Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Akragas-Correggese. Finale play off 2013-14

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2014 20:52
05/06/2014 07:17
OFFLINE
Post: 426
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
In bocca al lupo Gigante.
Domenica 8 giugno 2014 ore 16:00 a Fondi (Lt) si disputerà la finale play off.
Si tratta di una partita molto importante dato che la vincente avrà il secondo posto nella graduatoria per il ripescaggio in Lega Pro.
Il Popolo Biancazzurro e' pronto per la partita più importante e più affascinante degli ultimi vent'anni.
In dettaglio dalla Città si sono organizzati diversi autobus (tre zona campo sportivo, uno dalla Bibbirria), poi diversi pulmini da 9 e da 20 posti.
Inoltre gli Akragantini arriveranno da tutte le parti d'Italia, insomma la squadra sarà ben sostenuta.
Il clima in casa Akragas e' molto sereno, la squadra si sta allenando come sempre, indisponibili Chiavaro e Bonaffini, mentre De Rossi potrebbe recuperare.
Gli avversari sono una squadra molto forte che ha perso il campionato all'ultimo minuto, tra gli altri spicca l'attaccante Luppi.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
07/06/2014 08:58
OFFLINE
Post: 426
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Il Popolo Akragantino in massa verso Fondi
Il Popolo del Gigante si sta dirigendo verso Fondi.
Alcuni sono arrivati stamattina dopo il viaggio in nave da Palermo a Napoli, poi in macchina, tanti altri arriveranno in serata.
Stamattina sono partiti dalla Valle alcuni pulmini da nove e venti posti.
Stasera alle 20 partiranno sette autobus da 53 posti.
Il fatto eccezionale dell'evento e' costituito dalla presenza di interi nuclei familiari, tantissime donne e bambini a fianco della squadra.
Questa partita resterà nella storia non solo per l'importanza sportiva ma soprattutto perché questa squadra ha provocato forti emozioni tali da spingere tanti Agrigentini a seguirla in una trasferta che ha sede in un posto abbastanza difficile da raggiungere.
Il grande cuore degli Akragantini non ha temuto la lontananza e le difficoltà pur di vivere queste sensazioni biancazzurre.
Orgoglioso di far parte del fiero Popolo del Gigante!
Stiamo arrivando Fondi stiamo arrivando!
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
07/06/2014 09:06
OFFLINE
Post: 427
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Famiglie a sostegno di due colori
Famiglie intere verso Fondi!
La straordinarietà dell'evento e' costituita dalla numerosa presenza di donne e bambini.
Normalmente in trasferta andavamo ragazzi e uomini, domenica invece ci saranno oltre cento donne e altrettanti ragazzini.
Incredibile come il Gigante abbia acceso tanta passione nel cuore degli Akragantini.
07/06/2014 09:08
OFFLINE
Post: 428
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Akragas, fiore all'occhiello di Agrigento

Il Popolo Agrigentino si riconosce in questa squadra e nei suoi colori!
L'Akragas e' il fiore all'occhiello della Città'.
L'occasione del riscatto, l'occasione per ricordare all'Italia che nel profondo sud esiste uno squadrone senza paura che gioca un calcio spettacolare ed è accompagnato da migliaia di persone pronte a sostenere ottocento chilometri pur di essere presenti.
Forza Gigante!
08/06/2014 19:00
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SOLDATO SEMPLICE
Non è la fine di un sogno
Facciamoci un applauso tutti, poichè lo meritiamo Tifosi, Società, staff tecnico, Giocatori e tutti quanti hanno portato il calcio AKRAGANTINO a questa finale; oggi siamo tristi e sconsolati ma cominciamo a fare passare dalle nostre menti tutta la stagione, FORMIDABILE, UNICA, GRANDE E CARICA DI EMOZIONI;
Dai gigante che ci aspettano altri momenti come questi!!!!!
08/06/2014 19:06
OFFLINE
Post: 274
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Siamo arrivati a Fondi, in provincia di Latina, allo stesso modo in cui Enea, con il suo popolo, i nobili Troiani, arrivarono nel Lazio. Si narra di Enea gravato dal peso, sulle spalle, del vecchio padre Anchise e da lì inizia la fondazione di Roma, da un viaggio nel Mediterraneo sino alle sponde tirreniche. Il popolo akragantino ha risalito la Penisola per approdare nell'estremo lembo del Lazio e rifondare il Nostro orgoglio, sventolare all'Italia il Nostro blasone, antico e pesante come Anchise sulle spalle del figlio.
Tra sabato e domenica, ai primi venti di una torrida aurora boreale, da Agrigento partiranno i Mille, così li hanno chiamati. Ma già nel primo pomeriggio di sabato, con una calura buona per tostare i preziosi chicchi e mandare in vacanza i più dolci bignè e cannoli, decine di autobus arrostiranno i loro motori sulle autostrade meridionali. Tante decine di autovetture saranno al loro seguito, altrettanti velivoli li guarderanno, a custodia, dal cielo e, in parallelo, più navi solcheranno il Mar Tirreno con il loro carico di autovetture.
Alla fine saremo in millecinquecento, ma anche di più, perché al popolo stanziale di Agrigento si unirà, perennemente innamorato, quel popolo di agrigentini che studia e lavora al Nord e che non vorrà mancare all'appuntamento con la Storia, la lunga e ammirevole storia di Akragas.
A Correggio, invece, sabato mattina non erano ancora riusciti a riempire un autobus. Alla fine saranno trenta o quaranta, Ligabue compreso. Un po poco per la serie C, non vi pare ?
Lasciateci perdere, ai nostri numeri sta già stretta la C. Siamo un'altra cosa, siamo un Popolo che si muove lungo i percorsi della Storia. Siamo un Esodo, siamo la faglia terrestre che si muove tra i Continenti, l'anticiclone del Mediterraneo che vi porta il calore fino alle Alpi e scioglie le nevi perenni. Siamo troppo forti per Voi della bassa Padana, nebbiosi e ciclonici, angustiati nella pianura. Noi siamo i Figli del Sole e del Mito, gli Epigoni di tutto ciò da cui proviene il mondo, siamo la Culla del Mondo. Arrendetevi !
Questo Popolo, arrembante nella notte italiana, vincitore del Sonno, della Strada, del Mare e del Cielo poteva ritornare sconfitto da Fondi ? Poteva mai il Fato renderci questa pariglia, il Caso che governa la nostra vita darci questo schiaffo ?

Nel tardo pomeriggio, sulla fotografia dei Nostri ragazzi in viaggio sulla nave erano postati 716 "Mi piace", accompagnati da un centinaio di commenti e 37 condivisioni. Il nostro sito con i numeri di una squadra da massima serie e gli affiliati a quota quasi 6000 (seimila), quasi 1000 (mille) quelli di SoloAkragas, viene il capogiro. Diciamolo pure, sembriamo i madrileni che vanno a Lisbona per la finale di Champions, se fate il conto con il numero degli abitanti, il rapporto ci sta tutto. Del resto, siamo quasi alla stessa latitudine, è la stessa fede che ci trascina.

Intorno alle due della domenica sbarcano dal mostro d'acciaio che ha appena solcato lo Stretto tra Scilla e Cariddi. Immaginatevi la A/1 attraversato da questo serpentone illuminato per almeno 50-100 Km. Sono i Nostri, a tavoletta, tra le curve della Sila, dentro le gallerie dei primi Appennini. Sono l'HappyAkragas, lasciateli passare, hanno fretta di arrivare.

Ed invece il Fato ci ha girato di nuovo le spalle. Perdiamo ai rigori, ma con onore. Sprechiamo un rigore, spacchiamo una traversa e poi tante occasioni a fil di rete. Passiamo addirittura in svantaggio, ma rimaniamo vivi con Astarita. Ma tutto questo può anche non bastare quando si arriva ad un finale di questo genere.

La delusione è forte e cocente, ma abbiamo disputato un campionato degno della miglior squadra tra le seconde della serie D. Quanto alla serie superiore, ancora è tutto in gioco e non sorprenderebbe nessuno se entrambe le squadre di oggi pomeriggio si ritrovassero in C.

Ora sono stanco e deluso. Per quest'anno, denso di grandi emozioni e di sfide supreme, mi congedo qui, ringraziando tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere queste note che rappresentano, lo ribadisco, e vogliono rappresentare solo un grande amore per la squadra di calcio della propria Città.

Ringrazio, in modo particolare, la Dirigenza akragantina e i giocatori dell'Akragas Calcio per averci creduto fino in fondo.
Ringrazio Maurizio Capraro per come ha raccontato le partite esterne, per l'animo che ci ha messo e per la grande fatica che ha fatto durante tutta questa stagione.
Ringrazio, infine, i Fratelli Barresi semplicemente perché senza di loro non potrei scrivere dell'Akragas. O loro o niente.

Forza Akragas, sempre e comunque !

Vostro confratello nell'Akragas, Paolini.
[Modificato da @Paolini@ 09/06/2014 16:40]
09/06/2014 20:52
OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente
CAPORAL MAGGIORE
Credetemi agrigentini da ogni parte d'Italia si sono riversati a Fondi,con ogni mezzo, dalla Liguria, dal Veneto,dalla Lombardia, dalla Toscana, dal Molise, dalla Calabria, ecc. ..almeno 1/3 degli oltre 1500 presenti non venivano dalla Sicilia.....un amore infinito per il gigante!A questo popolo anche la Lega Pro sta stretta!!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com