Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Akragas-Hinterreggio 26^ giornata serie D 2013-14

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2014 07:36
03/03/2014 07:47
OFFLINE
Post: 397
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
In bocca al lupo Gigante!
Domenica si giocherà un'altra bellissima partita all'Esseneto contro una squadra forte.
Per l'occasione la società ha promosso un'iniziativa importante che ha coinvolto tutte le scuola medie inferiori della Città, per cui ci sarà il pienone nel settore gradinata adibito ad accogliere i ragazzini con i loro genitori.
Grande idea!
La partita sarà delicata dato che i biancazzurri dopo l'opaca prestazione contro la Nuova Gioiese, in particolare il primo tempo in cui la squadra ha reso al 50% delle sue possibilità secondo quanto riferito dal Mister, dovranno riscattarsi con una prova di orgoglio, tutta cuore ma anche saggezza tattica.
Al Gigante, e' evidente che stanno mancando troppo i suoi migliori giocatori (Pellegrino e Bonaffini), capaci di fare goal nei momenti critici, di guidare la squadra prendendola per mano, dobbiamo fare di necessità virtù e cercare di giocare bene anche senza l'apporto del Capitano e del suo Vice.
Il Popolo Biancazzurro domenica sarà ultra compatto per spingere i giocatori verso la vittoria, con il supporto che arriverà da tre lati del Tempio, poi dovranno essere i calciatori a recitare la loro parte sino in fondo.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
03/03/2014 22:02
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SOLDATO SEMPLICE
Akragas Hinterreggio
Domenica il mister Ferraro, allenatore dei Calabri, schiererà la formazione che nelle ultime gare ha fatto vittime illustri vedi la Cavese, battuta in terra campana 4-2 e ieri poco ci scappava la vittoria con una capolista che ancora una volta non convince ma esce con un punto importante dalla trasferta calabra. Attenzione alle ripartenze del duo Aliperta -LAVRENDI, quest'ultimo autore del gol che domenica ha portato in vantaggio l'hinterreggio. Ma davanti troveranno un tempio che saprà prendere per mano la squadra e portarla alla vittoria. AKRAGAS SEMPRE 1970

07/03/2014 18:57
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SOLDATO SEMPLICE
Akragas Hinterreggio
La squadra calabrese sarà al completo fatta eccezione del terzino Paviglianiti appiedato dal giudice sportivo per un turno per il resto mister Ferraro crede che non ci possa essere due senza tre , e proverà a fare lo sgambetto anche a ll'akragas ; DOMENICA DOBBIAMO ESSERE IL DODICESIMO UOMO IN CAMPO ! IL TEMPIO DEVE RITORNARE AD ESSERE INESPUGNABILE !!!!!!!!!
10/03/2014 23:04
OFFLINE
Post: 397
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Finisce in pareggio con rete di Arena di sinistro.
La partita e' stata equilibrata nel primo tempo con l'Akragas che ha avuto un paio di palle goal limpide.
Poi nella ripresa i Calabresi sono passati in vantaggio.
I biancazzurri hanno spinto l'acceleratore pervenendo a pareggiare grazie al solito Nicola Arena.
Dopo il pareggio, gli Akragantini finalmente hanno giocato come sanno fare con tanto cuore ma anche con buona qualità.
Le partite bisogna giocarle con tanto cuore per avere ragione degli avversari, come e' stato fatto contro il Pomigliano e con l'Agropoli per citare il recente passato.
Migliore in campo Ciccio Vindigni!
Buona la prestazione del giovane Daniele Arena che ha dato vivacità al gioco, tanti cross, batte bene i corner, insomma un giocatore che tutti vorremmo vedere giocare di più e perché no anche dal primo minuto.
L'Akragas ai punti avrebbe meritati di vincere, ma l'Hinterreggio ha dimostrato di essere una buona squadra, organizzata, che gioca palla a terra, guidata da un ottimo Aliperta e da altri ottimi giocatori.
Bellissimo vedere i ragazzini delle scuole medie appassionarsi e tifare per il Gigante, iniziativa importante da continuare con assiduità.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
11/03/2014 07:36
OFFLINE
Post: 398
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Akragas - Hinterreggio vista dal tifoso Paolini
Ho copiato questo pezzo di prosa scritto sul sito on line "L'Altra Agrigento" dalla più celebre penna del Popolo Akragantino, il mitico e misterioso Paolini, godetevelo.

"Questo finale di campionato ci farà venire la peristalsi. Non so cosa sia precisamente la peristalsi, ma immagino che si tratti di qualcosa per cui dentro ti incominciano a ballare gli organi e gli intestini, sopratutto quando non entrano certe palle.



E alcune dovevano proprio entrare poiché diversamente significa che la fortuna o la sfortuna esistono sul serio e Noi, in questo momento, siamo assistiti solo dalla sfortuna.

Comunque non voglio insistere troppo su questo argomento perché potrebbe risultare banale. Piuttosto mi chiedo com'è che nei primi cinque minuti del secondo tempo siamo andati completamente in balìa del loro portentoso centrocampo e ci siamo fatti accoltellare a carne viva. E' stato terribile. Quelli più anziani come Noi ci siamo limitati a guardare dall'altra parte e ad accendere l'ennesima sigaretta oppure all'insù per vedere se continuava a piovere, così tanto per scacciare il pensiero di un'altra sconfitta interna. Ai ragazzi della Scuola Media, invece, ricoverati in Tribuna per l'evento temporalesco, cadevano dalle mani i saccocci delle patatine e hanno assunto uno sguardo tra l'impaurito e il perplesso. Coraggio, Ragazzi, ora comincia la partita vera, non disperate.

Ed infatti finalmente è uscito uno spento Giuffrida per un più frizzante Arena Junior e la partita si è messa sul binario del Tutti all'arrembaggio che poi è il bello del calcio e di una partita. Un encomiabile assalto che è durato per tutto il secondo tempo ma che purtroppo ha prodotto solo il bel pareggio del solito Nicola Arena (poi uscito - ? - per far posto a Vitale - ? -). Un assalto meraviglioso da vedere, ma purtroppo inutile.

Questo girone di ritorno è veramente difficile. L'Hinterreggio non ha tirato un solo pallone verso la rete difesa da Valenti (o forse solo uno) ma al centro del campo aveva una struttura di gioco davvero impressionante, coadiuvata dai due attaccanti che piuttosto di badare a mirare verso la rete akragantina collaborava con i centrocampisti a imbrigliare le nostre sterili iniziative. Il primo tempo si chiude in questo modo, molto più preoccupati per i ragazzini della Media che si bagnavano in gradinata piuttosto che per la Nostra. Per il vero la difesa reggina sembrava lì per lì che stesse per capitolare, ma non succedeva mai. Spuntava sempre qualcuno che evitava l'imbucatura, senza grandi affanni, quasi con semplicità. Poi qualcuno ha ricordato che questi giocatori sono andati a vincere 4 a 2 a Cava e che hanno messo sotto quelli che hanno tirato 8 o più rigori e allora ci siamo convinti che lo zero a zero del primo tempo ci poteva stare. 4 a 2 a Cava, questi qua, incredibile (ma vero !), più propriamente un enigma.

Nell'intervallo abbiamo distribuito regali rigorosamente a sorteggio e dalla tettoia della Tribuna è cominciata a piovere per l'appunto la pioggia, che è una di quelle cose che tu neanche ti aspetti. Diciamo pure che è un altro dei nostri records. C'è già chi pensa di non prenotare quella fila per il prossimo anno e chi, anche per risparmiare, pensa di trasferirsi in gradinata per non bagnarsi perché può benissimo portare l'ombrello. Insomma, la tettoia della Tribuna che non ripara dalla pioggia come l'ennesima metafora del nostro pirandellismo, sempre attuale e vigente. Ma all'acqua e alla mancanza di acqua ti abitui.

Difficile è invece abituarsi ad una Akragas che non è più come quella del girone d'andata e stenta a ritrovare la via del goal e della vittoria. Incredibilmente, all'inizio del secondo tempo, mentre famelicamente si divoravano patatine e bevande varie, all'asciutto della piovosa Tribuna coperta, il mare si fa improvvisamente grosso e i Nostri non toccano per almeno cinque minuti il pallone. Ricordate Spagna-Italia di qualche giorno fa, e la Spagna era l'Hinterreggio, fino a quando arrivano con tutta la palla fin dentro la porta. Dove se ne stavano i Nostri in quei cinque minuti nessuno saprebbe rispondere. Certamente non è stata colpa di Nassi, incolpevolmente sostituito con Saraniti. Una punta per una punta, ma Nassi aveva fatto una buona partita fino a quel momento. Chi invece oggi è rimasto nettamente al di sotto del proprio standard è Giuffrida tant'è che ha fatto posto al meno conosciuto degli Arena. Quest'ultimo si è mosso davvero molto bene perché finalmente i palloni sono ritornati a fioccare nell'area reggina e le occasioni che abbiamo sprecato sono state davvero innumerevoli. Una di queste l'ha messa dentro Arena Nicola, ben appostato in area e da quel momento in poi sembravamo quelli delle Termopili e Noi eravamo l'esercito persiano.

Ci abbiamo provato e riprovato mille volte, ma al tramonto ci aspettava un insignificante pareggio. Tanto a quelli non li riprendiamo più e al secondo posto ci stiamo sempre, che dire, pazienza !

Al termine, saluti e abbracci tra i giocatori, anche se la partita è stata abbastanza maschia e quindi divertente da vedere, grazie anche al grosso impegno di tutti i giocatori. I Ragazzi sono rimasti in Tribuna per il ripescaggio di un altro regalino e ovviamente non ci stanno già nella pelle per assistere alla prossima partita casalinga della Nostra. Una iniziativa straordinaria questa, da meritare di essere promossi d'ufficio in serie C. Nel frattempo la pioggia è cessata, i sediolini concavi della Tribuna sono pieni di acqua, i saccocci delle patatine non si sono mossi, non vorremmo ritrovarli ancora lì tra quindici giorni.

Forza Akragas, sempre e comunque!"

[Modificato da Tex.70 11/03/2014 07:40]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com