Calciomercato 2022-2023

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Tex.70
00giovedì 23 giugno 2022 14:42
UFFICIALE: confermato Nicolò Terranova sulla panchina dell'Akragas. Sarà lui l'allenatore della prossima stagione

A cura dell'ufficio stampa
La Società SSD Akragas 2018 comunica con grande soddisfazione che Nicolò Terranova sarà ancora l'allenatore della squadra biancoazzurra anche per la stagione agonistica 2022/2023. L'accordo è stato raggiunto questa mattina tra il Presidente Giuseppe Deni e lo stesso tecnico originario di Mazara del Vallo. Dopo l'esaltante campionato di Eccellenza, la priorità della dirigenza akragantina era la riconferma di mister Terranova, il quale non ha esitato un solo istante a sposare nuovamente il progetto dell'Akragas. Infine, in merito alle dimissioni odierne del Direttore Sportivo, Giuseppe Cammarata, il presidente Giuseppe Deni dichiara: "Ho accettato la volontà del caro amico Cammarata che è prossimo alla firma con una squadra importante e di categoria superiore. Lo ringrazio per il lavoro svolto in Akragas e gli rinnovo un grosso in bocca al lupo per la carriera sportiva. I rapporti con Peppe Cammarata rimangono ottimi".

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00lunedì 4 luglio 2022 13:55
Il capitano è il primo riconfermato
Akragas, riconfermato il capitano

ALFONSO CIPOLLA ANCORA CON NOI: "UN ONORE INDOSSARE LA MAGLIA DELLA MIA CITTA', NON VEDO L'ORA DI INIZIARE"

di Ufficio Stampa
La Società SSD Akragas 2018 è lieta di annunciare la conferma anche per la prossima stagione del capitano, nonché agrigentino doc, Alfonso Cipolla. Il difensore, legatissimo ai colori biancoazzurri, ha detto di sì all’Akragas per il quarto anno di fila. Cipolla è reduce da una stagione straordinaria e ha appena vinto il premio di miglior difensore del girone A di Eccellenza. La sua riconferma è stata voluta fortemente dalla dirigenza akragantina e dal tecnico Nicolò Terranova. Amatissimo dai tifosi, Cipolla è un vero leader sia in campo che fuori. Le sue qualità tecniche ne fanno un giocatore completo, capace di ricoprire più ruoli del reparto difensivo. Subito dopo l’accordo con la Società, il capitano dell’Akragas ha dichiarato: “E’ per me un onore e una grande gioia continuare a indossare la maglia della mia città. Sudare e lottare per l’Akragas è per me motivo di grande orgoglio. L’ambizioso progetto della Società mi ha subito convinto e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Forza Akragas!”.

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00martedì 5 luglio 2022 14:07
Pavisich confermato
“UFFICIALE: RICONFERMATO IL FORTE ATTACCANTE, SANTIAGO PAVISICH

di ufficio stampa
⚪🔵⚽️ Seconda importante riconferma in casa Akragas. Dopo il rinnovo di capitan Cipolla, la Società agrigentina annuncia con soddisfazione che l'attaccante Santiago Pavisich, classe 1992, continuerà a vestire la maglia biancoazzurra. Arrivato lo scorso anno a campionato in corso, il poderoso centravanti argentino si è da subito ambientato ad Agrigento e si è ben integrato nel sistema di gioco. Poco più di mezzo campionato in biancoazzurro con 12 reti, tanti assist e tantissime buone prestazioni, hanno fatto sì che Santiago Pavisich fosse riconfermato.
⚪🔵⚽️“


Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00venerdì 15 luglio 2022 23:07
Primo acquisto
Primo straordinario colpo di mercato: Entonjo Elezaj è il nuovo portiere dell'Akragas

di ufficio stampa
Primo straordinario colpo di mercato in entrata per l'Akragas del Presidente Giuseppe Deni. La Società biancazzurra si è assicurata le prestazioni sportive del fortissimo portiere Italo-albanese Entonjo Elezaj, classe 1996. Si tratta di un'atleta professionista, nato in Italia a Torino, ma che ha rappresentato l'Albania a livello giovanile. Il Direttore sportivo dell'Akragas, Ernesto Russello, è riuscito a strapparlo alla concorrenza di molte squadre italiane.
Entonjo Elezaj è alto un metro e 95 centimetri per un peso forma di 88kg. Nella scorsa stagione ha difeso la porta del Kukesi, società calcistica che milita nella massima divisione albanese. Per il nuovo portiere dell'Akragas anche una presenza in Europa League. Entonjo Elezaj ha un curriculum sportivo importante. Cresce calcisticamente nelle giovanili della Juventus e Lanciano.
Nel 2012 Entonjo Elezaj viene convocato dall'Albania U17, collezionando 3 presenze.
Nel 2013 Entonjo Elezaj viene convocato dall'Albania U19.
Nel 2014 viene acquistato dalla Pro Vercelli.
Nel 2015 va in prestito (dalla Pro Vercelli) allo Sliema Wanderers (Malta).
Con lo Sliema Wanderers Entonjo Elezaj fa il suo esordio nel campionato di Premier Division (massima serie maltese).
Nella stagione 2015-2016 vince la FA Trophy (Coppa Nazionale maltese).
Con lo Sliema Wanderers colleziona 8 presenze.
Nel 2016 Entonjo Elezaj viene acquistato dal Perugia e con il Perugia fa il suo esordio in Coppa Italia contro il Genoa nel 2016. Con il Perugia debutta anche nel campionato di Serie B contro il Latina e alla fine giocherà 3 partite.
Nel 2017 Entonjo Elezaj va in prestito (dal Perugia) al Fondi.
Con il Fondi debutta nel campionato professionistico di Serie C contro il Sicula Leonzio e alla fine del campionato disputerà 35 partite.
Nel 2018 Entonjo Elezaj viene acquistato dal Catanzaro e disputa 7 partite: 3 in Coppa Italia di Serie C contro il Rende, Catania e Trapani e 4 in campionato (Serie C) contro la Paganese, Juve Stabia, Monopoli e Bisceglie.
Con il Trapani colleziona 7 presenze.
Nel 2019 Entonjo Elezaj viene acquistato dallo Sliema Wanderers (Malta), disputando un ottimo campionato di Premier League.
Nel 2020 Entonjo Elezaj viene acquistato dall'Fk Kukesi (Albania) e fa il suo esordio
alle qualificazioni di Europa League contro i tedeschi del Wolfsburg.
Nel 2020 il nuovo portiere akragantino debutta in Kupa e Shqipërisë (Coppa Nazionale).
Nel 2021 (Gennaio) Entonjo Elezaj viene acquistato dal Sirens Fc (Malta) in Premier Division.

#ForzaAkragas ⚪️💙

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00lunedì 18 luglio 2022 08:01
Settimana con novità
Si preannuncia una settimana ricca di novità con l’ingresso di sei-sette nuovi giocatori tra cui un difensore che ha già giocato nel Gigante, un altro difensore di esperienza, un terzino ex Akragas, un centrocampista ex Akragas, un centrocampista proveniente dalla D abbastanza noto, un fantasista importante dalla D ed un attaccante dalla D.
Vedremo quanti firmeranno prima dell’inizio del ritiro del 25 luglio, per gli altri le trattative si protrarranno dato che sono in tanti a voler indossare la gloriosa maglia biancazzurra e quindi la società tra un ventaglio di giocatori sceglierà le migliori operazioni possibili sotto l’aspetto tecnico ma anche sotto quello economico.
Nel frattempo potrebbero essere confermati Harusha, Corner, e forse Ferrigno e Finessi.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre! ⚪️🔵
Tex.70
00mercoledì 20 luglio 2022 07:54
Secondo acquisto: Bertoglio
“ 🤝 |UFFICIALE| Nuovo colpo di mercato!!! ⚪️🔵

✅ #Akragas: ingaggiato dal Palermo il giovane e promettente centrocampista Christian Bertoglio ✍🏻
La Società Akragas comunica di aver perfezionato l'ingaggio del giovane e talentuoso centrocampista Christian Bertoglio, classe 2003, originario di Castelvetrano nel Trapanese. Bertoglio, oggi pomeriggio, in presenza del Direttore Sportivo, Ernesto Russello, ha firmato il contratto che lo legherà al club biancoazzurro per la stagione 2022-2023. Il nuovo acquisto dell'Akragas del presidente Giuseppe Deni arriva dal settore giovanile del Palermo, neo promosso in Serie B. È un calciatore di cui si dice un gran bene, dotato di una buona tecnica e forte fisicamente. Christian Bertoglio è cresciuto nell’Asd Castelvetrano Selinunte, con la quale ha disputato anche due campionati negli allievi provinciali Under 17, segnando anche 8 gol, ha poi giocato in Eccellenza con la Mazarese e con la Dolce Onorio Folgore, prima del prestigioso passaggio nel Palermo. Il nonno Guido Bertoglio è stato un giocatore dell'Akragas nella stagione 1960-1961”.

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00venerdì 22 luglio 2022 20:37
Barrera è Akragantino
“UFFICIALE| Gran colpo di mercato dell'Akragas ⚪️🔵🇦🇷

🤝 Ingaggiato il difensore argentino Juan Manuel Barrera, ex Martina Franca ✍🏻

✅ La Società annuncia di aver perfezionato l'ingaggio dell'esperto difensore centrale di nazionalità Argentina, Juan Manuel Barrera, classe 1991, lo scorso anno in forza al Martina Calcio, squadra che ha battuto proprio l'Akragas nella finale nazionale playoff per la promozione in Serie D. Al Martina ha disputato due stagioni di spessore, risultando sempre uno dei migliori difensori della categoria, con un ottimo fiuto del gol (ha segnato anche contro l'Akragas)

👉🏻 Prima di approdare in Italia, ha indossato le maglie dell'Asociación Atlética Huracán Las Heras, dell'Independiente Rivadavia, del Gutiérrez Sport Club, del Club Atlético Unión e del CD Godoy Cruz Antonio Tomba, tutti club argentini. Juan Manuel Barrera, che può ricoprire anche i ruoli di terzino destro e sinistro, è senza dubbio un gran colpo di mercato del Direttore Sportivo, Ernesto Russello.”

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre! ⚪️🔵
Tex.70
00domenica 24 luglio 2022 12:25
Sansone all’Akragas
“Ciao Sansone, da oggi sei un Gigante!
Akragas: c'è la firma del giovane e talentuoso portiere Dennis Sansone, classe 2002 ed ex Sancataldese in D.
Nuovo arrivo in casa Akragas. La Società del Presidente Giuseppe Deni è lieta di annunciare la firma in biancoazzurro del giovane e talentuoso portiere classe 2002, Dennis Sansone, nell'ultima stagione alla Sancataldese in Serie D. Originario di Mazara del Vallo, Dennis Sansone è alto 185 cm ed è cresciuto calcisticamente nel Trapani. Nel recente passato ha difeso la porta della Folgore di Castelvetrano, mettendosi in luce a suon di prestazioni positive che gli hanno permesso di guadagnarsi il titolo di miglior portiere juniores del campionato di Eccellenza. Il Direttore sportivo dell'Akragas Ernesto Russello, che lo scorso anno ha lavorato con Sansone nella Sancataldese, conferma le ottime capacità balistiche del giovane portiere che oggi si è legato al club biancoazzurro per la stagione 2022-2023.”
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre! ⚪️🔵
Tex.70
00martedì 26 luglio 2022 22:41
Briones all’Akragas
“|UFFICIALE| Un centrocampista argentino per l’Akragas ⚪️🔵🇦🇷

Firma l’esperto Agustìn Briones.
La Società dell’Akragas comunica di aver perfezionato l’ingaggio dell’esperto centrocampista Agustìn Rodrigo Briones, classe 1988, nato a Mar del Plata in Argentina. E’ reduce dalla stagione nel club argentino del Deportivo Camioneros. Agustìn Briones ha la doppia cittadinanza, dell'Argentina e dell'Italia. Alto un metro e 80 centimetri, per un peso forma di 78 chilogrammi, predilige giocare davanti la difesa ed è un ottimo interdittore con una eccellente visione di gioco e piedi buoni.

👉🏻 Ha sempre militato tra i professionisti. Nella stagione 2019/20 e 2020/21 ha indossato la maglia dell’Almirante Brown nel campionato argentino. Nella sua lunga e intensa carriera ha giocato anche con il Gimnasia de Mendoza, con il San Martìn de Tucumàn, con il Mushuc Runa in Ecuador e con l’Aldovisi, ancora in Argentina. Briones è atteso ad Agrigento nei prossimi giorni per iniziare il ritiro pre-campionato con la sua nuova squadra, l’Akragas del Presidente, Giuseppe Deni.”

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00mercoledì 27 luglio 2022 08:16
Rosa attuale
Portieri: Elezaj e Sansone.
Difensori: Baio (2003), Cipolla e Barrera.
Centrocampisti: Bertoglio (2003) e Briones.
Attaccanti: Pavisich.
In arrivo un esterno alto destro argentino Gaston, una seconda punta, un under dal Trapani, un attaccante sardo o che ha giocato in Sardegna.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00mercoledì 27 luglio 2022 13:46
Semenzin è Akragantino
“Ciao Semenzin, da oggi sei un Gigante!

|UFFICIALE| Un nuovo attaccante argentino per l’Akragas: ingaggiato Gaston Semenzin ✍🏻

Un altro argentino per l’Akragas. La Società del Presidente Giuseppe Deni è lieta di annunciare l’ingaggio dell’attaccante Gaston Semenzin, reduce dalla positiva stagione in Serie D con la maglia del Città di Fasano. E’ nato a Cordoba nel 1998, predilige giocare da seconda punta e può anche ricoprire il ruolo di esterno sinistro.
In Italia ha giocato anche nella Reggiomediterranea, squadra calabrese del campionato di Eccellenza, collezionando alla fine 17 presenze (13 da titolare), segnando 6 gol e fornendo tantissimi assist ai compagni di squadra. Gaston Semenzin è alto un metro e 80 ed ha anche la nazionalità italiana. Gaston Semenzin ha discendenti italiani (i nonni emigrarono dal Veneto negli anni quaranta).
E’ un giocatore che fa della rapidità il proprio punto di forza ed è molto abile nell’attaccare la profondità. È cresciuto calcisticamente nell'Instituto AC Cordoba, squadra della Seconda Divisione argentina, la stessa in cui è cresciuto Paulo Dybala. Poi è approdato in Spagna per vestire la maglia del Club Deportivo Alcala'. Semenzin è il quarto argentino nella rosa a disposizione di mister Terranova: si aggiunge al riconfermato Pavisich e ai nuovi arrivati Briones e Barrera.”

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00domenica 7 agosto 2022 08:09
Dalloro è Akragantino
“Ciao Dalloro, da oggi sei un Gigante!
[UFFICIALE| Ingaggiato il centrocampista Emiliano Dalloro ✍🏻

Nuovo colpo di mercato per l'Akragas del Presidente Giuseppe Deni. La Società biancazzurra è lieta di annunciare l'ingaggio del centrocampista argentino classe 2001, Emiliano Dalloro, lo scorso anno alla Reggiomediterranea.
È reduce da un'ottima stagione nel campionato di Eccellenza calabrese. Per lui 28 presenze da titolare, 7 da subentrato dalla panchina, 7 reti e due assist. Emiliano Dalloro è un calciatore dotato di un buon fisico, un metro e 85 centimetri per un peso forma di 75 chilogrammi. L'operazione di mercato è stata portata a compimento dal direttore sportivo, Ernesto Russello”.

Forza Akragas, ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00mercoledì 10 agosto 2022 16:35
Caccetta è Akragantino
“Ciao Caccetta, da oggi sei un Gigante!
| UFFICIALE | l'Akragas si rafforza ulteriormente con il forte ed esperto centrocampista Cristian Caccetta
Sensazionale colpo di mercato dell'Akragas. Il Presidente Giuseppe Deni regala alla tifoseria e alla squadra allenata da Nicolò Terranova un vero top player per la categoria, il fortissimo ed esperto centrocampista Cristian Caccetta, classe 1986, nella scorsa stagione in forza al Licata nel campionato di Serie D. L'operazione di mercato è stata portata a compimento dal direttore sportivo Ernesto Russello.
Cristian Caccetta è un centrocampista completo, dotato di grande fisicità e visione di gioco.
Caccetta può vantare oltre 300 presenze tra i professionisti e numerose stagioni da titolare in Serie C con le maglie di Foggia, Paganese, Lucchese, Trapani, Cosenza, Catania e Sambenedettese. Con la maglia del Trapani, inoltre, ha vissuto una stagione da protagonista in Serie B nel campionato 2013/14. Caccetta è già a disposizione di mister Terranova e del suo staff.”

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00giovedì 11 agosto 2022 13:29
Maunsour è Akragantino
“Ciao Mansour, da oggi sei un Gigante!
| UFFICIALE| Super colpo di mercato dell'Akragas, ingaggiato l'esterno offensivo Mohamed Mansour.

La Società dell’Akragas annuncia con soddisfazione a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mohamed Mansour, classe 1995, nella scorsa stagione alla Casertana in Serie D.
Nato nel napoletano, a Villaricca nel 1995, Mansour è un’ala sinistra adattabile in tutti i ruoli del fronte offensivo. Due stagioni fa, ha vestito in Serie C la maglia del Bisceglie, collezionando 5 reti in 31 gare del Girone C di Serie C, più due apparizioni nei play out poi persi dai pugliesi contro la Paganese. In carriera ha indossato le maglie di Turris, Francavilla, Gragnano, Afragolese ed Ancona.
Mansour, che ha origine marocchine, ieri pomeriggio ha assistito all'allenamento congiunto tra l'Akragas e il Canicattì, ed è rimasto particolarmente colpito dalla serietà e professionalità dell'ambiente akragantino e dal calore e passione della tifoseria. Il nuovo acquisto dell'Akragas ha posato anche con i tifosi che lo hanno subito accolto con entusiasmo. Stamattina è stato sottoscritto il tesseramento e Mansour è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Akragas a disposizione di mister Terranova e del suo staff. È senza dubbio uno straordinario colpo di mercato della Società del Presidente Giuseppe Deni che arricchisce ulteriormente l'organico in vista dell'inizio del campionato di Eccellenza. Mansour aveva tantissime richieste di mercato, anche di Società di categoria superiore, ma ha accettato e sposato in pieno il progetto sportivo del Club biancoazzurro per riportare l'Akragas nel calcio professionistico.”

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00giovedì 11 agosto 2022 18:11
Malluzzo è Akragantino
“Ciao Malluzzo, da oggi sei tornato un Gigante!
| UFFICIALE | Akragas, torna il funambolo Walter Malluzzo ⚪️🔵
Gradito ritorno in casa Akragas. La Società biancazzurra è lieta di comunicare il tesseramento dell'esterno di centrocampo Walter Malluzzo, classe 1999, nelle ultime quattro stagioni al Canicattì, neo promosso in Serie D.
Malluzzo, prima di approdare in maglia biancorossa, è cresciuto nel settore giovanile dell'Akragas, militando sia nella categoria Allievi Nazionali che nella Berretti, durante la permanenza del club akragantino in Lega Pro e in Serie C. Malluzzo è già a disposizione di mister Nicolò Terranova e ieri ha disputato il test match contro il Canicattì, destando un'ottima impressione. Giocatore tecnico e molto rapido, può ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo.”

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00venerdì 12 agosto 2022 16:06
Aggiornamenti sulla rosa
Portieri: Elezaj e Sansone.
Difensori: Baio (2003), Cipolla e Barrera.
Centrocampisti: Bertoglio (2003), Briones, Dalloro, Caccetta e Malluzzo.
Attaccanti: Pavisich, Semenzin e Mansour.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00venerdì 19 agosto 2022 12:51
Neri è Akragantino
“Ciao Neri, da oggi sei un Gigante!
| UFFICIALE | L'Akragas piazza un altro importante colpo di mercato: ingaggiato il forte difensore centrale Dario Neri.
Continua senza sosta il mercato di rafforzamento per l'Akragas che piazza un altro importante colpo al centro della difesa. La Società del Presidente Giuseppe Deni comunica di aver perfezionato l'ingaggio di Dario Neri, classe 2000, in uscita dalla Sancataldese in Serie D.
L'importante trattativa di mercato è stata portata avanti e conclusa positivamente dal Direttore sportivo Ernesto Russello che ha convinto il forte difensore Neri a sposare il progetto calcistico del club biancoazzurro.
Il difensore centrale, nato a Palermo, alto un metro e 91 centimetri, nonostante la giovane età vanta un’esperienza, maturata con le maglie di Sancataldese, Troina Reggina, Gallico, Palmese e Marsala.
Con l’arrivo di Neri, la squadra di mister Nicolò Terranova potenzia notevolmente il proprio reparto difensivo in vista dell'inizio del campionato.”
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00sabato 20 agosto 2022 09:43
Lo Cascio è Akragantino
“Ciao Lo Cascio, da oggi sei un Gigante!
|UFFICIALE| Akragas scatenata sul mercato: il difensore Davide Lo Cascio firma per il club del Presidente Giuseppe Deni.
Akragas letteralmente scatenata sul mercato. La Società biancazzurra è lieta di annunciare il tesseramento di un altro forte ed esperto difensore, Davide Lo Cascio, classe 1996, originario di Palermo. Lo Cascio, dopo una breve permanenza al Ragusa Calcio 1949, ha deciso di accettare la corte del Direttore Sportivo Ernesto Russello e firmare col club akragantino.
Lo scorso anno ha giocato con il Troina in Serie D. In quarta serie ha indossato anche le maglie di Rende, Mazara, Marsala e Alcamo in Eccellenza. Nel recente passato ha vinto il campionato di Eccellenza con la Folgore Selinunte. In carriera ha portato a casa anche una Coppa Italia dilettanti con il Mazara. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Palermo.”
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00mercoledì 24 agosto 2022 22:24
Mannina è Akragantino
”Ciao Mannina, da oggi sei un Gigante!
| UFFICIALE | Altro ritorno altro colpo di mercato per l'Akragas: il terzino sinistro Alessio Mannina firma con il Gigante.
Un altro gradito ritorno in casa Akragas. La Società del Presidente Giuseppe Deni comunica l'ingaggio del forte difensore Alessio Mannina, classe 2000, originario di Agrigento, la scorsa stagione al Lavello, formazione lucana di Serie D. Mannina è un terzino sinistro, che può ricoprire diversi ruoli della difesa e dell'esterno di centrocampo. Rapidità, tecnica e senso della posizione sono le sue principali caratteristiche.
Alessio Mannina è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Akragas, fino ad indossare, con successo, la maglia della prima squadra nella stagione 2019/2020. Poi il passaggio al Siracusa e successivamente al Licata in Serie D, con ottimi risultati. Adesso per il difensore agrigentino il ritorno a casa, con la maglia del Gigante. Mannina è a disposizione di mister Nicolò Terranova e ha già disputato un paio di allenamenti congiunti con l'Akragas, confermando tutto il suo valore.”
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00mercoledì 24 agosto 2022 22:28
Aggiornamenti sulla rosa
Portieri: Elezaj e Sansone.
Difensori: Baio (2003), Cipolla, Barrera, Neri, Lo Cascio e Mannina.
Centrocampisti: Bertoglio (2003), Briones, Dalloro, Caccetta e Malluzzo.
Attaccanti: Pavisich, Semenzin e Mansour.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00sabato 27 agosto 2022 15:09
Vitelli è Akragantino
“| UFFICIALE | Akragas: nuovo rinforzo in attacco, arriva Francesco Vitelli.
L'Akragas piazza un altro importante colpo di mercato. La Società del Presidente Giuseppe Deni è lieta di annunciare l'ingaggio del forte attaccante Francesco Vitelli, classe 1990, lo scorso anno in forza all'Agropoli in Eccellenza con 7 reti all'attivo tra campionato e playoff.
Vitelli ha alle spalle una carriera importante in Serie D ed Eccellenza.
Nel massimo campionato dilettantistico ha vestito le maglie di Bitonto, Castrovillari, Pontedera, Campobasso, Torrecuso, Olympia Agnonese e Real Giulianova. In Eccellenza invece ha giocato con Melfi, Vigasio, Francavilla, Fornelli, Subbiano e Agropoli.
In carriera ha collezionato oltre 170 partite e messo a segno più di 70 gol. Il calciatore, inoltre, questa mattina ha già preso parte all’allenamento di rifinitura in vista della partita di domani contro la Pro Favara per il match di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Il derby agrigentino si disputerà alle ore 17, allo stadio Esseneto di Agrigento.”
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre! ⚪️🔵
Tex.70
00sabato 27 agosto 2022 15:19
Rosa aggiornata
Portieri: Elezaj e Sansone.
Difensori: Baio (2003), Noto (2004), Cipolla, Barrera, Neri, Lo Cascio e Mannina.
Centrocampisti: Vizzini (2005), Bertoglio (2003), Briones, Dalloro, Caccetta e Malluzzo.
Attaccanti: Pavisich, Semenzin, Mansour e Vitelli.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00sabato 3 settembre 2022 09:49
Garufo è Akragantino
“| UFFICIALE | Akragas, chiusura col "botto": ingaggiato Desiderio Garufo.
L'Akragas del Presidente Giuseppe Deni chiude con il “botto” la propria campagna di rafforzamento, in vista dell'inizio del campionato di Eccellenza, in programma domenica 4 settembre contro la Leonfortese, alle ore 15:30, allo stadio Esseneto di Agrigento. Il Club Akragantino comunica con grande soddisfazione ai propri sostenitori l'ingaggio dell'esperto esterno destro Desiderio Garufo, classe 1987, originario di Grotte, la scorsa stagione al Canicattì con il quale ha conquistato la promozione in Serie D.
Garufo vanta quattro promozioni dalla C alla B con Novara, Parma, Trapani e Reggina e una promozione dalla B alla Serie A con il Parma. Ed ancora Garufo vanta tre vittorie di campionati dilettantistici in Eccellenza con Alcamo, Nissa e Canicattì. Poi ha vinto due Supercoppa Italiana nei Professionisti e una Coppa Italia di Eccellenza con l'Akragas. Per Desiderio Garufo si tratta di un ritorno all'Akragas, società che lo ha fatto crescere e lanciato nel calcio professionistico. Il terzino agrigentino ha iniziato la sua carriera con la maglia dell'Akragas del Presidente Giuseppe Deni nella stagione 2005-2006. Poi le esperienze con le maglie di Alcamo, Nissa, Sangiovamnese, Taranto, Nocerina, Trapani, Novara, Catania, Parma, Reggina, Catanzaro e Canicattì. Garufo, in foto con il Direttore generale Giancarlo Rosato, vanta 295 presenze tra i professionisti. In carriera ha disputato 570 partite.
È un esterno solido che abbina forza fisica e resistenza ad una buona disciplina sotto il profilo tattico in entrambe le fasi di gioco. Esterno bivalente, sia basso che alto, va a completare un'organico di prim'ordine a disposizione di mister Nicolò Terranova.”
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00giovedì 8 settembre 2022 20:31
Alexandro Noto è Akragantino
“Ciao Alex, da oggi sei tornato ad essere un Gigante!
| UFFICIALE L'Akragas non si ferma più: tesserato anche il forte ed esperto difensore Alexandro Noto
Nuovo e importante innesto d'esperienza nell'Akragas del Presidente Giuseppe Deni. La Società biancazzurra è lieta di annunciare il tesseramento del difensore centrale Alexandro Noto, originario di Comitini in provincia di Agrigento, classe 1990. Alexandro è fratello maggiore di Flavio Noto, giovane e promettente calciatore da due stagioni in forza all'Akragas.
Alexandro Noto, per motivi di lavoro, ha giocato recentemente in Liguria nel campionato di Promozione con le squadre Veloce 1910 e Legino 1910. Ha iniziato la carriera con la maglia dell'Akragas nelle stagioni 2008-2009 e 2009-2010 in Eccellenza. È un difensore roccioso (altezza un metro e 85 centimetri), dotato di una buona tecnica individuale e di un'ottima intelligenza tattica. Conta oltre 200 presenze in Serie D e 4 reti e più di 30 partite in Eccellenza con 6 reti all'attivo. In Serie D ha giocato con la Nissa, Ribera, Sambonifacese, Noto, Leonfortese, Sorrento, Argentina Arma, Pinerolo e Gela. Nel campionato di Eccellenza ha vestito le maglie di Marsala e Mussomeli.
Alexandro Noto ha svolto quasi tutta la preparazione atletica con l'Akragas, disputando anche alcune amichevoli con buone prestazioni, ed oggi è stato tesserato per la stagione in corso. Alexandro Noto può ricoprire tutti i ruoli della difesa e va rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Nicolò Terranova.”
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00mercoledì 14 settembre 2022 14:12
Bonanno è Akragantino
Si riporta di seguito il comunicato ufficiale dell’Akragas.
“Ciao Ivan, da oggi sei un nuovo Gigante!
| UFFICIALE Scambio di mercato Akragas-Mazara: la talentuosa mezzala 2003 Ivan Bonanno si veste di biancazzurro, in gialloblu Christian Bertoglio
Scambio di giocatori tra l'Akragas ed il Mazara. La Società del Presidente Giuseppe Deni acquisisce le prestazioni sportive della giovane e promettente mezzala Ivan Bonanno, classe 2003, nato a Palermo, alto un metro e 70 centimetri. Al Mazara va invece il centrocampista Christian Bertoglio.
Ivan Bonanno la scorsa stagione ha militano in D con il Cittanova. È cresciuto nelle giovanili del Villabate per poi passare al Mazara in Eccellenza.
Il Direttore Sportivo Ernesto Russello, dunque, piazza un altro importante colpo di mercato e va a rafforzare ulteriormente la batteria degli under a disposizione di mister Nicolò Terranova. Ivan Bonanno è un calciatore di prospettiva e dal talento cristallino. Rapidità, associata ad una buona tecnica individuale, fanno di Bonanno uno dei migliori juniores della Sicilia, in grado di ricoprire più ruoli: terzino sinistro, centrocampista e seconda punta. Il giovanissimo Bonanno si è già unito ai nuovi compagni di squadra ed è a disposizione per la prossima sfida di campionato contro la Nissa.”

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00mercoledì 14 settembre 2022 14:16
Rosa 2022-23
Portieri: Elezaj e Sansone.
Difensori: Baio (2003), Bonanno (2003), Noto (2004), Cipolla, Barrera, Neri, Lo Cascio, Mannina e Noto.
Centrocampisti: Vizzini (2004), Briones, Dalloro, Caccetta e Garufo.
Attaccanti: Bruno (2005), Scozzari (2005), Pavisich, Semenzin, Mansour e Vitelli.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00sabato 15 ottobre 2022 10:42
D’Amico è Akragantino
“Ciao D'Amico, da oggi sei un Gigante!
| UFFICIALE | Akragas: tesserato il centrocampista 2005 Giovanni D'Amico ⚪️🔵

Non cambia la mission per l'Akragas che continua a pensare al presente e al futuro allo stesso modo. Per questo motivo la società del Presidente Giuseppe Deni, grazie all'ottimo lavoro svolto dal Direttore sportivo Ernesto Russello, ha tesserato il centrocampista Giovanni D'Amico classe 2005.
Lo scorso anno ha giocato nel campionato di Serie C belga con l'Olymipic Charleroi. D'Amico, originario di Sant'Elisabetta in provincia di Agrigento, è cresciuto in tre settori giovanili diversi del Belgio: FC Ligny (U9-U10), Sporting Charleroi (U11-U12-U13) e Olympic Charleroi (U14-U15-U16).
Il giovane atleta è già a disposizione di mister Nicolò Terranova e del suo staff.”

Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00mercoledì 2 novembre 2022 09:37
Rosa 2022-23
Portieri: Sansone Dennis (2002), Elezaj Entonjo (1996),
Difensori: Noto Flavio (2004), Baio Bernardo (2003), Mannina Alessio (2000), Neri Dario (2000), Lo Cascio Davide (1996), Cipolla Alfonso (1991), Barrera Juan Manuel (1991), Noto Alexandro (1990).
Centrocampisti: D’Amico Giovanni (2005), Vizzini Mario (2004), Bonanno Ivan (2003), Dalloro Emiliano (2001), Briones Agustin Rodrigo (1988), Garufo Desiderio (1987), Caccetta Cristian (1986).
Attaccanti: Scozzari Simone(2005), Bruno Sandro (2004), Semenzin Gaston (1998), Mansour Mohamed (1995), Pavisich Santiago (1992), Vitelli Francesco (1990).
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00sabato 10 dicembre 2022 23:06
Brunetti è Akragantino
Ciao Brunetti, da oggi sei un Gigante!
| UFFICIALE | Akragas: gran colpo di mercato, ingaggiato il "tuttocampista" Simone Brunetti
La Società dell’Akragas è lieta di comunicare l'ingaggio del centrocampista Simone Brunetti, classe 1999, in arrivo dalla Lupa Frascati, formazione laziale che milita nel campionato di Serie D, girone G. L'importante operazione di mercato è stata portata a compimento dal Direttore sportivo Ernesto Russello, con il benestare del Presidente Giuseppe Deni.
Brunetti inizia la carriera con la squadra romana della Vigor Perconti, dove si mette in mostra e conquista, da protagonista, il titolo nazionale Giovanissimi nel 2014. In seguito, passa nei professionisti dove gioca con Vicenza, Udinese (di cui è capitano nella formazione Primavera) e Sambenedettese, con cui esordisce in Serie C. In seguito, colleziona 50 presenze e una decina di gol in Serie D fra Ragusa, Fezzanese, Tiferno e Sancataldese. Brunetti è un centrocampista moderno, il classico "tuttocampista" perché può ricoprire il ruolo di mezz'ala, trequartista e play basso, davanti la difesa. Senso tattico, tecnica individuale e un fisico importante fanno di Brunetti un centrocampista completo.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Tex.70
00sabato 10 dicembre 2022 23:12
El Yakoubi è Akragantino
Ciao El Yakoubi, da oggi sei un Gigante!
| UFFICIALE |Akragas: nuovo colpo di mercato, tesserato il centrocampista under Ebrahim El Yakoubi
La SSD Akragas comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Ebrahim El Yakoubi, classe 2004 in arrivo dal Sant'Agata Calcio, formazione che milita nel campionato di Serie D, girone I.
Ebrahim è un centrocampista nato a Madrid, in possesso della doppia nazionalità marocchina-spagnola.
È cresciuto calcisticamente in Francia nelle file dell'Athletic Club Ajaccien, meglio noto come Ajaccio, Società che ha militato per tanti anni in Ligue 1.
Ebrahim conta anche due convocazioni nella nazionale Under 17 del Marocco. È alto un metro e 87 centimetri ed è ambidestro, usa con la stessa abilità i due piedi.
La brillante operazione di mercato è stata condotta e conclusa positivamente dal Direttore sportivo Ernesto Russello. Il Presidente Giuseppe Deni regala dunque una nuova e importante pedina che va ad arricchire il pacchetto under della prima squadra. Alla corte di mister Nicolò Terranova arriva un altro centrocampista di qualità e quantità.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!⚪️🔵
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com