Akragas - Matera 30^ Lega Pro 2016-17

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tex.70
00mercoledì 15 marzo 2017 07:40
In bocca al lupo Gigante!
Domenica 19 marzo p.v. si disputerà Akragas - Matera.
L'Akragas potrà contare sul rientro degli squalificati Pane e Pezzella, per il resto dovrebbe recuperare pure Salvemini, il quale potrebbe giocare uno spezzone di partita.
Mister Di Napoli, quindi, per la prima volta potrà scegliere la formazione su quattordici titolari e dopo la buona prova offerta a Taranto non è detto che Pezzella trovi il posto da titolare anche perché sarà dura cambiare un centrocampo che ha finalmente trovato il bandolo della matassa con buoni fraseggi, geometrie e belle giocate.
In particolare, i biancazzurri non potranno fare a meno di mettere Bramati nella posizione di regista basso centrale davanti la difesa, Coppola sulla fascia destra e Sepe a sinistra, con Longo mezzala sinistra pronto a esplodere il sinistro e Palmiero con compiti di sostegno all'attacco.
Anche in difesa, il trio Mileto, Riggio e Thiago Caze' stanno dando affidamento e quindi Russo potrebbe accomodarsi in panchina.
Infine, buona prestazione di Klaric e Cocuzza, quest'ultimo a Taranto ha giocato la migliore partita sin qui disputata, quindi Salvemini potrebbe partire dalla panchina visto che deve smaltire i postumi dell'infortunio.
Il Mister potrà fare le sue scelte ponderando il modulo più congeniale per cercare di imbrigliare i Materani, tra i quali Negro e Strambelli, molto dotati tecnicamente ma fisicamente leggeri, quindi da aggredire senza lasciargli spazi, e poi ci sono i vari Carretta, Casoli, Iannini, l'ex Salandria.
Poi bisognerà ripartire in contropiede, occorrerà tanta aggressività a tutto campo in modo da non lasciare il tempo per ragionare agli avversari.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00sabato 18 marzo 2017 08:57
Formazioni
Il Matera dovrebbe schierare la formazione che ha meritatamente battuto la Reggina con tre possibili varianti: De Franco in difesa, Salandria a centrocampo e Carretta in attacco e quindi: Tozzo, Di Lorenzo, Mattera, De Rose, Scognamillo o Bertoncini, De Franco, Casoli, Salandria, Negro, Strambelli e Carretta.
Assenti: Bifulco, Ingrosso, Papini, Armellino, Iannini e Infantino.
L'Akragas potrebbe schierarsi con Pane, Mileto, Thiago Caze', Bramati, Riggio, Sepe, Coppola, Longo, Klaric, Palmiero e Cocuzza, possibile l'impiego di Pezzella.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00domenica 19 marzo 2017 21:50
Akragas - Matera 1-0 Cocuzza su rigore
Una bella Akragas batte il Matera.
I biancazzurri confermano le ultime buone prestazioni, con un gioco aggressivo ma anche discrete trame di gioco con i cinque del centrocampo che oltre a pressare e recuperare palla, sanno giocare a calcio.
L'Akragas ha una sua fisionomia grazie all'ottimo lavoro di Mister Di Napoli voto 8, che davanti al sicuro Pane voto 7, mette Mileto sul centrodestra della difesa e il difensore sta avendo un ottimo rendimento, forte fisicamente, attento tattaticamente ed anche smaliziato voto 6,5, sul centrosinistra mette Thiago Caze' che tiene bene la posizione, contrasta Strambelli ed alla fine voto 6,5, al centro della difesa gioca Riggio autore di una buona prova, si conferma un centrale di sicuro avvenire, forte fisicamente e dotato tecnicamente, voto 6,5.
A centrocampo il regista basso è Bramati, geometrie e grinta al servizio della squadra,voto 6,5, sulla fascia destra gioca Coppola che corre, copre diventando terzino di fascia e si propone in fase di possesso palla, molto utile, 6,5, sulla sinistra opera Sepe, generoso e con un buon sinistro, copre bene e si sgancia altrettanto positivamente, dotato di una buona corsa e di un fisico forte, è una delle liete sorprese della stagione, titolare inamovibile, voto di giornata 6,5, sul centrosinistra gioca Longo ed in questa posizione sta rendendo bene, spinge, copre, dribbla e tira in porta, oggi voto 7,5; vertice alto del centrocampo è Palmiero, talento puro, dotato di tecnica e forza fisica, oggi migliore in campo, fa impazzire i Materani, fa pure il tunnel ad un avversario e calcia pure bene in porta, prestoo tardi farà goal, giocatore che farà strada, voto odierno 8.
In attacco Cocuzza si conferma in buono stato di forma, si procura il rigore, attacca gli spazi, corre, prende punizioni, voto di giornata 7,5 e poi Kralic che fa tanto movimento, lotta tra i difensori, fa sponda e fa salire la squadra, voto 7.
Nella ripresa entra Salvemini al posto di Cocuzza tanto applaudito e Russo sostituisce Kralic.
Spettatori circa 1.300 con grande tifo.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com