Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Akragas - Reggina 3^ giornata Lega Pro 2016-17

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2016 23:07
10/09/2016 10:56
OFFLINE
Post: 748
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Domenica 11 settembre p.v. ore 16:30 allo stadio Esseneto di Agrigento si disputerà Akragas - Reggina, terza partita del campionato di Lega Pro girone C.
L'Akragas cercherà di ottenere la prima vittoria stagionale e per l'occasione torneranno disponibili il capitano Daniele Marino, il terzino sinistro Genny Russo e la punta Totò Cocuzza, con il primo che dovrebbe partire titolare e gli altri due si potrebbero accomodare in panchina.
Ancora assenti, invece, Aveni reduce da infortunio e Thiago Caze' squalificato.
Dubbi di formazione per Mister Di Napoli specialmente in attacco in cui scalpitano per giocare i due talenti mancini Cochis e Garcia, autori di un'ottima particella condita da dribbling, passaggi smarcanti e tanto divertimento per il folto pubblico che giovedì ha riempito la tribuna.
Ottima la prevendita dei biglietti, previsti circa 2.500 biancazzurri.
Anche a Reggio Calabria la partita e' tanto attesa e saranno oltre 200 i Reggini che gremiranno il Tempio biancazzurro.
La squadra amaranto ha il morale alto grazie alla bella prestazione ed alla convincente vittoria ottenuta domenica scorsa al Granillo contro il forte Messina.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
12/09/2016 23:07
OFFLINE
Post: 748
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Akragas - Reggina 2 -2 Marino, Coralli su rig., Marino, De Francesco
Un pari che va stretto ai biancazzurri, autori di un buon primo tempo e di un diligente secondo tempo.
La partita e' stata sbloccata da un perfetto colpo di testa del capitano Daniele Marino che dopo un mese di stop ha forzato i tempi di recupero pur di aiutare la squadra.
Il capitano, purtroppo, qualche minuto dopo, ha sbagliato un retro passaggio al portiere e l'esperto Coralli si è avventato sulla palla costringendo il portiere pane al fallo da rigore, pareggio reggino.
Ancora Marino in area avversaria ha deviato un cross di Scugli portando di nuovo l'Akragas in vantaggio.
Prima della fine del primo tempo un'altra grande occasione per gli agrigentini con un bel tiro di Zanini respinto miracolosamente dalla difesa reggina.
Peccato sarebbe stato il 3 a 1.
Nella ripresa l'Akragas ha perduto palla a centrocampo e Marino e' costretto ad atterrare l'attaccante granata lanciato a rete, espulsione diretta.
Da quel momento i calabresi si sono catapultati in attacco con tanto possesso palla, tanti passaggi orizzontali ma senza impensierire la retroguardia biancazzurra se non con alcuni cross sventati da Pane, Riggio entrato al posto di Cocuzza e Carillo.
A tre minuti dalla fine dei novanta di gioco e' accaduto un altro errore in difesa, gli Akragantini hanno lasciato scoperto il primo palo e su calcio d'angolo ospite De Francesco ha siglato il pareggio.
Nei minuti di recupero altre due palle goal per i biancazzurri una clamorosa con un gran tiro di sinistro di Ciccio Salandria, migliore in campo, deviata da una gamba avversaria con un intervento che vale quanto un goal e poi un bel colpo di Carillo che ha sfiorato il palo alla sinistra del portiere reggino.
L'Akragas dunque ha buttato alle ortiche due punti così come era già successo contro la Vibonese.
Gli attuali commenti dei tifosi sono tutti uguali, servono rinforzi, uno per reparto, ma la società ha già dichiarato che il mercato e' chiuso e con questi giocatori si andrà avanti sino alla riapertura del mercato invernale.
Pertanto, i tifosi dovranno prendere atto di questa decisione societaria, sospendere le richieste di rinforzi e sostenere la squadra, che ha dimostrato sinora di non essere in grado di mettere sotto gli avversari e segnare reti a raffica, ma di essere comunque in grado di poter vincere le sfide laddove non si dovessero ripetere episodi sfavorevoli.
E' evidente che ci sarà da soffrire e tanto, le partite si potrebbero decidere a seguito di episodi e i giovani calciatori dovranno dare tutto per poter fare risultato, dal canto loro i tifosi dovranno contribuire a creare un ambiente moderato in cui i ragazzi potranno maturare e migliorare.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com