Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Akragas - Catania 27^ giornata Lega Pro 2015-16

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2016 22:20
14/03/2016 16:30
OFFLINE
Post: 273
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Ed arriva il momento del derby contro i cugini etnei, dopo la vittoria di oggi con un perentorio 3-0, tutti pronti per la partita dell'anno dove il gigante arriva con posizione in classifica ottima....mentre i rossoblu Catanesi annaspano nei bassifondi.......ma attenzione a sottovalutare il Catania....sicuramente Pino Rigoli ci terra a questa partita e chiederà ai suoi una partita memorabile.....
15/03/2016 23:04
OFFLINE
Post: 639
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Parte bene la prevendita
Buoni i numeri della prima giornata di vendita dei biglietti per la grande partita contro il Catania.
Si parla di circa trecento biglietti venduti.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
16/03/2016 20:06
OFFLINE
Post: 273
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Akragas Catania
Un altro Akragas. Più dinamico. Più incisivo. Non la classica matricola piombata in terza serie per caso. Ma un carro armato capace di distruggere qualsiasi avversario, che si tratti di big o pari merito. La cura somministrata dal nuovo allenatore sta dando i frutti sperati. E il mercato di gennaio ha incrementato gli effetti. Tra le pillole di fiducia, Di Grazia, ex Catania, rimpianto e stimato, almeno per il momento. Arriva con facilità alla conclusione. Bravo nel saltare l’uomo, rivela tecnica e velocità non indifferenti. In generale, qualità e sacrificio distinguono il reparto avanzato biancazzurro, a segno in 24 occasioni. Dal canto suo, la difesa regge bene, anche se avrebbe potuto evitare svarioni banali, costati gol e dolori. In porta torna Maurantonio, tutto cuore e reattività, abile nelle palle alte. Se alla prestanza fisica del numero uno akragantino, si aggiungono la concentrazione e l’impegno dei centrali, e un pizzico di versatilità tipica dei terzini, la diga diventa impenetrabile. Il settore arretrato partecipa attivamente alle manovre offensive, sfornando cross destinati a centro area. La mediana? Giostra bene tempi e movimenti, lasciando poco spazio agli sfidanti. Frequenti le ripartenze ad innescare le punte.
16/03/2016 20:08
OFFLINE
Post: 274
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Akragas Catania
Nel trio delle meraviglie che anima il centrocampo del 4-3-3 targato Rigoli, svetta Vicente, forte della promozione in B col Portogruaro, e di svariate esperienze all’estero. Al suo fianco Salandria, e il solito Zibert, certezza e affidabilità, all’occorrenza mediano o trequartista. In alternativa, scalpita Mauri, mezzala poco incontrista, che fa della tecnica il suo piatto forte. L’apporto alla linea difensiva è evidente, nonostante nelle retrovie figurino pilastri di tutto rispetto. Capuano, altro ex rossazzurro, di ritorno da una breve sosta. Marino, col vizio delle scorribande offensive, come l’ex Foggia Grea a destra. Muscat, con furore dal Birkirkara, classe ’93 che conta anni di gavetta in Serie A maltese. Ma la vera insidia si chiama Di Piazza. Corre, lotta, suggerisce, fa da sponda: e realizza dieci gol. Insieme a Madonia, goleador di natura, nonostante le sole tre reti in stagione, costituisce un tandem vincente, con alle spalle degni concorrenti. Il giovanissimo Leonetti su tutti.
16/03/2016 20:12
OFFLINE
Post: 275
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Designazioni arbitrali Akragas Catania
Designati gli arbitri della ventisettesima giornata del campionato di Lega Pro. A dirigere il derby di domenica prossima tra Akragas e Catania (calcio d’avvio alle ore 14.30) sarà Daniele Viotti di Tivoli.
Viotti sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Novellino (Brescia) e Francesco Biava (Vercelli).
16/03/2016 20:14
OFFLINE
Post: 276
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Akragas, Rigoli: "Rispetto il Catania, ma ce la giocheremo come sempre"
Conferenza stampa in casa Akragas, dove il tecnico Pino Rigoli ha presentato il prossimo derby contro il Catania, come riportato da forzaakragas.it: "Ci aspetta una gara dura e intensa contro una squadra che non rispecchia la posizione attuale che occupa in campionato. Loro hanno una squadra da primissimi posti. Noi abbiamo grandissimo rispetto per loro. Ce la giocheremo come sempre. I tifosi catanesi? Mi auguro possano esserci. Il Catania ha una delle tifoserie più belle d'Italia. Noi al momento abbiamo 34 punti. Ho sempre detto dal primo giorno che ne occorrono 40/41 per stare tranquilli".
16/03/2016 20:17
OFFLINE
Post: 277
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Di Piazza caricato per il Derby
Ex attaccante del Catania, cresciuto nelle giovanili rossoazzurre, Matteo Di Piazza pensa già al derby con la formazione dell’Elefante in programma domenica pomeriggio allo stadio Esseneto. E’ un Di Piazza piuttosto determinato a vincere, speranzoso di segnare e contribuire a complicare la vita alla società etnea. Lo si evince da alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso bomber biancoazzurro in sala stampa:
“Vogliamo raggiungere la salvezza al più presto possibile, poi ci divertiremo nelle restanti partite. Domenica ci aspetta il derby, un match molto importante. Personalmente spero di dare un contributo importante alla causa, evidenziando una grande prestazione e, magari, segnando. Ovviamente se dovessi entrare nel tabellino dei marcatori esulterei. Mi auguro di mandare il Catania sempre più giù in classifica”.
17/03/2016 07:25
OFFLINE
Post: 640
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Affrettarsi all'acquisto del biglietto
Consiglio agli amici del sito di affrettarsi ad acquistare i biglietti poiché gli stessi sono limitati al numero previsto dei posti disponibili secondo l'omologazione quindi 4.500 circa.
Veloci.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
17/03/2016 14:47
OFFLINE
Post: 641
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Previsione di record presenze stagionali
Giunge notizie di una consistente richiesta di biglietti proveniente da tutta la provincia ed anche oltre, richieste pure dalla provincia di Caltanissetta.
Quindi la previsione e' quella che si riuscirà a vendere tutti i biglietti disponibili.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
17/03/2016 22:52
OFFLINE
Post: 642
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Delusione forte per il divieto di trasferta ai tifosi Catanesi
Dispiace ed anche tanto avere appreso la notizia del divieto di trasferta ai cugini Catanesi.
Tutta la Città li aspettava con l'orgoglio di poterli accogliere per come meritano.
Purtroppo e' arrivata questa notizia e speriamo che la decisione venga rivista anche perché tra Akragantini e Catanesi vi è simpatia.
Gli Agrigentini hanno sempre tifato per il Catania e sono molto dispiaciuti per questa decisione.
I tifosi organizzati hanno deciso di iniziare a tifare solo dopo cinque minuti dall'in zio della partita per solidarietà nei confronti dei tifosi rossoblu'.
Peraltro all'andata non è successo nulla, i tifosi del Gigante hanno applaudito a fine partita i giocatori del Catania e sono usciti dallo stadio senza nessun problema come lo stesso e' successo prima e durante la partita.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!

21/03/2016 07:11
OFFLINE
Post: 643
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Akragas - Catania 3-2 Madonia (R), Di Grazia, Di Piazza, Lupoli e Nunzella
Grande partite tra due squadre che hanno dato tutto, ha iniziato meglio l'Akragas che ha attaccato sin dall'inizio realizzando la prima rete su rigore di Madonia per atterramento di Di Piazza.
Dopo una ventina di minuti Dyuulgerov ha preso il secondo giallo ed è stato espulso.
Il Catania ha attaccato sprecando la rete del pareggio su un colpo di testa di Castiglia che ha sfiorato il palo.
Poi grande contropiede con Di Grazia che, partendo dalla destra, ha superato un paio di avversari e si è presentato tutto solo davanti a Liverani e lo ha battuto con un sinistro preciso a fil di palo.
E' esplosa la gioia del Popolo Akragantino, circa 3.500 tifosi.
Nel secondo tempo il Catania ha continuato ad attaccare specialmente con cross dalla fascia sinistra e gli attaccanti specialmente Calil hanno sbagliato in modo a volte clamoroso, la difesa Akragantina si è opposta alla grande con il duo Muscat e Marino migliori in campo, che hanno svettato nella loro area.
Un'altra azione creata da Madonia, autore di una buona prestazione, che ha servito Candiano con tiro sul palo e goal di Di Piazza pronto a ribattere in porta.
Tre a zero per l'Akragas e' l'apoteosi, tifo alle stelle, partita avvincente con lotta su ogni pallone, un cross deviato di fianco da Capuano e l'arbitro incredibilmente ha assegnato un rigore, per buona sorte il suo collaboratore gli ha segnalato il clamoroso errore.
I Catanesi continuano a macinare gioco finché segnano con Lupoli.
Poi assedio finale, nuova punizione e Nunzella migliore dei suoi insieme a Falcone ha segnato su punizione.
Bellissima partita, combattuta e piena di emozione, una delle più belle degli ultimi trent'anni, grazie ad entrambe le squadre che non si sono risparmiate di nulla.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
21/03/2016 09:38
OFFLINE
Post: 278
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
I giganti sono ad Agrigento: Akragas Catania 3-2
I giganti sono ad Agrigento: l'Akragas batte il Catania
„L'Akragas batte tre a due il Catania dei big. Grazie ad una prestazione gagliarda degli uomini di Pino Rigoli, il Catania è uscito dallo stadio "Esseneto" con le ossa rotte. L'Akragas ha giocato buona parte di partita in inferiorità numerica, i biancazzurri hanno dovuto fare a meno di Dyulgerov, espulso al 30' del primo tempo. L'Akragas ha lottato, ha sudato ed ha sofferto, ed alla fine è riuscita a battere davanti ai suoi tifosi il blasonato Catania. E' stata la partita delle rivincite, dei grandi numeri e delle giocate della coppia Marino-Muscatt, più efficaci di due bomber di razza, ma anche di Pino Rigoli contro Francesco Moriero, per adesso vince il tecnico biancazzurro.“


21/03/2016 09:54
OFFLINE
Post: 279
Registrato il: 11/02/2014
Sesso: Maschile
Utente
SERGENTE
Analisi della gara, anzi di un Derby storico per i colori Biancazzurri.
Nel primo tempo, prima occasione per Zach Muscatt che al pronti via, prova a spiazzare tutti con una rovesciata. Il Catania non sta a guardare è Agazzi ad infilarsi ma Muscatt chiude tutti gli spazi. Al 4' minuto brutta ammonizione per Dyulgerov, fallo inutile al centrocampo ai danni di Di Cecco. Al 9' occasione Akragas, Di Piazza viene steso in area di rigore da Pelagati, per larbitro non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto è Beppe Madonia a trasforarmare la massima punizione in gol. La rete viene firmata a 10' del primo tempo, lo stadio "Esseneto" diventa una bolgia. Al 32' doppio giallo per Dyulgerov, secondo fallo in poco meno di mezz'ora e Akragas in dieci. La partita si innervosisce, Falcone provoca Di Piazza, il centravanti biancazzurro reagisce e giallo per entrambi. La partita si innervosisce, il Catania spinge ma l'Akragas difende in maniera ordinata. Gli ospiti sfiorano il pareggio con Castiglia, che al 38' colpisce male di testa e la palla finisce fuori. Il Catania nel finale mette sotto l'Akragas, i biancazzurri non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Ma Di Grazia al 44' incanta lo stadio "Esseneto", il giovane attaccante dell'Akragas parte palla al piede da metà campo e si "beve" tutta la difesa avversaria, a tu per tu con i poriere spinge la palla in rete. Il "picciriddu" dell'Akragas, segna il gol più bello visto allo stadio in questa stagione.
Nel secondo tempo subito cambio per Pino Rigoli. Fuori, per problema muscolare, Vicente; dentro Mauri. Al 4' secondo cambio ancora per l'Akragas, fuori Di Grazia dentro Candiano. Nel Catania, esce Castiglia ed entra Calderini. L'Akragas prova a controllare il doppio vantaggio, ma il Catania si affaccia nella zona di Maurantonio in modo minaccioso, ma la difesa biancazzurra difende compatta. Il Catania avanza a grandi falcate, al 25' punizione dai trenta metri, sul pallone Bombagi colpisce la barriera. Su calcio d'angolo è ancora Bombagi a non prendere la mira, la palla finisce fuori e l'Akragas respira. Al 30' sono i biancazzurri a trovare il terzo gol, Madonia inventa per Candiano prova ma Di Piazza ci mette il sigillo: tre a zero ed "Esseneto" in estasi. L'Akragas in dieci ha sofferto, ha stretto i denti ed alla fine è ripartita compatta e agguerrita. In occasione del terzo gol, Ciro Capuano si è fetto quasi tutto il campo per abbracciare Pino Rigoli. Al 37' il Catania trova il gol del tre a uno, è Lupoli a sorprendere tutti ed a infilare la porta difesa da Maurantonio. Secondo rosso della partita, è Bombagi a lasciare i suoi in inferiorità.
I giganti sono ad Agrigento: l'Akragas batte il Catania
Nel finale esce uno stanco Giuseppe Madonia, per Vito Leonetti, prestazione importante per il numero dieci dell'Akragas. Allo scadere il Catania mette paura, segnando la rete del tre a due, gli etnei accorciano con Donzella, ma a vincere sono i biancazzurri.
Infine, tanto per ricordarcelo tutti noi Akragantini ...Di Piazza ormai segna con continuità.....facciamo il mea culpa e stringiamoci attorno a lui, ci sta portando alla salvezza con i suoi gol....






23/03/2016 22:20
OFFLINE
Post: 645
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Pagelle
Maurantonio 6
Grea 6
Capuano 6
Vicente 6
Muscat 8
Marino 8
Dyulgerov 5
Salandria 7
Di Piazza 6,5
Madonia 7,5
Di Grazia 8

Liverani 6
Garufo 6,5
Nunzella 7
Di Cecco 6
Pelagatti 6,5
Bergamelli 6
Castiglia 5,5
Agazzi 5,5
Falcone 7
Calil 5
Bombagi 5,5

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com