Mitra[scoz] vs ipermario[ing]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mitra76
00sabato 23 giugno 2007 22:22
fiorini 10000
mappa verde pianura
periodo tutti

rapidshare.com/files/38945377/ipermario2.rpy.html

Celta berserker
00domenica 1 luglio 2007 10:29
Mitra, vedendo che Himario non si muove, avanza rapido con la sua armata.
Giunto a portata di freccia, Mitra dimentica di mettere in formazione allargata le sue 4 unità di arcieri, che, oltre ad essere in formazione serrata, non offrono nemmeno un'adeguata protezione alle 4 unità di picchieri.
Al posto che essere collocati davanti alle lance, i 4 arcieri sono situati due a destra e due a sinistra, rispetto alla linea dei fanti.

Intanto che i tiratori scoccano le loro frecce, sulla destra del fronte di Himario, si ammassano le rispettive cavallerie.
Prima di impattare, Mitra furbescamente fa scivolare 3 unità di Galloglaich davanti alla sua cavalleria. Nel momento del contatto, la maggior parte delle cavallerie di Himario, si vanno a scontrare con la fanteria scozzese, mentre Mitra, con le sue unità di cavalleria smarcate, attacca da tergo le unità di cavalleria pesante di Himario.

Dato che a destra la situazione stà rapidamente degenerando, Himario, con la sua fanteria, attacca il fronte di fanti e arcieri di Mitra, cogliendolo alla sprovvista.
Mitra, infatti, troppo preso dalle manovre della sua cavalleria, non si accorge che Himario, poco per volta, gli stà mangiucchiando tutta la fanteria, unità dopo unità. Vengono coinvolte nella mischia anche le unità di arcieri di Mitra, che non hanno fatto in tempo a ripiegare.

Al centro, la vittoria sorride agli Inglesi, ma Mitra, avendo risolto la questione sul suo fianco sinistro, fa riversare tutta la cavalleria nella mischia venutasi a creare al centro. Himario, con alcune unità di arcieri, tenta di ostacolare l'accerchiamento, Mitra però, avendo molte più unità libere di Himario, lo accerchia e colpisce dal dietro la fanteria inglese.
In pochi secondi, le truppe di Himario sono in fuga e Mitra vince.




Mitra: Voto 5
Hai vinto, però ci sono stati diversi errori da parte tua: prima ti sei dimenticato degli arcieri, poi non hai tenuto curato il reparto di fanteria. In compenso, la cavalleria l'hai gestita bene. [SM=g27817]
Himario: Voto 5
Prendi alla sprovvista la fanteria di Mitra, ma ti fai giocare dalla sua cavalleria. Rimani troppo statico per gran parte del match, nonostante tu abbia disposto le truppe in maniera corretta ad inizio partita. [SM=g27822]

[Modificato da Celta berserker 01/07/2007 10.33]

mitra76
00domenica 1 luglio 2007 10:55
Grazie della recensione Celta [SM=g27811] , però voglio specificare (ma dal replay ovviamente non si può capire, se uno non ha facoltà telepatiche) che sia gli arcieri chiusi che il fatto di lasciare le unità frontali combattere da sole, sono tutte cose volute non dimenticanze. GLi arcieri in realtà erano quelli da 600 con un alto valore in corpo a corpo, metterli davanti in formazione larga sarebbe stato uno spreco e nella fase di corpo a corpo gli avrei solo facilitato la vita (peraltro tutto il dolore l'hanno incassato le picche dalle statistiche delle perdite). Tutta la formazione frontale era un'esca per tenere deviare il maggior numero delle sue truppe di fanteria, per il maggior tempo possibile, su un bersaglio lontano (e a basso costo, 3000 fiorini in tutto per 8 unità) dalla mia forza d'urto.
iper mario
00domenica 1 luglio 2007 11:39
Io invece nn riesco a gestire bene la cavalleria qualcuno mi puo aiutare [SM=x535710] ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com