Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Akragas - Torrecuso 29^ giornata serie D 2014 - 15

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2015 12:52
29/03/2015 18:07
OFFLINE
Post: 80
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Torrecuso shock; così intitola Campaniagoal.it, e c'è da crederci sembra che la squadra campana abbia ammainato bandiera bianca, si sia arresa e addirittura ha perso il secondo posto per Agropoli e Rende;
Ma giovedì al Tempio sono sicuro che faranno la partita della vita specie che c'è pure la diretta Rai; pertanto forza ragazzi queste sono le ultime fatiche facciamo un ulteriore sforzo, insieme ai tifosi portiamo i tre punti in saccoccia e facciamo un passo ulteriore verso la promozione.....
30/03/2015 07:40
OFFLINE
Post: 528
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Grande attesa!
Cresce l'attesa per la partita di giovedì al Tempio, i tifosi stanno organizzando le coreografie, i biglietti in prevendita stanno andando a ruba.
Il fascino di questa partita e' aumentato grazie alla diretta su RaiSport un evento storico essendo la prima volta che una partita del Gigante venga trasmessa in diretta dalla Rai.
La città si sta muovendo in massa ed è facile prevedere che sarà record annuale spettatori, difficile azzardare una stima al momento.
La squadra si dovrebbe presentare quasi al completo qualche dubbio in difesa tra Chiavaro e Maraucci, a centrocampo tra Baiocco e Bonaffini ed infine in attacco tra Tiscione e Longoni o Arena.
Inutile fare proclami o inviti vari dato che i veri Agrigentini, quelli che amano la Città sicuramente saranno presenti all'Esseneto per l'evento.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
30/03/2015 10:18
OFFLINE
Post: 81
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Tutti a raccolta..........per l'evento.......
E Ci siamo, è arrivata la settimana che tutti gli Akragantini aspettavano, addirittura pure la diretta Raisport1; l'evento dell'anno a coronare una stagione importante, vedrà aprire le porte del tempio alla prima diretta Rai in assoluto per l'Akragas; faremo vedere a tutti che calore, e colori il tifo Biancazzurro è capace di vivere lo sport come una vera festa, saranno presenti tutti uomini, donne, bambini, anziani insomma la città e anche la provincia si mobilità, nonstante la giornata pre pasquale.........
31/03/2015 08:58
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Il Torrecuso non ci stà
E' arrivata la notizia secondo cui la dirigenza del Torrecuso si sia lamentata di subire torti arbitrali, pertanto minaccia di giocare,le restanti partite di campionato con la squadra junories;
Da restare senza parole se si pensa a tutti i gol annullati, ai rigori non dati e alle espulsioni facili che l'Akragas ha subito durante questo campionato, per non parlare poi del gran numero di rigori che la squadra sannita ha avuto assegnati in suo favore...........
31/03/2015 09:20
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Cocardia.....
Atteggiamento anti sportivo e vile, se l'Akragas fà una disamina di tutti i rigori evidentissimi negati, dei goal annullati e di fatti extrasportivi , vedi Battipaglia, allora che dovrebbe fare?? Si può e si deve protestare se si ritiene di aver subito torti ma questo non è il modo di fare specie se la proprietà, la famiglia Rillo, ha ormai 40 anni di calcio alle spalle;;;;;
E' un'offesa allo sport!!!!!!!!
31/03/2015 20:07
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Commedia Napoletana (la più famosa era quella del Grande Edoardo De Filippo)
Prima un comunicato apparso sul sito ufficiale della società beneventana con il quale si annunciava l’intenzione di far scendere in campo nelle restanti sei partite la squadra juniores, poi la retromarcia non annunciata ma concreta: la squadra infatti giocherà ad Agrigento con i suoi migliori effettivi e senza traccia di squadra juniores.
Difficile capire che cosa stia accadendo nei rossi del Torrecuso che, fino alla vigilia dello scontro diretto con l’Akragas giocato sul proprio campo a dicembre, erano in testa alla classifica della serie D con sette punti di vantaggio proprio sugli agrigentini e che ora, un girone dopo, si ritrovano a giocare il match di ritorno sotto di 8. In sedici partite hanno insomma perso 15 punti, che rischiano di diventare 18 in caso di sconfitta. Per chi aveva accarezzato il sogno della Lega Pro meno di tre mesi fa un vero dramma.
E’ con ogni probabilità pretattica, sperando magari in un rilassamento dell’Akragas e in una sorta di condizionamento dell’arbitro visto che la decisione annunciata di far giocare la juniores è stata giustificata con presunti torti arbitrali subiti (ma va detto che il Torrecuso è una delle squadre del girone con il maggior numero di calci di rigore a favore).
Comunque sia, se, come sembra, il Torrecuso al di là degli annunci, si presenterà con la migliore squadra possibile, dovrà lo stesso fare a meno di dell’esperto difensore Vincenzo Monti e del centrocampista Luca Pecora (espulso domenica nel corso del match casalingo perso contro il Due Torri). Squalificato anche l’allenatore Dellisanti.
01/04/2015 16:51
OFFLINE
Post: 85
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Il D-DAY
Ci sono partite che vanno giocate e altre che vanno vinte. Akragas-Torrecuso è una di quelle sfide senza doppia chance, ma con un unico risultato: la vittoria. I biancazzurri hanno "fame" di risultati utili e di LegaPro. La città sente la sfida e oggi al "Campo sportivo", quartier generale dell'Akragas, non si parlava d'altro. La nuova capolista contro chi, per quasi tutto il girone d'andata, è stata alla vetta del campionato di serie D.
L'Akragas di mister Feola questa mattina, a partire dalle 11.30, ha dato vita all'ultimo allenamento prima del big-match. Tutti a disposizione e tanta attenzione e concentrazione. Le voci che arrivano da Torrecuso non sono entrate nello spogliatoio protetto da mister Feola. Gli ospiti con la Junioners? Al tecnico non importa. Potrebbe essere una pre-tattica o un modo per far abbassare la guardia ad un gruppo che non ascolta le dicerie.
Nel Torrecuso c'è un grande ex: il difensore Sasà Astarita. Chissà - se mai dovesse arrivare - cosa penserà all'ingresso dello stadio "Esseneto" di Agrigento. In casa Akragas sono tutti a disposizione. Baiocco oggi si è allenato normalmente, Chiavaro ha varcato i cancelli dello stadio un'ora prima degli allenamenti e Meloni è arrivato sorridente.
Questo pomeriggio i tecnici Rai faranno visita all'impianto biancazzurro: domani la grande sfida sarà anche roba loro. La partita, infatti, verrà trasmessa in diretta su RaiSport
Ma il tempo dell'attesa sembra essere finito: Akragas e Torrecuso sono finalmente "uno di fronte all'altro". Appuntamento domani, alle 15, allo stadio "Esseneto", con il pubblico delle grandi occasioni. In prevendita sono stati già staccati circa duemila biglietti, domani la dirigenza si aspetta il pienone.
Akragas semper
01/04/2015 17:01
OFFLINE
Post: 86
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Il General Manager Laneri
Probabilmente la verità sul "caso Torrecuso", che ha annunciato di volere concludere la stagione con la formazione Juniores per protesta nei confronti di alcuni presunti torti arbitrali, sta nel mezzo. "Per quello che so io - spiega il general manager dell'Akragas Antonello Laneri - stanno sul serio attraversando dei problemi. Non so, però, con quali uomini partiranno e verranno ad Agrigento e a mio parere non deve neppure interessarci. Dobbiamo pensare a preparare la gara al meglio senza distrazioni o valutazioni di altra natura". Queste sono le dichiarazioni di Antonello Laneri, intervistato da Cardinale.....

01/04/2015 18:49
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
La società Rende Calcio agli organi federali " Vigilate sul campionato"
La decisione dell’A.s.d Torrecuso di far scendere in campo la formazione Juniores nazionale nelle ultime sei giornate di campionato oltre a cogliere di sorpresa lascia estremamente esterrefatti". Comunicato ufficiale del Rende Calcio che chiede maggiore attenzione dai parte degli organi federali.
Volendo entrare nel merito fa specie che il campionato venga considerato irregolare solo adesso, semmai è vero esattamente il contrario visto che questa decisione favorirà solo alcune squadre mentre ne penalizzerà la maggior parte. Le critiche che vengono mosse alle istituzioni della LND e della classe arbitrale appaiono alquanto strumentali e con una tempistica a dir poco infelice dopo che la classifica ha fatto emergere valori tecnici diversi rispetto a quanto successo nel corso della prima parte della stagione. Chi grida oggi allo scandalo non risulta che in quella fase abbia avuto da ridire, anzi. Il Rende calcio - spiega nel comunicato apparso sul sito ufficiale - alla luce degli ultimi accadimenti, auspica un intervento tempestivo della Procura federale sia per salvaguardare la regolarità di un finale di campionato assai incerto, sia per chiarire in tempi brevi una vicenda che, agli occhi dei tanti addetti ai lavori, inficia la credibilità di tutto il movimento della Quarta serie e potrebbe configurare scenari non in linea con le norme federali. In quest’ottica sarà particolarmente apprezzata anche una presa di posizione della LND, che rischia di veder vanificato tutto l’impegno profuso per dare al campionato quell’immagine di sportività e lealtà che da sempre ha caratterizzato il suo operato. Anche la città di Rende è in subbuglio perché questo comportamento potrebbe compromettere un sogno che, con enormi sacrifici, si sta costruendo passo dopo passo".
02/04/2015 17:58
OFFLINE
Post: 281
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Su un autobus della linea Torrecuso-Benevento-Caserta-Napoli. Ecco come sono partiti quelli della Juniores. Il bagagliaio faceva fatica a contenere le loro sacche ma le mamme diedero una mano e ordinarono velocemente, come solo loro sanno fare, l'unico premio dei loro sforzi sportivi. Fecero il biglietto uno alla volta e l'autista stava per scoppiare a piangere. Era un ultras torrecusano e questo epilogo non lo aveva proprio immaginato.. Erano le 6 del mattino e la giornata si preannunciava lunga e faticosa per i giovani torrecusani.

Mentre la Juniores e l'autobus arrancavano sui monti sanniti, nella sede della squadra si era aperto il tavolo della trattativa. CGIL, CISL e UIL e Dirigenza dall'altro lato del tavolo disputavano sugli acconti delle feste pasquali. Uova di cioccolato e colombe al pistacchio oppure giocano sul serio quelli delle superiori. Wade, con i Cobas, era irremovibile, li voleva pure per i figli dei suoi fratelli, sette in tutto. La Cisl e la Uil erano per il dialogo, quelli della CGIL, contaminati dalla Fiom di Landini, erano irremovibili. Uova e colombe entro due ore, diversamente tutta Italia avrebbe visto la disfatta della Asd Torrecuso. Dal canto suo, la Dirigenza era ferma solo sulle uova per i bambini e Pecora se ne stava zitto perché non era proprio il suo momento. Un braciere era già pronto.

Sull'autobus i ragazzi fantasticavano sulla nave crociera " e chi la guida Schettino, madonna mia, e chi lo dice a mia madre ?" Altri, più ottimisti, narravano del viaggio di nozze dei cugini più grandi. Fu l'epopea di hostess bielorusse, inservienti croate e rumene, piscina riscaldata, area massaggi, bar e discoteche. Della partita non gliene fregava più di tanto e neanche della Rai " E chi se ne fotte !" era l'espressione più sentita. Intanto l'autista era scoppiato a piangere. Si era messo addosso la sciarpa rossoblu nel tentativo di risvegliare l'animo sopito dei giovanni sanniti, ma non ci fu verso. Fuori da Caserta, i più grandi incominciarono ad avere sete. Alle otto del mattino incominciarono ad uscire le fiaschette di vodka al limone. Le festività di Pasqua erano incominciate. " E chi se ne fotte" L'autista avrebbe voluto schiantarsi alla prima curva.

Alla sede Rai di Raisport 1 erano incazzati di brutto. " Qua il canone non lo paga più nessuno. Se poi facciamo vedere il Torrecuso degli Juniores ci chiedono pure il rimborso " E avevano pure ragione. Avrebbero voluto declinare per la partita dell'Accademia ma i tecnici avevano già montato le telecamere e non ne volevano sapere dell'Accademia. Dal quinto piani il Direttore tuonava" La prossima volta vi mando agli allenamenti di hochey a rotelle del Cuneo".

L'autista lasciò i ragazzi in una rada solitaria del Porto di Napoli. Si asciugava ancora le lacrime "Mi raccomando" disse. C'era uno strano bagliore e non si vedeva nulla. Neanche la nave crociera. In lontananza si distingueva solo la sagoma di un cargo con una stella e una mezzaluna "Madonna li turchi" disse il mediano della squadra. A questo punto prese la parola l'accompagnatore Ciro Cirillo "Ragazzi, la nostra nave è quella là in fondo. Sacchi in spalla e sbrighiamoci, sono due chilometri di banchina". Colti dalla estrema delusione, i ragazzi si misero a bestemmiare in sannito, casertano, mugnaiese, battipagliese, cavese, frattese e marcianese. Era una nazionale campana, ma per questa volta dovevano salire sul cargo turco, li avrebbe lasciati a Catania. Le mamme, preoccupate, incominciarono a whattsappare. "E' bella la nave, sì ?" " Mamma, in questo momento non posso rispondere stiamo facendo colazione". Ai settecento cedevano i portieri e tutta la panchina. Il centrocampo incoraggiava la squadra a proseguire per dimostrare la fierezza del Sannio. " E chi se ne fotte" dissero gli attaccanti prelevati dall'Agropoli.

Quando il Comandante turco finalmente li vide incominciò a gridare "Facimme ampresso o vi lassu cà" I motori erano già accesi da un pezzo e stava consumando diesel inutilmente, l'armatore l'avrebbe fatto pagare a lui e non ne aveva voglia. Lui era un turco napoletano e di quelli della Provincia non gliene fregava nulla, Lui era in serie A e della serie D, Girone I, non gliene fotteva niente. Allora i ragazzi, spaventati di rimanere sulla banchina, si misero a correre e salirono sul cargo, ma sulla scaletta salivano uno per volta, era di legno.

A Torrecuso la CGIL abbandonava il tavolo delle trattative e stava per scendere in piazza per gridare a tutti che la Società non assicurava neanche le uova di Pasqua per i figli dei giocatori. Quelli della Uil e della Cisl si sarebbero accontentati anche degli ovetti Kinder e dei panettoni dello scorso Natale, ma non bastavano per tutti. A Torrecuso c'è solo un supermercato e le rimanenze di Natale erano andate esaurite per il bel pareggio con il Comprensorio Montalto. Mentre la discussione si faceva ancora più cruenta, un Dirigente ebbe una felicissima idea "Vanno bene le crostatine che prepara mia madre ?" A questo punto Wade prese le prime quattro sedie che vennero di mano e incominciò a ruotarle per la stanza e Capitan Galizia disse " Ha ragione da vendere a me le crostatine non piacciono e mia madre le fa meglio".

Sul cargo si sniffava ancora l'odore acre dell'olio che avevano importato dalla Turchia. I ragazzi avevano le facce spente come le olive. Altro che hostess slave, mozzi tristi e incarogniti, invidiosi dei volti puliti e adolescenziali degli juniores.

Allora il loro Capitano, il più autorevole di tutti, tale Raffaele Esposito, promettente mezz'ala proveniente dal Mergellina n'coppa Napule' arringò i suoi compagni " 'Uaglio cà nisciunu è fesso. A patria nun la duvemo sarvà noje, a patria di 3000 abitanti ca nisciunu conosce. Jamuccenne tutti a casa e Buona Pasqua a tutti. Chiediamo scusa a tutti i tifosi siciliani dell'Akragassi ma noi non ce la sentiamo di venire" I ragazzi non se lo fecero dire due volte, il cargo turco era troppo anche per loro. Scesero uno alla volta, porgendo la mano al Comandante della nave che comunque li aveva accolti. Rimasero sulla banchina in attesa che la nave partisse e nell'attesa incominciarono a mangiare i panini. La nave salpò mestamente a mezzogiorno, mentre si scolavano l'ultima bottiglia d'acqua. Da bordo qualcuno lanciò un pallone, era il Comandante che finalmente sorridente li salutava a larghe bracciate. Fecero due squadre equilibrate e si misero a giocare sull'ampia banchina del Porto, sperando che il pallone finisse ogni tanto in acqua per fare il bagno. Telefonò l'autista " Alle 18.00 vi vengo a prendere. Bravi".

Nel frattempo, nelle stanze dirigenziali si faceva il lancio della sedia. A vedersela brutta fu quello del supermercato che, appena arrivato con gli ovetti scaduti e le merendine dell'ospedale, si beccò un bracciolo intero in bocca. La scena era terrificante, del Torrecuso restava illeso solo Astarita "Ci vediamo in Tribunale" arringhiò Galizia e tutti lo seguirono, incerottati. "Neanche gli ovetti ?" chiese un terzino che si teneva la testa. Wade lo guardò nero ed imbronciato, ma soprattutto sanguinolento, e allora il terzino intuì che sarebbe stata una Pasqua tutta amara.

"Si vede tutto lo Stadio ?" "Si" risposero da Roma "E' bellissimo, c'è il Sole,fa un gran caldo e per Pasqua ad Agrigento ritorno con la mia famiglia. E' bellissima Agrigento".

* * *

Dedico questo scritto a tutti quei tifosi dell'Akragas Calcio che per vedere questa partita hanno patito una serie innumerevole di disagi e, in particolare :
hanno anticipato la loro partenza dalla lontana sede di lavoro;
hanno posticipato la partenza per rimanere ad Agrigento e raggiungeranno solo dopodomani i loro cari lontani;
hanno faticosamente chiesto un permesso al loro datore di lavoro;
hanno consumato un giorno di ferie;
hanno cercato qualcuno per acquistare il biglietto;
erano consapevoli di non poter vedere la partita per tanti motivi e se ne sono stati imbronciati per tutta la settimana.

lo dedico ai bravi giovani giocatori dell'Orlandina Calcio che da stasera hanno incassato ben 111 goals ma non hanno mai mancato un appuntamento al solito 7 a 0;

E per forza di cose come non dedicarlo alle migliaia di tifosi che hanno inondato il Tempio dell'Esseneto, pur sapendo che questa partita non si sarebbe giocata, ma che sono venuti per l'appuntamento con la Storia e per far vedere all'Italia che cosa siamo diventati !

Al Presidente del Torrecuso vorrei dire che almeno un paio di scuse ci stanno.

Buona Pasqua, tutti a Capo d'Orlando ! Foza Akragas, sempre e comunque !

Paolini .
02/04/2015 23:21
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Il grande bluff
Il bluff del Torrecuso non si è fermato soltanto tra le mura di Agrigento, a riprendere parte della figuraccia è stata la Rai. I motivi dell'assenza? I senior campani non avrebbero ricevuto le ultime due mensilità. E questa sera a Soloakragas in collegamento telefonico c'era il DS del Torrecuso, Zotti, che ha fatto veramente pena per le scuse che accampava e per come si arrampicava sugli specchi, non sapendo cosa e come rispondere a tale viltà;;;; avessero avuto le palle per dire che i giocatori della squadra titolare non giocavano per il mancato pagamento di due mensilità; vili ed infantili.....

02/04/2015 23:47
OFFLINE
Post: 89
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Ecco come ha risposto Agrigento
Nel Campionato di Serie D girone I, dominato dall’Akragas, succede anche questo. Akragas VS Torrecuso finisce 3-0 a tavolino. I Campani non si sono presentati allo Stadio Esseneto.

Davanti il “meraviglioso” popolo bianco-azzurro (presenti quasi 4mila persone) si è disputata una partitella in famiglia a ranghi misti. Intanto attraverso la voce dello speaker ufficiale, la società Akragas ha fatto sapere che tutti i possessori dei biglietti potranno convertirli con quelli della prossima partita interna.

Prossimo appuntamento per la squadra di calcio di Agrigento è : Tiger Brolo – Akragas, l’incontro si giocherà sabato 11 aprile a Capo D’Orlando. Pessima la figura dei Campani, che fino a questo momento avevano disputato un campionato al di sopra delle aspettative. Con il forfait all’Esseneto i campani cancellano quanto di buono fatto fino a questo punto. Una figuraccia diffusa su scala nazionale dalle telecamere di Raisport oggi ad Agrigento per trasmettere la partita in diretta.

Dal canto suo l’Akragas deve cominciare a pensare al futuro. Il campionato è ormai una formalità a cui adempiere con ritrovato ottimismo. Dopo un trentennio l’Akragas si appresta a tornare nel calcio che conta. Agrigento calcistica deve farsi trovare pronta.

03/04/2015 15:29
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Akragas - Torrecuso 3 - 0
L'Akragas ha vinto facilmente la partita senza sudore e senza impegno grazie alla mancata presentazione del Torrecuso.
Ha vinto anche il pubblico Akragantino accorso numeroso all'evento oltre 4.000 tifosi sebbene si sapesse da qualche ora che non si giocasse, e molti sono rimasti a casa o al lavoro proprio perché già sapevano che non si sarebbe giocato.
Grandi tifosi di una grande squadra.
Sul Torrecuso meglio stendere un velo pietoso ed evitare critiche e commenti che evidentemente sarebbero solo negativi.
In trentacinque anni di fedeltà all'Akragas non avevo mai assistito ad un episodio così sgradevole e mi auguro di non dover mai più assistere a simili eventi.
Guardando alle note positive, osservo la conquista di tre punti in modo facile in una giornata che ha visto vincere sia il Rende che l'Agropoli.
Quindi all'Akragas e' andata di lusso.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
03/04/2015 18:25
OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Torrecuso, il forfait in diretta nazionale, così intitolava un noto sito Campano....
Una pagina nera, forse la peggiore per quanto riguarda il calcio dilettantistico sannita. Già la decisione di fermare la squadra e schierare la juniores nazionale aveva fatto rumore. In fondo c’erano dei play off da giocarsi in una stagione bellissima. Una squadra che ha cominciato alla grande, ha guidato la classifica del campionato di Serie D, tanto da far pensare a tutti che il profumo di Lega Pro era sempre più vicino. Certo in una stagione ci possono essere alti e bassi, ci mancherebbe. Così può capitare di perdere in casa una sfida, come successo contro il Due Torri. Volendo e forzando anche un po’ il concetto, ci può stare di prendere una decisione del genere, come quella di mandare in campo la juniores. Può essere condivisibile o meno, ma è stato come avere una lavagna davanti con tanti appunti importanti e decidere di rivedere qualcosa, cancellare e riscrivere. Tutto ciò è stato accettabile. Almeno fino alla gara di ieri contro l’Akragas. La società ha deciso di prendere questa lavagna e farla diventare oggetto di una secchiata d’acqua. Tutto cancellato, tutto eliminato senza lasciare traccia. Il forfait in una sfida del genere lascia il segno. Una ex prima della classe, una società modello, una rosa di prim’ordine con un tecnico che non ha bisogno di presentazioni. Tutto messo in secondo piano dopo aver acceso il televisore e aver visto lo stadio siciliano pressochè pieno, la squadra in campo a rincorrere un pallone e nemmeno un avversario a contenderlo. E’ andata in onda una farsa dalla quale solo il Torrecuso ne è uscito con le ossa rotte. Il tutto davanti alle telecamere della Rai. Perchè se qualcosa di eclatante doveva accadere, allora c’era bisogno dell’eco nazionale. Un appuntamento messo in calendario da un po’ e il fato, avverso a questo punto, ha voluto che accadesse quando la vetrina era importante. La secchiata gelata è arrivata e con tutta probabilità questa è una deduzione abbastanza logica, senza aver avvisato nè la società avversaria nè la Rai visto che tutto era stato organizzato a puntino e, come detto, la gente allo stadio ci era andata. Senza giri di parole, al di là degli intenti, della volontà di alzare la voce e protestare con veemenza, si tratta comunque di una brutta figura. Già aver deciso di chiudere la stagione con la juniores poteva rappresentare un segnale forte per una squadra che si trova al quarto posto, evitare che questa scenda in campo senza che organi di stampa, nazionali e locali, e avversaria sappiano qualcosa, va ben oltre la protesta. Un vero peccato. A volte basta un gesto, una decisione del genere, per riuscire a cancellare le reti di Galizia, le parate di Errico o Minichiello, le fughe di Diego Zerillo. Alla lunga, pensando a questo torneo, nessuno penserà al sogno da vivere a occhi aperti, alla cenerentola che si accomoda al tavolo delle grandi. Su tutto ciò calerà un velo capace di coprire tutto. Nella mente rimarrà il forfait, quella che doveva essere una protesta e che, invece, nella testa dei più, è diventata l’occasione per mettere in atto una brutta figura. E' questo il vero potere della decisione presa dalla società sannita.

03/04/2015 19:24
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Dellisanti non sà...di Domenico Vecchio
“Sono a Lecce per vedere la partita del Benevento, parlate con la società“. Così ha risposto il tecnico del Torrecuso Franco Dellisanti, contattato telefonicamente. Si trovava a Lecce per assistere al big match del campionato di Lega Pro tra i pugliesi e il Benevento (finito 1-0 per il Lecce). “Io sono rimasto fermo al comunicato diramato dalla Società, scenderanno ad Agrigento con la juniores che io sappia, contattate i dirigenti o l’addetto stampa“.

E’ strano che Dellisanti non sappia nulla o quasi. L’allenatore sembra essersi disinteressato delle vicende della sua squadra. E’ squalificato è vero, contro l’Akragas non sarebbe potuto andare in panchina, ma è comunque inverosimile che sia a Lecce per pensare ad altro. Fa pensare che qualcosa all’interno del Torrecuso si sia rotto davvero. Dalla società, infatti, nessuno risponde al telefono. In città ci sono voci contrastanti. Poi la notizia apparsa su “ForzaAkragas“.
04/04/2015 11:59
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Da rizzari i carni...............collegamenti con mamma Rai.........
Ci dobbiamo abituare a queste immagini e collegamenti dal campo, ma certo è che vedere i cartelloni della Tim, le telecamere della Rai, il cronista che intervista in campo il Mister Feola e il nostro capitano Agatino, i due commentatori storici di Raisport1, Calcagno e Peccenini.........insomma c'è n'è abbastanza per fari rizzari i carni.............
04/04/2015 12:52
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
CAPORALE
Concludiamo il capitolo Torrecuso con un simpatico selfie della squadra
Peppino Savanarola, il folletto biancazzurro, ha postato questo selfie con tutti i compagni, un simpatico siparietto che cela l'ambiente dello spogliatoio, sereno ma con la testa e le gambe pronte a fare battaglia......
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com