Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Akragas - Due Torri 14^ giornata serie D 2013 - 14

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2013 15:00
27/11/2013 22:34
OFFLINE
Post: 348
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
In bocca al lupo Gigante!
Bella partita domenica all'Esseneto tra due squadre che giocano bene, l'Akragas sta esprimendo il gioco più bello del campionato, anche il Due Torri gioca discretamente.
Inoltre è la prima partita al Tempio dopo il raggiungimento del primo posto in classifica e dunque occasione propizia per applaudire la squadra che sta facendo sognare l'intera Città.
L'entusiasmo è alle stelle, si riavvicinano tifosi che non venivano allo stadio da anni, la prevendita dei biglietti va a gonfie vele, tutto fa presagire un pubblico numeroso.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
28/11/2013 16:15
OFFLINE
Post: 254
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Ben quattro giocatori del Due Torri hanno rescisso il contratto. In buona sostanza sono rimasti senza squadra, è andato via Cariolo, buon attaccante, domenica giocheranno con quattro under in più. Prepariamoci alla seconda manita !
01/12/2013 21:49
OFFLINE
Post: 348
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Finisce 2-2 al termine di una partita vivace, rude, con i giocatori del Due Torri che hanno dato botte a destra e a manca, con vistose trattenute in area nel corso dei corner, tanti colpi proibiti. La chiave di volta in negativo per l'Akragas e' stato l'infortunio di Bonaffini, fino a quel momento il Gigante era padrone del campo, poi i giocatori hanno avuto un calo di intensità e il Due Torri ne ha approfittato.
L'arbitro non mi e' piaciuto perché ha permesso i tanti falli e il gioco duro oltre ai vari placcaggi in area durante i tiri da fermo.
Migliore in campo ancora lui: Roberto Assenzio, cuore, potenza e tecnico per un miscuglio esplosivo.
Mi e' piaciuto pure il Genio Arena.
Un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione ad Alessandro Bonaffini.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
02/12/2013 07:30
OFFLINE
Post: 350
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Per l'Akragas hanno realizzato Arena su calcio di punizione e Assenzio.
Degna di nota pure la prova del giovane De Rossi che ha spinto molto sulla fascia destra oltre a ben presidiare la difesa.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
02/12/2013 14:53
OFFLINE
Post: 351
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Inserisco di seguito il brillante commento scritto in bacheca del super tifoso Blue and White
"Andiamo avanti la storia è ancora lunga, i 34 punti alla 14ma sono sempre un gran bottino. Ci permette di stare in alto, giochiamocela in tranquillità perchè non siamo Noi che a questo punto abbiamo da perdere. Ora con l'apertura delle liste inizia un altro campionato. Certo che ieri la lega ha davvero attenzionato questo match mandando un direttore di gara che farebbe danno anche in ctg inferiori giusto la sua approssimata conoscenza del regolamento. Ha fatto danno a destra e sinistra e pure un errore tecnico che in serie superiori sarebbe stato buono per chiedere la ripetizione della gara... mah, ci sta questo (arbitro scadente) e ci stanno gli errori dei giocatori, fa parte anche questo del calcio. Chiudiamole ste partite, non accontentiamoci del minimo scarto!! Ovviamente l'ultimo mio commento è più uno sfogo che un suggerimento, me lo ricordo che abbiamo il miglior tecnico della serie D in panca.... e non solo... GRAZIE SEMPRE GIGANTI, IL VS IMPEGNO ED ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA RESTA INDISCUTIBILE"

02/12/2013 15:00
OFFLINE
Post: 352
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Ho copiato, per dare possibilità di leggere anche sul nostro sito, un articolo scritto da Paolini su "l'altraagrigento.it"



"Non illudetevi ! Noi siamo ancora qui, forti ed esultanti come ieri. Per domani aspettatevi il peggio, Noi per domani meditiamo già la rivincita. Perché se la vera Akragas è quella che ho visto negli ultimi dieci minuti, ed è certamente quella, allora non c'è scampo per nessuno.

Nel finale un goal e tre goals mancati e soprattutto una grande voglia di vincere e di non deludere il proprio pubblico, ma non è bastato . Potevate pensarci prima, invece di farli giocare, ma va bene lo stesso, ci rifaremo domenica prossima, Noi le trasferte le possiamo fare.
Semmai dispiace per Bonaffini. Il suo enorme talento si è imbrigliato nel ginocchio ed ha dovuto terminare la partita anzitempo, nel dolore, su una barella, mani alla testa. Una scena tra le più odiose dei campi di calcio, l'arrivo indesiderato dei barellieri in integrale arancione. Sembra che entrino per dare una mano ed invece ti portano via con l'ambulanza. Orrendo. Vieppiù che Bonaffini funzionava a dovere, era il collante necessario, per il nostro modulo di gioco, tra le trame difensive e la spinta degli avanti.

Ed infatti la sua uscita è coincisa con una grave secca al centro del campo e fors'anche con un pò di presunzione. Ma passati in svantaggio, grazie anche al nostro conforto e al loro orgoglio abbiamo visto un'altra partita, una guerra nucleare azionata da Assenzio e da Arena, due straordinari interpreti del gioco del calcio. Forza, inventiva e talento da vendere per questi due giocatori, che da soli valgono il prezzo dell'abbonamento. La punizione che ci ha portati in vantaggio è stata semplicemente strepitosa, ma anche tutte le altre punizioni sono state battute da un giocatore che da solo può vincere qualsiasi partita. E su Arena ho detto praticamente tutto.

Riguardo ad Assenzio, non so proprio dove pigli tutto quel fiato. E' presente su tutte le azioni, si ritrova sempre alle calcagna di tutti i portatori di palla avversari, in qualunque zona del campo e di gioco. Non è granché elegante, ma terribilmente efficace e duraturo. Per Lui, quando l'arbitro fischia tre volte gli fa un torto, meglio se si assegnano parecchi minuti di recupero, gli fanno un favore. Non so se sa andare in bicicletta, ma al Tour de France farebbe la sua bella figura, anche al Mont Ventoux, gregario in salita del nostro Nibali anche se Lui rassomiglia ad Hinault, almeno nel fisico.

Al termine della partita ci siamo un pò arrabbiati, ma a che serve ? E' ancora lunga, lunghissima, mica possiamo vincere sempre, è contro natura. Piuttosto, siamo rimasti sorpresi dei saluti dei giocatori avversari verso la tribuna laterale scoperta. Ma chi salutano ? Salutavano una grossa rappresentanza di tifosi di Gliaca di Piraneo, quasi tutto il borgo messinese, stanziato in gita domenicale in casa della Capolista. Al ritorno veniamo in 500 e vi restituiamo la visita, statene certi. Ce l'avete il parcheggio per tutti ? No e allora cominciate a spianare qualche collina, anche due. Per questa volta vi è andata bene, anzi benissimo, diciamo pure che non ve l'aspettavate. Magari ripassate il finale, in primavera sarà dura. Per voi.

A quelle che ci seguono non è andata meglio, in qualche caso peggio. Direi ingurgitabile la sconfitta interna della Cavese, come pure indigeribile è il solito golletto che il modesto Uffugo rifila al Savoia. Si potrebbe dire che, almeno per questa domenica, possono rilasciare i polmoni e respirare. Siete di nuovo da soli, ma ci mancate troppo. Per il futuro non escludiamo il sorpasso, previo riaggancio, questione di qualche settimana. Aspettiamo il mese di Gennaio e contiamo i punti in classifica. Del resto, è ormai chiaro che fanno la voce grossa in casa, in trasferta vanno in affanno. Ci sono le prove, in abbondanza.

Loro erano arrabbiati, Noi li abbiamo applauditi. Mister Rigoli si è recato da solo verso la Curva ed è stato un Trionfo. Sembrava Abbado quando termina di dirigere l'Opera e si volta verso il pubblico per ricevere l'applauso. Si vedeva tutta la Curva che applaudiva, nessuno escluso. Uno spettacolo. Forse qualcuno temeva che al primo piccolo impaccio tutti ce ne saremmo stati con i musi lunghi e mandarli al diavolo.

Rammento a me stesso che qui abbiamo applaudito tutti, ma proprio tutti, tranne una, ovvio, figuriamoci se manchiamo di applaudire i Nostri giocatori e il Mister per questo bellissimo Campionato che stanno facendo, nonostante questa Domenica. Se un pubblico è veramente maturo lo dimostra sempre e Noi lo abbiamo dimostrato anche quest'oggi, direi che quanto a prove di maturità può bastare.

Domenica si va a Rende per la pronta rivincita. In Calabria è previsto tempo primaverile e la bella stagione aspetta l'Akragas Calcio, non di certo il modesto Rende che peraltro oggi non ha nemmeno giocato e questo torna a nostro esclusivo vantaggio in termini di concentrazione e continuità nel gioco. Il Savoia non va da nessuna parte ed anche questa evenienza è a nostro esclusivo vantaggio, sempre in termini di concentrazione sul campionato e continuità di gioco. Tutto quello che succede o non succede è sempre a nostro esclusivo vantaggio, per fortuna siamo nati ad Agrigento. Se per mero errore ci espellevano da qualche ventre materno qualche centimetro più in là nella scala della cartina geografica provinciale, sarebbe stato un disastro. Staremmo là ancora a giocare contro il Regalpetra o addirittura a non giocare per nulla. Il Nulla, appunto, lo diciamo da anni.

A domenica, Salutate la (vice) Capolista Akragas Calcio, la Squadra dell'Energia, la squadra di calcio di cui parlano e scrivono quelli della Gazzetta dello Sport e di Tuttosport, la Squadra della Provincia di Agrigento, la Quinta Forza calcistica della Regione Sicilia.

Forza Akragas, sempre e comunque !

Per sempre Vostro, il tifoso Paolini."


Immenso!
Ho fatto bene a pubblicarlo?
Che ve ne pare?
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com