00 15/06/2021 08:54
Akragas-Nissa 2-1 Gambino e autorete di Salvo
Vince l’Akragas e convince soprattutto nel primo tempo quando avrebbe potuto dilagare con altre reti con Biondo e Villa, poi nel secondo tempo i biancazzurri hanno cercato di risparmiare le forze anche perché si è giocato nel pieno pomeriggio sotto un sole cocente.
L’Akragas è scesa in campo con Compagno, La Spina, Maniscalco, Ferrante, Cipolla, Giardina, Biondo, Fricano, Gambino, Villa e Incatasciato.
Buona la prestazione di Ferrante, mentre Biondo ha fatto la giocata più bella della partita con uno slalom tra avversari compreso il tunnel per entrare in area e tiro deviato in corner.
Gambino ha segnato il primo gol anticipando l’uscita del portiere nisseno.
Nel primo tempo Villa si è presentato tutto solo in area un po’ defilato sulla destra ed ha scavalcato con un pallonetto l’estremo difensore biancoscudato con salvataggio sulla linea di porta, proprio una bella azione. Maniscalco si è infortunato e Mister Di Gaetano ha ridisegnato la squadra facendo entrare il giovane Candela alto a destra e spostando Fricano basso a sinistra. Nel secondo tempo l’Akragas ha rallentato il ritmo, Gambino ha lasciato il posto a Seckan, Incatasciato a Spinelli, Cipolla a Bulades e poi Biondo è stato sostituito da Sicurella.
Il Gigante va in finale contro la Sancataldese per andare in D.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!