Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Foggia - Akragas 31^ giornata Lega Pro 2015-16

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2016 23:13
13/04/2016 07:10
OFFLINE
Post: 658
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
In bocca al lupo Gigante!
Lunedì 18 aprile ore 20:30 si disputerà allo Zaccheria la partita tra il Foggia, squadrone assoluto, che sta tentando di strappare il campionato al Benevento, che lo precede di quattro punti, e l'Akragas, matricola terribile, che da quando ha in panca Mister a Rigoli, ha un ruolino di marcia molto importante e fa paura anche alle grandi.
Assenze pesanti nelle due formazioni, al Foggia mancheranno il portiere Narciso per infortunio alla spalla, il mediano Agnelli e il centravanti Iemmello capocannoniere del torneo con venti reti per squalifica, all'Akragas mancherà il forte centrocampista Urban Zibert per squalifica.
Nelle due precedenti partite giocate all'Esseneto, il Foggia ha vinto la prima con un goal di scarto e in quella occasione anche il pareggio sarebbe stato stretto ai biancazzurri che disputarono una buona partita con Legrottaglie in panca, clamoroso fu il palo interno colpito da Roghi che attraverso' tutta la porta per finire fuori, poi le due squadre si incontrarono in Coppa Italia con l'Akragas che passo' in vantaggio con Aveni al rientro dall'infortunio e si infortuno' di nuovo in occasione dell'aziione che porto' al vantaggio Akragantino, sul finire della partita Iemmello pareggio' e poi l'Akragas perse la partita ai rigori.
Quindi lunedì prossimo nulla sarà scontato e l'Akragas potrebbe sfruttare le sue ripartenze per mettere in difficoltà il Foggia che ha qualche limite in difesa, specialmente quando viene attaccato con rapidi contropiedi.
Sarà un'altra bella partita tutta da godere.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
13/04/2016 07:18
OFFLINE
Post: 661
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Mentre la squadra si prepara per questa delicata trasferta, la dirigenza sta cercando di superare le difficoltà che incombono al momento riguardanti anche l'impianto di illuminazione.
Intanto il tempo stringe e ci abbiamo verso l'estate senza passi avanti.
Preoccupazione massima
15/04/2016 08:28
OFFLINE
Post: 662
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Ieri sera abbiamo visto un grande Foggia contro il Cittadella in occasione della finale di Coppa Italia.
Ottimo palleggio, attaccanti molto pericolosi, attua un gioco fluido e molto tecnico, tuttavia concede qualcosa in difesa dove rischiano di trovarsi alti e in inferiorità numerica e poi qualche difficoltà anche nelle palle alte.
L'Akragas quindi potrebbe sfruttare la velocità dei suoi attaccanti che nelle ripartenze potrebbero insidiare la difesa del Foggia, peccato manchi Zibert che poteva essere molto utile.
Il Foggia rispetto alla partita si presenterà con altri giocatori, certamente rientreranno Coletta e Loiacono in difesa e Sarno in attacco, Vacca a centrocampo.
Sarà una bellissima partita.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
18/04/2016 23:05
OFFLINE
Post: 663
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Foggia - Akragas 2-1
Sconfitta piena di rimpianti per l'Akragas che ha sciupato due grosse occasioni per portarsi in vantaggio.
La prima e' capitata sui piedi del centravanti Di Piazza, che partito in solitudine, si è trovato da solo dinanzi a Micale che ha deviato il tiro in corner, un'occasione colossale, che avrebbe portato sul 2 a 1.
La seconda, su una bella azione con cross di Di Piazza, questa volta e' stato Salandria, che trovandosi tutto solo, ha concluso ed ancora il portiere foggiano ha parato.
Per il resto il Foggia ha fatto tanto possesso palla senza impensierire l'attento Vono se non con parate di ordinaria amministrazione, l'Akragas ha imbrigliato i Pugliesi che sono riusciti a passare in vantaggio grazie ad una prodezza di Riverola che, nell'occasione ha stoppato la palla, si è accentrato ed ha lasciato un gran tiro a giro che ha trafitto il portiere Akragantino.
Una beffa immensa se si fa riferimento alle due occasioni dell'Akragas, brucia meno se invece si pensa alla gran mole di gioco espresso dai Foggiani.
Rimane tanto rammarico in casa Akragas che ora dovrà battere il Messina per raggiungere la salvezza.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
18/04/2016 23:13
OFFLINE
Post: 664
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Foggia - Akragas 2-1 Maza, Madonia su rigore e Riverola
Questa sconfitta sarà dimenticata difficilmente atteso che il Gigante ha avuto due significative occasioni per andare in vantaggio entrambe sprecate.
Sconfitta che brucia parecchio, per la terza volta il Foggia ha ottenuto più di quanto meritato, anche se per onestà va detto che oggi i Pugliesi hanno disputato una buona partita senza tuttavia essere mai molto pericolosi.
Intanto bisogna lasciarsi alle spalle questa partita e concentrarsi sulla più importante sfida del campionato che si disputerà domenica contro il Messina con in palio i punti salvezza.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com