso l’organico è di ottimo livello, molto ben allenata e con un’idea di gioco precisa, che si cerca di impostare sia in casa che fuori. Coralmente i ragazzi sono sul pezzo, Savanarola è stato un gigante, mentre Andrea ancora non è nel pieno delle sue convinzioni. Questo è un grande centravanti che deve soltanto rendersi conto che sotto porta ci vuole cattiveria e praticità, non si possono fare solo gol fantastici! La palla va buttata dentro. Difficoltà nella gara odierna ancora sul versante sinistro difensivo, mentre Astarita è sembrato ancora un po legnoso.
Cresce paritta dopo partita De Rossi e questo conforta non poco. La squadra ad ogni modo c’è e a tratti è anche bella da vedere. Cosa ci ha detto il Savoia? Che lotteremo per il vertice, ma che sottoporta bisogna essere cinici, molto cinici.

Gianluigi Carlino


Fonte: www.agrigentooggi.it
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com