Rs 125 rotax 123

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pedro CH
00mercoledì 28 marzo 2012 10:46
Ciao a tutti, un mio amico si appresta a preparare la sua rs 125 del 1997 che monta il rotax 123.

La prima domanda riguarda il motore, vale la pena lavorare sul rotax 123 o conviene nettamente montare il rotax 122?


Nel caso si mantenesse il rotax 123, qualcuno ha dei consigli su cosa fare? (Tipo di valvola, carburatore, ecc)

La moto è ad esclusivo uso pista, quindi la maggior parte del lavoro andrebbe eseguito alla ciclistica, qualche consigli anche qui farebbe comodo [SM=g27811]
solexgas
00mercoledì 28 marzo 2012 11:17
Se è rs 125 del 1997 sicuramente monta il rotax 122.
Cmq non differiscono molto in termini prestazionali, anche se come base di preparazione ti consiglio il 122, che è ancora attuale e riesci senza difficoltà a reperire tutti i ricambi.
Pedro CH
00mercoledì 28 marzo 2012 14:28
Re:
solexgas, 28/03/2012 11.17:

Se è rs 125 del 1997 sicuramente monta il rotax 122.
Cmq non differiscono molto in termini prestazionali, anche se come base di preparazione ti consiglio il 122, che è ancora attuale e riesci senza difficoltà a reperire tutti i ricambi.


Lui è un po' ignorante in materia, forse monta il rotax 122 allora.

In ogni caso è meglio una valvola tradizionale o una pneumaticA?
solexgas
00venerdì 30 marzo 2012 08:44
Secondo me la tradizionale.
Almeno io non ho mai avuto problemi.
Il rotax 122 è un ottimo motore che ha delle altissime potenzialità se ben preparato.
F12SP
00venerdì 30 marzo 2012 10:34
come ha già detto solex sarà sicuramente un rotax122!
per la valvola vai benissimo con la tradizionale o visto che si usa solo in pista, potresti metterne una fissa tutta aperta...tanto sotto gli 8000 giri ci si va difficilmente!
Adri rs a tuono
00mercoledì 2 maggio 2012 17:47
comunque la mia monta un 123, e apparte l'eletronica ad anticipo fisso come prestazioni non e' assolutamente inferiore al 122, poi ovvio se si va ad elaborare all'osso il 122 ha piu margine di sviluppo proprio per l'accensione.... il 123 ha di bello che offre la possibilita' di girare di 180° il cilindro.....
ciarliiRS250
00lunedì 24 settembre 2012 11:34
ciao a utti sono interessato al discrso di girare il cilindro di 180° chi è che mi aiuta?
crisbike73
00lunedì 24 settembre 2012 18:30
Ti ho risposto via MP [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com