Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Società programma il futuro

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2019 22:42
12/07/2015 18:56
OFFLINE
Post: 201
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Lega Pro venti di guerra spifferano alla porta


Malumori e perplessità che circolano nella tifoseria del Gigante sono decisamente esagerate il primo io faccio un mea culpa ed un passo in dietro: in questa direzione ci spinge a credere tutto il movimento ad andamento lento che si sta registrando in tutte le Società della terza serie nazionale, serie A compresa.

Il calcio è malato; il calcio è corroso dalle montagne di euro che da oggi al domani si bruciano nel niente. Si può anche dire che una analoga operazione “Dirty Soccer” potrebbe essere estesa a qualsiasi parte, per come infuriano i dibattiti in sede nazionale di questi ultimi giorni.

La serie B, frattanto, ha visto slittare il suo inizio campionato di due settimane; identica cosa si prospetta anche per la Lega Pro.

Insomma, sembra di capire che fino al prossimo 6 settembre il calcio vero resterà in garage, con un panorama d’assieme prevedibilmente modificato, essendo molte società in serie condizioni finanziarie.

Ed allora fanno bene i vertici dell'Akragas a fare le cose con ponderazione ed aspettare anche che l’inchiesta sul calcio malato assegni il suo verdetto finale.

Intanto , già alcune Società della passata stagione agonistica sarebbero fuori dal giro professionistico. Proviamo ad individuarne qualcuna: Ischia – Barletta – Martina – Paganese e Reggina.

Rimanendo così le cose, il Girone meridionale di Lega Pro partirebbe con 16 compagini: Akragas – Benevento – Casertana – Catanzaro – Cosenza – Foggia – Juve Stabia – Lecce – Lupa Roma (?)- Melfi – Vigor Lamezia – L’Aquila- Lupa Castelli Roma – Fidelis Andria – (Rimarrebbero due posizioni vuote, che saranno riempite in fase di definizione dei Gironi).

Se così fosse composto il Girone che interessa la Vigor, appare chiaro che si tratta di una vera e propria serie B. Ecco perché in Lega, o anche tra esperti di calcio, si sta fiutando l’idea che sarebbe meglio per il futuro puntare ad una serie B composta da due Gironi; del resto, come la pallavolo nazionale: B1 e B2.

Discorsi futuristici? Non crederei proprio. Diamo tempo al tempo, anche con queste valutazioni !


12/07/2015 19:31
OFFLINE
Post: 203
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Akragas, Giavarini: “Meglio lavorare senza clamore, otterremo risultati”
“Stiamo lavorando nel calciomercato, nella scelta dell’allenatore e dei giocatori. In questa fase è preferibile lavorare in silenzio senza inutile clamore perché, lavorando con umiltà e silenzio, si ottengono i risultati. Non ci piace fare chiacchiere ma, al momento opportunuo, comunicheremo la rosa della nuova squadra alla tifoseria che, speriamo presto, poter invitare allo stadio “Esseneto” per la presentazione”.
Lo dichiara il presidente onorario dell’Akragas, Marcello Giavarini che spiega: “La decisione di lavorare con oculatezza, soprattutto nello scegliere i nuovi calciatori o confermare quelli dello scorso campionato, e’ dettata dal fatto che essendo l’Akragas ammessa a giocare tra i professionisti, i singoli contratti da far sottoscrivere sono molto piu severi e molto piu costosi, rispetto a quelli dello scorso anno, per via di contributi pensionistici e nuove tasse. Di conseguenza, la nuova dirigenza, non può permettersi di sbagliare una o due scelte di calciatori causate da operazioni affrettate e non ponderate; per Ll’akragas sarebbe una grossa perdita finanziaria e anche punti di penalità in campionato. Dunque, invito tutti ad avere fiducia nel lavoro di questa dirigenza e Forza Akragas” conclude il presidente onorario, Marcello Giavarini
12/07/2015 19:38
OFFLINE
Post: 204
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Akragas, Laneri: “Mercato? Senza gli incassi dell’Esseneto sarà dura......
Sulla vicenda allenatore-Akragas inteviene il general manager Antonello Laneri. Laneri ha voluto fare il punto della situazione e, nel contempo, ha voluto anche smentire alcune voci su presunte incomprensioni con l’Amministratore delegato della società biancazzura Peppino Tirri, l’uomo di fiducia di Marcello Giavarini, il nuovo patron, dopo il passaggio del pacchetto di maggioranza: “ con Feola ci confronteremo sui progetti e se dovessero coincidere andremo avanti insieme”.

Laneri parla anche del mercato lasciando intendere che vi saranno alcune difficoltà inerenti all’inagibilità dell’Essento per le partite casalinghe: “Il budget? Dovremo fare un ottimo lavoro nella costruzione della squadra perché senza le entrate degli incassi casalinghi è dura”.
21/07/2015 11:02
OFFLINE
Post: 205
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Akragas, Laneri: «Nessun disaccordo»
La svolta dell'ingaggio di Nicola Legrottaglie, annunciato dal socio di maggioranza dell'Akragas Marcello Giavarini come nuovo allenatore, potrebbe far terminare l'esperienza agrigentina di Antonello Laneri. Il direttore sportivo (incarico che però è rimasto sulla carta perché al momento nessun dirigente è stato contrattualizzato e in Lega Pro è un passaggio obbligatorio) aveva trattato la riconferma di Vincenzo Feola insieme allo stesso Peppino Tirri - l'amministratore delegato che rappresenta Giavarini - e al presidente Silvio Alessi, rimasto tale anche se ha ceduto il 54 per cento delle quote.
Giavarini, giovedì sera, a sorpresa, ha annunciato l'ingaggio dell'ex difensore della Juve che inizierà la carriera di allenatore (dopo una parentesi lo scorso anno con gli Allievi nazionali del Bari) in Lega Pro. Lo stesso Legrottaglie ha fatto sapere di avere trattato con Giavarini e Tirri e di avere trovato subito un accordo con loro. Il problema, però, è che tutti gli altri dirigenti attendevano di discutere e riflettere insieme la riconferma di Vincenzo Feola con cui c'era stato un incontro per illustrare programmi tattici e valutare l'ipotesi di proseguire l'esperienza insieme.
21/07/2015 11:05
OFFLINE
Post: 206
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Per l'Akragas idea Abbruscato
Il nome nuovo per l'attacco biancazzurro è quello dell'ex bomber di Torino e Verona, attualmente svincolato. Vicini al rinnovo Vindigni e Catania, mentre dall'estero potrebbero giungere alcune giovani promesse.
Dopo il nuovo allenatore Legrottaglie e il difensore, suo amico, Ciro Capuano potrebbe arrivare un altro importante tassello per la nuova Akragas che ha come scopo la salvezza in Lega Pro, come affermato dal presidente onorario Giavarini. Il nome nuovo è Elvis Abbruscato, attaccante di razza dalla grande esperienza nei campionati professionistici. A 34 anni il giocatore che ha vestito la maglia di Torino, Vicenza e Lecce potrebbe accasarsi in biancazzurro per portare tutta la sua esperienza in una squadra che si presenta ai nastri di partenza da neopromossa.
21/07/2015 12:00
OFFLINE
Post: 207
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Sulle orme Di Giuseppe Russo
L'Akragas si sarebbe fatta avanti per il centrocampista Catanese, classe 1983, nella passata stagione ha militato in serie B con la Ternana ed in precedenza con il Crotone, Messina, Catanzaro, Verona e Ascoli sempre in serie B.
In Lega Pro invece con Rimini,Grosseto, Cavese,Hellas Verona e Gallipoli.......sicuramente un giocatore dall'esperienza provata per queste categorie.
21/07/2015 19:27
OFFLINE
Post: 209
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Bombaaaa estiva....il centrocampista Almiron potrebbe vestire la maglia biancazzurra
Voci danno il forte centrocampista Argentino Sergio Almiron, in arrivo dal Catania; pazza l'idea.......ma non tanto infatti si vocifera che andrebbe a sostituire Davide Baiocco, che è sempre più vicino alla città del Liotru;
Almiron nato a Santa Fè, classe 80, è un giocatore che conosciamo tutti per aver indossato maglie prestigiose ed importanti lasciando sempre il segno, vedi Udinese, Verona, Empoli,Juventus, Fiorentina, Monaco e Catania.......
21/07/2015 19:30
OFFLINE
Post: 210
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Angelo Galfagno vice di Le Grottaglie
Ad affiancare il tecnico pugliese, voci danno l'ex allenatore della Tiger Brolo, Galfagno che ha allenato anche l'Orlandina........
21/07/2015 19:35
OFFLINE
Post: 211
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Filippo Tiscone c'è............
Oggi pomeriggio il forte attaccante palermitano è ad Agrigento per rinnovare la sua presenza anche per il prossimo campionato in lega pro........contentezza per il popolo del gigante.
22/07/2015 13:29
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 22/08/2011
Sesso: Maschile
Utente
SOTTOTENENTE
da qnt si legge tiscione era si in sede ma stranamente nn c'era nessuno della società e nn si è parlato d rinnovo... gli sn solamente state liquidate le somme arretrate ke gli toccavano e nient'altro... allo stato attuale dice tiscione nn è arrivta nessuna kiamata dalla società... anke se ha tante rikieste d mercato, la sua priorità è l'akragas!!!
la notizia resa nota da un articolo uscito ieri pomeriggio subito dopo un altro articolo uscito sempre nella mattinata di ieri ke parlava d tiscione cm riconfermato!!!
__________________________________________________
--------------------------------------------------
C'è solo l'Akragas x me!!!
Akragas alè!!!
24/07/2015 08:58
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
03/06/2019 07:32
OFFLINE
Post: 998
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
TENENTE COLONNELLO
Novità societarie in arrivo
A breve arriveranno buone notizie sul rafforzamento societario.
A presto.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
23/06/2019 22:42
OFFLINE
Post: 1.001
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
TENENTE COLONNELLO
Giovanni Castronovo è il nuovo Presidente dell’Akragas
Da oggi 23.06.2019, l’Avv. Castronovo è Presidente dell’Akragas.
Primo obiettivo è il ripescaggio in Eccellenza.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com