Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Akragas - Catanzaro 7^ Lega Pro 2016-17

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2016 10:10
29/09/2016 07:06
OFFLINE
Post: 756
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
In bocca al lupo Gigante!
Domenica ore 14:30 al Tempio, l'Akragas ha l'occasione per continuare la fila di vittorie.
Di Napoli ha l'imbarazzo della scelta, potrebbe schierare il bomber Zanini a centrocampo come nel primo tempo a Catania insieme a Pezzella, Carrotta e Salandria, oppure potrebbe inserire Zanini nella linea difensiva per mettere Coppola a centrocampo dopo la bella prestazione in terra catanese, oppure posizionare Salandria basso a destra e giocare a quattro a centrocampo con Zanini alto a sinistra, Pezzella davanti alla difesa, Carrotta interno destro e Coppola interno sinistro, questa sarebbe la formazione forse da provare in casa per dare qualità con Coppola ed incisività con Zanini alto a ridosso delle due punte, oppure potrebbe optare per il tridente in attacco con il rientro di Longo tra i titolari, ma questa possibilità sembra la meno probabile.
Indisponibili Thiago Caze' squalificato, Aveni e Palmiero reduci da infortunio al ginocchio.
Occhio al Catanzaro, affamato di punti, e con una rosa davvero niente male basti pensare al portiere Grandi, che piace molto allo staff Akragantino, ai difensori Di Bari e Esposito quest'ultimo autore di un ottimo campionato l'anno scorso tra le fila della Paganese, il mediano Baccolo ex Messina vecchia conoscenza di Di Napoli, Carcione ex Paganese, e poi i tre attaccanti Tavares ex Messina, Cunzi ex Paganese e Sarao del Lumezzane.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
03/10/2016 10:10
OFFLINE
Post: 756
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
MAGGIORE
Akragas - Catanzaro 0-0
Dopo l'entusiasmante vittoria al Cibali, ci si aspettava un pubblico più folto, invece i soliti 1.500 hanno assistito alla partita condizionata dal caldo e soprattutto dall'elevata umidità.
L'Akragas è scesa in campo con Pane, Scrugli, Russo, Pezzella, Carillo, Marino, Carrotta, Salandria, Gomez, Longo e Zanini.
Nel secondo tempo sono entrati Cocuzza al posto di Carrotta, Coppola (che dovrebbe giocare titolare dato che riesce a sostenere molto bene gli attaccanti oltre ad essere dotato di buona corsa e grinta) al posto di Pezzella ed infine Salvemini al posto di Gomez.
Mister Di Napoli ha variato lo schieramento più volte nel corso della partita per cercare di avere la meglio o anche per non perdere contro un Catanzaro forte ma molto attento a non scoprirsi che ha lasciato sempre almeno tre o quattro difensori nella propria metà campo, insomma entrambi gli allenatori hanno deciso prima di tutto a non prendere goal.
Ne è nata una partita discreta, a tratti piacevole, condita da diversi errori sia degli Akragantini che hanno gestito male il possesso palla in uscita e nella trequarti avversaria, sia dei calabresi poco attenti nella fase offensiva con attaccanti forti ma poco concentrati.
I difensori dell'Akragas e quelli del Catanzaro hanno avuto la meglio sugli attaccanti, da una parte Carillo e Marino in formato super dall'altra Di Bari e Sabato.
Risultato giusto anche per le occasioni da rete, bellissimo il tiro bomba da fuori area di Salandria che di sinistro ha sfiorato la traversa e l'occasione di Giovinco con parata strepitosa di Pane, il portiere Akragantino dà tanta sicurezza ai compagni e proprio la difesa si sta confermando il punto di forza della squadra.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com