Capodanno ad Amsterdam

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
@Paolini@
10venerdì 22 luglio 2011 19:36
Sono tornato, quasi quasi non ci credevo più. A presto, e naturalmente Tante Grazie ai fratelli Barresi, lo sapevo che spettava a loro farmi ritornare. Era Destino e il nostro comune destino si chiama Akragas.
FotografoGZ
00venerdì 22 luglio 2011 23:50
Ciao e ben ritrovato Paolì
Akragascalcio
00venerdì 22 luglio 2011 23:52
ci sei mancato...
akragas-mod
00sabato 23 luglio 2011 10:22
saluti!
saluti a tutti in particolare a paolini che ci mancava tantissimo... [SM=g27985]
forza akragas!
Tex.70
00sabato 23 luglio 2011 14:30
Grande Paolini sono contento di leggere i tuoi brillanti post. Forza Akragas
roby65@
00sabato 23 luglio 2011 18:40
Bentornato!
d o c
00domenica 24 luglio 2011 11:41
Ragazzi, cominciare a rileggervi è una cosa che mi mancava in maniera impressionante, l'emozione di veder ricompattare il gruppo che fu di " conoscere" è una cosa che mi sembrava impossibile che si potesse riverificare.
Paolini... è sempre un piacere

PE fans
00lunedì 22 agosto 2011 05:39
ciao a tutti piccio'... era danto ke nn scrivevo in un forum sull'akragas dopo la kiusura d "conoscere"... spero d poter far parte cn voi alle gioie ke qst akragas c darà
@Paolini@
00giovedì 13 ottobre 2011 19:49
Akragas Volley
Picciò, ma sempri all'Acracassi pinsati, quattru masculazza di Palermo, Catania e Favara ? Ma picchì un mpisati puri a ddrì quattru st......na dell'Acracassi volley, ca su tutti fimmini. Ma sempri ma ta ffari parlari. Comunqui ora accattu na brasiliana campione del mondo e ni emu in serie A e chisti quattru masculazzi becchi di Eccellenza A vi li viditi vautri. Arrivederci va, tutti all'Acracassivolley. Diretta playstation su gnocca.tvweb a partire dalle 18.00, telecronista a sorpresa, u st......ni va.
Akragascalcio
00lunedì 21 novembre 2011 14:51
FORZA akragas volley! !! LE VOGLIAMO ALLO STADIO TRA DUE DOMENICHE! TUTTE! ANZI TUTTE..IN TRIBUNA STAMPA DA NOI!
@Paolini@
00mercoledì 14 dicembre 2011 20:49
Picciò, vi confesso che la cacciata di Magliocco mi intriga moltissimo. Le voci sono tante e cercherò fonti autorevoli e credibili sull'accaduto. Circolano con insistenza storie di donne. A presto.
@Paolini@
10martedì 3 aprile 2012 17:00
Uno strano pomeriggio di aprile
Chinaglia segnò un goal all'Akragas ? Con tutto il rispetto per la buonanima, chi se ne frega, roba vecchia. E poi sarà stato in fuorigioco, una svista del guardalinee, immagino di Cesena.

Molta gente oggi pomeriggio dal Giudice Federale. Saranno arrivati verso le tre del pomeriggio. Con quel caldo a Palermo, saranno sudaticci, e certo pure nervosi. Si saranno guardati in cagnesco. Impossibile non guardarsi in quei corridoi stretti e bui. Saluti di circostanza e via. Lettura del capo d'accusa. Un elenco lungo quanto la Passione. Che caldo, ma perchè non accendono il condizionatore dell'aria, con le multe che paghiamo se lo potranno permettere. Dicono che è spento perchè il Presidente della Commissione è stato molto influenzato. Ah sì, allora siamo stati influenzati pure noi. Meglio non prendere fresco. E poi qua dentro abbiamo altri pensieri. Qua ci vuole un caffè. Lo potevi portare un thermos. Sarà bravo l'Avvocato ? Un Principe della Giustizia sportiva ! Ma non sono stati tutti condannati i suoi clienti al Calcioscommesse ? Che c'entra, quella era un'altra cosa, vuoi mettere tutti quei riflettori, la stampa nazionale con questa robetta di provincia ?
@Paolini@
00martedì 3 aprile 2012 17:12
Uno strano pomeriggio di aprile 2 (Quanta ipocrisia)
Il Campionato l'hanno vinto sul campo. Sono sicuro che saranno in grado di dimostrare la loro innocenza. Sono cose che fanno male al Calcio. Meritano la serie D, giocatori esperti anche se fortunati in più di un'occasione. Hanno dominato il Campionato, con un attaccante in più, il Portiere.

Ma l'Avvocato che fa ? Rilegge le sue carte ? Ma non le ha lette prima, nel suo studio, con quello che si è fatto anticipare poteva studiare un pò di più prima di venire qua. Che figura ci facciamo. Non trova un foglio, che cerca ? Un tabulato, cerca un tabulato, dove cacchio l'ha messo il tabulato. Le carte le ho ordinate io, gliele ho segnate con il pennarello a spirito giallo, porta fortuna 1,2,3,4,5,.....
Sono stato una notte all'impiedi e lui me le perde ... e trovala sta pagina, su che la trovi, quello sta finendo di leggere e tu cerchi ancora carte. Sbrigati che è quasi alla fine e dopo tocca a noi. Ma che fai, rispondi al telefonino ? Oddio, ti perdi le battute del Prokurator. Ma ancora parli al telefono. I nostri soldi sono uguali a quelli degli altri. Impegnati, posa stò cellulare !
@Paolini@
00martedì 3 aprile 2012 17:45
Uno strano pomeriggio di aprile Parte Terza (arance)
Che ti sei rimesso a leggere le carte ? Te le ho portate tre mesi fa, prima di Natale, con una bella cassetta di arance. Vitamina C, ho pensato, se le legge bene, pieno di vitamine. Un malloppo così che l'aereo stentava a decollare, più le arance che pesavano una tonnellata. Mi faccio le spremute a colazione, avevi detto. Ma quali spremute, si mangiano intere le nostre arance. Boni accuminciamu.
@Paolini@
00mercoledì 4 aprile 2012 12:34
Verrà un Giudice da Berlino
Diecimila euro ? E cu ci l'avi. Praticamente mi stannu dicennu ca era megliu ca un diciva nenti. Iu è maritari a me figlia, decimila euro l'è dari o fotografu. Ma chista giustizia è. A prossima vota, m'accordu e accussì videmu si pò m'anna dumannari grana. Ma cu vi l'ava ddari decimilaeuro, pi mmia putiti pignorari i iucatura, u Comuni, a munnizza strati strati, u Duomu e squatra st'annu un ni fazzu, anzi ora l'arritiru e accussì farsiamu u campionatu e va fati scarricari tutti in c... Ma quali avvucati e avvucati di sta m...... Ci avia misu chiddru dill'Inter, ca mi custà un patrimoniu e a momenti a curpa di tuttu stu burdellu pari ca ci l'aiu iu sulu. Decimila rufuluna di m...... ve ddari, mbrugliuna
@Paolini@
00mercoledì 4 aprile 2012 12:52
L'arringa
Illustrissimi Giudici della Suprema Corte Sportiva Disciplinare Siciliana - a bbonu Avvocà, u sapemu unna semu - la vicenda che ci occupa è solo un polverone - eccu, ragiuni avi, pruvulazzu - artatamente alzato per penalizzare un'intera comunità, un intero paese, dopo che la squadra ha meritatamente vinto sul campo il Campionato - veru, veru, minchia d'Avvocatu, li sta stunannu, ddra aranci ficiri effettu, tutti a iddru ascutanu, u Prokuraturi si pò iri ad ammucciari, pezzu di mmerda - un polverone, dicevo, artatamente sollevato da ignobili poteri occulti che si ostinano a non volere la promozione in D della mia Assistita. Ignobili poteri e ignobili motivi -D'Avvucatuni, ca a mumenti ni pagano i spisi legali e ni fannu puru i scusi - Ma di quale illecito sportivo stiamo parlando ? E' forse un illecito, telefonare, proporre, trattare, sentire le ragioni degli altri oppure è solidarietà, affetto, considerazione fraterna, ascolto, accoglienza - forza di ddrocu Avvocà - sentimento, valori che Voi Giudici siete chiamati a cogliere in tutta la loro interezza - esatto - e ad assolvere questi Dirigenti volenterosi e munifici - esatto - e questa Società sana, valorosa, encomiabile, pura come l'acqua di Ponte di Legno. Un polverone, Giudici Illustrissimi, come lo scirocco che imperversa in questi giorni nella Vostra amatissima Sicilia, come il polverone che si alza quando si gioca in qualche campetto della Vostra martoriata Sicilia. Polverone d'Italia, ecco come dobbiamo chiamare il processo che oggi stiamo celebrando - Bravo !!!- Silenzio o faccio sgombrare l'aula e vimannu tutti a casa e un ci rumpiti cchiù i cugliuna tutti quantu siti.
@Paolini@
00giovedì 5 aprile 2012 17:07
La Corte Suprema Disciplinare
Picciò, ma chisti minchiati sù, itivinni tutti a casa e turnati pi cosi chiù seri. La seduta è tolta. - l'aviva dittu iu, pruvulazzu - .
Tex.70
00mercoledì 18 luglio 2012 23:17
Paolini dove sei amico mio? Non ti sei ancora ripreso da quel maledetto 17 giugno?
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
@Paolini@
00lunedì 31 dicembre 2012 10:58
Ma quali capudannu e capudannu. Vu dugnu iu u Capudannu. L'allenamentu o scuru vi fazzu fari, un minni futti nenti. Chi m.....a mi cumministavi cu ddri quattru pellegrini du Kammarat o comu mi...a si chiamanu, parivavu addrummisciuti. Chi mi....a anna ddiri chiddri du San giovanni Gemini, a nautri ni rumpistivu u c...u e a ddri quattru muntanara ci facistivu fari bella figura.
Bonaffì, veni ccà, tu ca un na fari una beata m.....a pi un misi, tu ca sì un iucaturi importante, va piglia i palluna ca a chisti ci pensu iu se no ca pirdemu stu campionatu e po ad Alessi cu lu senti.
Pellegrì, tu un na fari un cazzu pi na simana va ffa a spisa pi tutti e tu Vinciguè, va e l'aiuti, ca già aieri t'abbastà pi tuttu u campionatu e un ti lamentari. Russo, tu ca un sa mancu rimettiri a palla, ca ti cunfunni sempri, và puliziami a casa, vitra de finestri compresi e va ietta a munizza ca dumani è festa e un si pò ittari, ca cà a Girgenti su severi cu sti cosi e un ta cugliuniari puri cu i sacchetti da munnizza se no va iochi a valderice u prossimu annu.
Perciò, u vostru capudannu, pi st'annu è il seguente e guai cu pipita e vastimia. Oi pomeriggiu, inveci di cugliunari o Kilt cu a sicaretta un mucca, viniti o campu ai dui e mezza e accuminciati cu i giri di campu.
Rosa, tu ca un fa nenti da matina nsina a sira, va chiama i Fratelli Barresi e dicci ca anna ffari i video di l'allenamentu, daccussì ci cridinu tutti . Dicci ca finemu ao setti di sira. E cu si lamenta, u prossimu annu ioca a Raffadali.
@Paolini@
00lunedì 31 dicembre 2012 11:12
Allura picciò i facistivu deci chilometri. Arenaaaaaaaaaaaaaaaa, ma chi fà passii, ti muntasti a testa di iucaturi importante, vidica ti rumpu u c..u e u prossimu annu ti fazzu iucari ad Avola, curriiiiiiiiiii, porcu do re, curriiiii.
Pellegrì, tu va cucina e portati a Bonanfinaiti, ca tantu ccà un nata fari nenti. Perciò, pi stasira:
1) antipasto di cicoria 50 gr.;
2) risu cu l'ogliu, senza parmigiano nè caciocavallo, schittu và 50 gr.;
3) un merluzzu l'unu, vuddrutu, cunzatu cu l'ogliu e u prezzemulu;
4) un mandarinu l'unu;
5) 50 grammi di linticchi ca porta furtuna. U primu ca parla di zampuni u prossimu annu ioca a Taiger di Brolo;
6) 10 grammi l'unu di panettuni ca ma rrista di Natali.

Nenti spumanti, ca v muntastivu a tsta. Si vi vinciti a Riviera Marmi u rapemu ncapu l'autobus o ritorno diversamenti u prossimu annu iucati a Castronovo di Sicilia in sicunna categoria.

Picciò, ccè qualchi cosa da diri. Beni, tutti muti e a i deci e mezza tutti curcati a casa e dumani, 1° gennaio 2013, ai novi tutti all'Esseneto pi autri deci chilometri. U capisti Arè. Si, Mister u capivu.
@Paolini@
00lunedì 31 dicembre 2012 11:16
Aahhhhhh... mi l'avia scurdatu, e un n'avvicinati all'allenamenti di l'Akragas Volley picchi u prossimu annu iucati a Parmonval !
@Paolini@
00lunedì 31 dicembre 2012 11:29
Ca ieri puru Maglioccu pariva Pirlu, megliu ca un ci pensu và, si un vincinu a Custonaci mezzu ai muntagni u prossimu annu iocanu cu a Fortitudu !

Buon Anno a Tutti, Tutti a Custonaci per la Vittoria, con l'Akragas Calcio, a cchiù beddra squatri do Munnu, Insuperabile Amor !
@Paolini@
00domenica 7 aprile 2013 10:18
Per incominciare bene la programmazione per il Campionato di serie D, Mister Rigoli pensò bene di chiedere al Presidente una settimana di studio del calcio olandese con gli eventuali aggiornamenti. Amsterdam era sembrata a tutti una buona tappa di arrivo di questo seminario. Anche i ragazzi erano pronti a partire immediatamente, subito dopo la festa del 14 giugno, anzi in nottata, però alcuni avevano dimenticato che c'era da onorare la trasferta di Leonforte e allora, seppur a malincuore, si decise di partire direttamente da Catania Fontanarossa, tanto era vicina a Leonforte.
Per fortuna non c'era finalmente un problema di spiccioli e la dirigenza si mise subito al lavoro per avere il gioco all'olandese in casa Akragas. L'unico problema di poco conto era quello che avevano alcuni giocatori ammogliati che ancora dovevano dirlo alle proprie consorti, posto che non era prevista l'aggregazione delle famiglie dei giocatori. Del resto si trattava di andare a studiare, mica era una gita premio. Peraltro Mister Rigoli aveva organizzato bene con il suo Secondo, Mister Ciccio Nobile, le giornate dei nostri Eroi. Per la verità era stato costretto a correggere una prima bozza che gli aveva preparato Nobile. Gli era sembrata un pò democratica. In particolare c'era una parte della giornata che si chiamava Ricreazione che incominciava alle ore 23.00. Ciccio, gli chiese Mister Rigoli, ma la ricreazione a scuola non incominciava alle 11.00. E vabbè Mister, rispose Ciccio, ma alle 23.00 o alle 11.00 non è la stessa cosa ? Su questo punto venne avviato un grosso dibattito all'interno di tutto il gruppo, Dirigenti e giocatori compresi. Per quelli della Juniores, la Ricreazione poteva benissimo incominciare alle ore 24.00 e fino alle 03.00 e rinunciavano alla Ricreazione delle 11.00 o delle 10.10. Ovviamente tutti aspettavano che prendesse la parola il Capitano o il Capocannoniere o il Centrale, ma questi se ne stavano insolitamente zitti e muti e quindi quelli della Juniores incominciarono a fare un casino matto per tutto lo spogliatoio. Aprile, fresco di rappresentativa nazionale, si mise a capo del gruppo e circondarono abbastanza minacciosamente Ciccio Nobile. Picciò ma chi dipenni di mia, U Mister ava decideri, anzi iu ci misi a Ricreazioni all'unnici. Unni s'avvistu ma a ricreazioni all'unnici ? La situazione stava precipitando anche perchè c'era chi diceva che se stava ritornando a Catania, chi a Trapani, chi all'Entellina. Allora finalmente siccome il capitano si era accorto che il clima sereno del Campionato si stava incrinando per via della Ricreazione, intervenne subito con la sua parola forte ed autorevole: "Picciò, livamuci sta parola Ricreazione, tanto cà da scola un ni futti nenti a nuddru, dopo l'unnici soccu minchia vuliti fari fati e ora livativi tutti di mezzu i cugluna" E scoppiò un fragoroso applauso all'indirizzo del Capitano. Pure degli ammogliati. Intanto la notizia si seppe immediatamente e i telefonini degli ammogliati incominciarono a squillare.
@Paolini@
00domenica 7 aprile 2013 11:06
La situazione stava precipitando ed eravamo a soli pochi giorni dalla grande festa del 14 giugno. Le mogli minacciavano di salire sul palco allestito per la Festa e di rivelare il tutto al Grande Popolo Akragantino. Carmelo Sardo aveva telefonato al Presidente per dire che se le cose stavano così Lui da RadioRaiUno non scendeva proprio e la serata se la faceva presentare da quelli di RadioConcordia. I Fratelli Barresi ed Enzo Nocera erano imbufaliti e l'Avvocato Castronovo rilasciò una dichiarazione di fuoco: "Non mi sembra che sussistano le condizioni e i presupposti processuali per una Festa degna di questo nome. Ne parlerò all'amico Morgana che incontrerò in settimana a Palermo e vedremo il da farsi, nel frattempo confido, sereno, nella obiettività delle mogli".
Il Presidente se la prese sopratutto con Ciccio Nobile:"Cì, mi cumminnasti un burdellu e ora iu comu ci vaiu sta simana a Mosca ca si un ci vaiu un vi fati nè a serie D nè a prima categoria. Ora futtitilla tu e dru campiuni di Mister Rigoli picchì sennò chiamu a Matteu Colucci e a Mister Maggiu e vi mannu a tutti du a casa".
Anche Mister Rigoli rilasciò una sua dichiarazione, veramente di fuoco:" Il gruppo delle mogli è una squadra davvero importante, che presenta giocatori davvero importanti e di categoria, che dobbiamo affrontare con la massima concentrazione. Alla fine del Campionato ci siederemo ad un tavolo e programmeremo come affrontarle".
Dopo questa dichiarazione di Mister Rigoli Ciccio Nobile era davvero con le mani legate. Lui ci teneva tanto a questo aggiornamento con il calcio olandese e quindi avrebbe affrontato di persona il Capitano per cercare di ammorbidire la Sua posizione. Ma il Capitano non gli rispose al telefono e allora pensò di telefonare ad Arena, anche perchè Lui da giovanissimo era stato in Azione Cattolica e serviva la Messa la Domenica. Sicuramente lo avrebbe ascoltato.
@Paolini@
00domenica 7 aprile 2013 11:33
Il Genio Arena fu molto esplicito con Ciccio e Ciccio, a sentire quelle argomentazioni, si sentì gelare la colonna vertebrale dal fiato corto e gelido di Matteo Colucci e Mister Maggio. In breve, le staffilate di Arena furono le seguenti:
1) io non sono sposato e forse neanche zito e quindi non me ne frega niente di quello che dicono le mogli degli altri;
2)io ad Amsterdam ci voglio andare perchè me lo merito e tutti i giocatori importanti sono andati almeno una volta nella loro vita ad Amsterdam;
3) io so bene che ad Amsterdam oltre al gioco totale ci sono tante altre belle cose;
4) smentisco categoricamente di aver mai appartenuto all'Azione Cattolica e quanto alla Messa Domenicale ci andavo solo per giocare a calcio nel campetto della Parrocchia e i frutti si sono visti;
5) Cì, vedi di farci partire per Amsterdam perchè diversamente appena mi telefona Mister Boscaglia mi faccio sùbito le valigie e chi si è visto si è visto.

Ciccio era sbigottito da tutte quelle parole di Arena che giusto giusto non aveva mai parlato tanto in vita sua e riferì il suo colloquio con il Geni a Mister Pino Rigoli. Il Mister la prese male:" Giuro che me lo vendo al Calatabiano di Promozione".

Un altro colpo allo stomaco gli prese quando vide al cellulare il numero del Presidente:" Cì, a chi puntu semu cu ddra questioni di Amsterdam e di i muijeri. Tutti cosi aggiustassi, pozzu partiri pi l'U.R.S.S. ?".

Tuttu a postu Presidè, po partiri tranquillu,aggiustavu tutti cosi, quannu torni ni parlamu.

Ciccio era nei guai anche perchè quelli della Juniores si erano messi a smanettare su Internet. I ragazzi avevano gusti davvero condivisibili solo che era scritto tutto in olandese e non si capiva nulla, però la cifra era chiara: € 300 (sta minchia, si lasciò scappare uno di loro).
Tex.70
00domenica 7 aprile 2013 16:39
Grande Paolini come sempre!
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
A proposito ci vanno o no ad Amsterdam?
Non hanno risolto ancora il problema con le mogli?
Gli ammogliati non potrebbero restare ad Agrigento?
d o c
00domenica 7 aprile 2013 21:36
Secondo me si sistema tutto mandando le mogli a Parigi per le vie dello shopping.
roby65@
00lunedì 8 aprile 2013 00:18
Immenso Paolini...spero di poterti conoscere di persona il 14....
@Paolini@
00lunedì 8 aprile 2013 11:48
Ragazze, avete visto che bella figura hanno fatto i nostri mariti con quelle quattro scartine della Folgore ? C'era quello bulgaro o rumeno che era, tale Bucascivili, che non lo potevano tenere, un rumeno che non si può tenere. E dove si è visto mai che un Genio, un Muro, un Boninfinity non può tenere un bulgaro o un georgiano che quelli quando sono neonati manco lo sanno che cosa sono gli omogeneizzati e mangiano pane e cipolla come quelli grandi e invece ora infilano le pappine a questi Grandi Campioni dei nostri mariti. Voi lo capite perchè hanno perso, vero ? Hanno la testa da un'altra parte, verso il Mare del Nord, verso le Vichinghe. Io il mio l'altra notte lo sentivo sognare: " Orange, Orange ..." Lo capite, hanno perso la testa altro che onorare la maglia sino all'ultimo, questi onorano le olandesi. Appena vediamo questo Ciccio Nobile gli facciamo passare il piacere di tifare per l'Akragas e di fare le capriole. Lo rimandiamo ad allenare il Contrada Zingarello, se c'è ancora. La Ricreazione al San giovanni di Dio gli facciamo fare.

Nel frattempo Ciccio cercava quella funzione del suo cellulare che gli consentiva di escludere dalla chiamate il numero del Presidente, perchè a momenti, questioni di fuso orario, appena il Presidente accendeva internet e vedeva che l'Akragas Campione Italiano di Eccellenza aveva perso con Bucascivili sarebbe andato su tutte le furie e avrebbe chiesto immediatamente la sua testa. Purtroppo questa benedetta funzione non riuscì a trovarla e perentoria arrivò la telefonata del Presidente:
"Cì, ma chi minchia cumminastivu cu ddri quattro extracomunitari da Folgore. Tri pappini, ma un v'abbrigugnati. Cì, ma un criu che c'è ancora qualchi problema cu Amsterdam piccì vidica ca ti steddru i gammi".

"Pronto, pronto, pronto, Presidente non la sento, non si sente niente, si sente lontano, non la sento, si sente lontano, arrivederci Presidente, ci sentiamo più tardi".

"Un si senti ? Appena tornu ti fazzu avvidiri iu. Po accuminciari a circariti na squatra pu prossimu annu " "Pronto, pronto, non si sente niente....."
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com