Calciomercato 2016 - 2017

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Tex.70
00sabato 16 luglio 2016 17:25
Tanti giovani alla corte di Mister Di Napoli
Ecco i giovani Akragantini:
Sarcuto Pompeo, portiere,1998
Assisi Massimo, terzino, 1997
Cappello Alessandro, terzino, 1998
Greco Danilo, centrocampista, 1998
Coppola Fausto, centrocampista 1997.
Poi vi sono altri giocatori classe 1995 e 1996.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!


Tex.70
00domenica 17 luglio 2016 14:29
Zibert alla Juve Stabia
Urban Zibert e' in ritiro a Gubbio con la Juve Stabia in attesa della definizione del trasferimento a titolo definitivo.
La società campana offre in cambio tecnico tre giocatori: Guido Gomez attaccante classe 1994, Luigi Carillo difensore centrale classe 1996 e Vincenzo Carrotta centrocampista classe 1995.
La trattativa si dovrebbe concludere presto.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00lunedì 18 luglio 2016 08:50
Oggi il raduno dell'Akragas
Oggi è il giorno del raduno, i giocatori si presenteranno alle 16 allo stadio Esseneto e saranno ricevuti dal Mister Di Napoli e dai dirigenti.
Si attendono tra gli altri i due portieri Ingrassia e Sarcuto, i difensori Caze', Marino, Scrugli, Assisi, Russo, Cappello e Carillo, i centrocampisti Salandria, Carrotta, Greco e Coppola, gli attaccanti Cocuzza, Longo e Gomez.
Previsti, inoltre, almeno altri due nuovi giocatori oltre a quelli sopra menzionati, e un nuovo straniero.
Non fanno più parte della rosa invece Vono al Livorno, Di Piazza al Vicenza, Zibert alla Juve Stabia, Leonetti al Lumezzane, Muscat all'Arezzo, poi gli altri per fine prestito e fine contratto.
Trattative in corso per la riconferma dei centrocampisti Vicente e Dyulgerov, per un portiere Lagomarsini ed altri due, un centrale di difesa, un altro difensore di fascia, due o tre centrocampisti a seconda della riconferma o meno dei due appena citati ed una punta centrale.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00lunedì 18 luglio 2016 22:44
Pasquale Pane all'Akragas?
Pasquale Pane potrebbe essere il nuovo portiere dell'Akragas.
Nel frattempo oggi hanno firmato Daniele Marino e Lorenzo Longo.
Domani in arrivo altri giocatori.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00venerdì 22 luglio 2016 07:58
Acquisti, riconforme e trattative
Acquisti:
Lorenzo Longo, 1994, att. dal Melfi
Massimo Assisi, 1997, dif. dal Crotone in prestito
Luigi Carillo, 1996, dif. dalla Juve Stabia,
Genny Russo, 1995, dif. dal Messina
Vincenzo Carrotta, 1995, centroc. dalla Juve Stabia
Guido Gomez, 1994, att. dalla Juve Stabia
Pompeo Sarcuto, 1998, portiere dal Canicattì
Riconferme:
Daniele Marino
Thiago Caze'
Andrea Scrugli
Alessandro Cappello
Fabio Aveni
Danile Greco
Francesco Salandria
Trattative
Pasquale Pane, 1990, portiere dal Mantova
Fausto Coppola, 1997, centrocampista dalla Virtus Entella
Salvatore Cocuzza, 1987, att. dal Messina
L'Akragas inoltre starebbe cercando tre giocatori con buona esperienza uno per ruolo, difensore centrale, centrocampista centrale e centravanti, ed altri quattro under nati anni 1994-1995-1996-1997.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00sabato 23 luglio 2016 08:39
Altri tre acquisti
Ieri sono stati ufficializzati tre nuovi acquisti:
il portiere Pasquale Pane classe 1990 dal Mantova, il centrocampista Fausto Coppola classe 1997 ed il centrocampista Bruno Pezzella, italo-argentino, classe 1988, centrocampista.
Il portiere e' stato richiesto direttamente dal Mister che lo ha avuto nell'Ischia, Coppola e' una promessa del calcio italiano, somiglia molto ad Aquilani nel modo di giocare, ha vestito pure la casacca della Juve ed ha esordito in serie B.
La sorpresa e' stata Bruno Pezzella, da qualche giorno in realtà girava la notizia del centrocampista argentino, prenderà il ruolo che è stato di Bruno Vicente davanti la difesa a fare da schermo e ripartire l'azione.
Si tratta di un centrocampista moderno, molto aggressivo, ma anche tecnico, dribbling stretto e buona visione di gioco.
Prossime mosse potrebbero essere le firme di Salvatore Cocuzza, dell'attaccante Vincenzo Cali' e del terzino sinistro Antonio Sepe uruguaiano classe 1992, alto 190 cm con un buon piede sinistro, nonché un attaccante esterno portoghese che si è aggregato da poco.
Nel frattempo ha sottoscritto il contratto Thiago Caze' che comunque aveva raggiunto l'accordo da diversi giorni, buona riconferma.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00sabato 23 luglio 2016 15:09
Un nuovo portiere e un nuovo attaccante all'Akragas
Appena arrivato Stefano Addario classe 1993 portiere dal Messina, di pomeriggio arriverà Francesco Paolo Salvemini classe 1996 attaccante esterno e fantasista proveniente pure dal Messina.
Quindi ad oggi sono arrivati quattro giocatori dal Messina: Cocuzza che firmerà lunedì, Jenny Russo, Addario e Salvemini.
L'Akragas sta cercando inoltre un difensore centrale e una prima punta con esperienza di Lega Pro.
Nel frattempo si stanno allenando pure un attaccante esterno Diego, argentino, molto dotato tecnicamente, dribbling secco, un giocatore campano Giuseppe Solitro classe 1996 l'anno scorso titolare del Francavilla in serie D, e prima ancora nella Neapolis sempre in D, poi Tedesco palermitano.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00domenica 24 luglio 2016 09:51
Il punto sulla rosa Akragantina
Portieri: Pasquale Pane e Pompeo Sarcuto, prossimo a firmare Stefano Addario
Difensori: Thiago Caze', Daniele Marino, Andrea Scrugli, Alessandro Cappello, Massimo Assisi, Jenny Russo e Luigi Carillo, potrebbe firmare uno tra Sepe, Solitro e Tedesco tre difensori mancini con caratteristiche diverse Sepe e Tedesco molto alti, e Solitro più fluidificante fra i tre, trattativa ben avviata inoltre per un altro difensore centrale con buona esperienza di Lega Pro, che potrebbe concludersi entro questo mese.
Centrocampisti: Francesco Salandria, Fabio Aveni, Danilo Greco, Vincenzo Carrotta, Fausto Coppola e Bruno Pezzella, trattativa avviata con un altro centrocampista under.
Attaccanti: Guido Gomez, Lorenzo Longo e Giulio Castaldo, trattative con Salvatore Cocuzza, Vincenzo Cali', Francesco Salvemini e Diego argentino, trattativa pure con un centravanti con buona esperienza in lega pro che si concluderà nel mese di agosto quando i giocatori contattati ridurranno le pretese.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00lunedì 25 luglio 2016 08:34
Un centrale difensivo all'Akragas?
Notizia di ieri è' quella secondo cui l'Akragas sarebbe vicina a concludere con un altro difensore, che potre essere Pasquale Rainone, classe 1988, della Casertana, vecchia conoscenza del Mister ai tempi dell'Ischia.
Un altro nome che circola e' quello di Simone Brugaletta, di Comiso, classe 1994, dal Teramo.
Poi nella tarda serata di ieri è uscito un terzo nome di un forte centrale difensivo.
Vedremo tra i tre chi arriverà in settimana.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00lunedì 25 luglio 2016 08:43
Un altro difensore di fascia all'Akragas?
Da giorni si allena con l'Akragas un giovane terzino sinistro classe 1995 di Canicattì.
Si tratta di Giuseppe Tedesco, abbastanza alto e dotato di un buon sinistro, nonostante la giovane età ha maturato esperienza con tre campionati, in serie D disputando oltre sessanta partite e siglando due reti, ultima stagione nel Mestre.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00martedì 26 luglio 2016 22:46
Cocuzza ha firmato
Salvatore Cocuzza ha firmato il contratto.
Nel frattempo continuano ad allenarsi con il Gigante i terzini sinistri Antonio Sepe, Giuseppe Solitro e Giuseppe Tedesco, il fantasista Diego Garcia classe 1997 proveniente dal Benfica giocatore molto talentuoso, poi il giovanissimo attaccante Alessio Levaque classe 1999 dal Roccella.
Domani in arrivo due giocatori, uno potrebbe Simone Brugaletta oppure Pasquale Rainone.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00mercoledì 27 luglio 2016 08:13
Ipotesi suggestiva di calciomercato
Mentre ad Agrigento ieri pomeriggio e' circolata la voce dell'arrivo odierno di due nuovi giocatori, si è appresa la notizia che il forte centrale difensivo nonché capitano della Casertana Riccardo Idda ha risolto il contratto con i falchetti.
Le due notizie hanno un nesso di causalità o si tratta di una semplice casualità?
Più tardi sapremo anche se i bene informati danno certo l'arrivo di Simone Brugaletta classe 1994 di Modica ultime due stagioni nel Teramo.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00venerdì 29 luglio 2016 08:01
Un difensore centrale
Ieri un altro giocatore si è aggregato alla formazione biancazzurra.
Si tratta del difensore Cristian Riggio classe 1996 dal Crotone, ultime due stagioni nella Primavera, un difensore di cui si parla tanto bene.
Nel frattempo continua ad allenarsi l'attaccante calabrese Levaque classe 1999 che nelle movenze ricorda tanto Di Grazia.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00venerdì 29 luglio 2016 22:03
Un nuovo centrocampista?
Oggi si è aggregato Luca Palmiero, classe 1996, centrocampista centrale, regista davanti la difesa, piedi buoni e geometrie sono le sue migliori armi. Scuola Napoli, ha giocato in tutte le categorie a partire dai più piccoli sino alla primavera, ha giocato nelle Nazionali giovanili under 16, under 17 e under 18. Ultima stagione nella Paganese con 14 presenze e 2 reti, ha giocato pure all'Esseneto con il n.7.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00martedì 2 agosto 2016 22:06
Salvemini, Riggio e Zanini sono dell'Akragas
Stamattina hanno firmato per un anno Salvemini e Riggio, per due anni Zanini, quest'ultimo arrivato ieri,!può giocare sia terzino che centrocampista esterno, classe 1994 ha già una buona esperienza di Lega Pro maturata in quattro stagioni di cui due a Pavia, una Cosenza e infine a Messina, per un totale di circa novanta partite.
Prossimi alla firma il talento portoghese-argentino Diego Garcia fantasista mancino classe 1997, il veloce Levaque classe 1999 molto simile a Di Grazia e Palmiero regista basso con ultima stagione nella Paganese.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00giovedì 4 agosto 2016 22:41
Il punto sulla rosa Akragantina
Portieri: Pasquale Pane, Stefano Addario e Pompeo Sarcuto
Difensori: Thiago Caze', Daniele Marino, Andrea Scrugli, Alessandro Cappello, Massimo Assisi, Jenny Russo, Luigi Carillo, Matteo Zanini e Cristian Riggio
Centrocampisti: Francesco Salandria, Danilo Greco, Vincenzo Carrotta, Fausto Coppola, Bruno Pezzella e Luca Palmiero.
Attaccanti: Fabio Aveni, Guido Gomez, Lorenzo Longo, Salvatore Cocuzza, Francesco Salvemini e Alessio Levaque.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!


Tex.70
00giovedì 11 agosto 2016 16:24
Un nuovo attaccante all'Akragas?
Pietro Tripoli, classe 1987, nato a Palermo, di Bagheria, punta esterna, esperto della categoria avendo giocato nel Varese, nell'Ascoli ed in altre squadre potrebbe essere il prossimo acquisto dell'Akragas.
Si tratta di un fantasista molto abile a saltare l'uomo, a segnare su calcio piazzato, ottimo nei cross e negli assist.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00giovedì 11 agosto 2016 22:07
Un poker di giocatori in prova
Oggi pomeriggio a Gela e' terminata 1-1 una partitella di allenamento tra il Gela squadra di serie D e l'Akragas.
Tra i biancazzurri assenti Marino, Aveni, Cocuzza, Pamiero, Gomez e Salvemini, hanno giocato Antonio Sepe, classe 1992, terzino sinistro in prova da diversi giorni, Diego Garcia classe 1997 fantasista mancino, poi due novità il centrocampista Giovanni Taormina classe 1988 di Porto Empedocle con tanta esperienza in Lega Pro e in serie D, e poi il difensore Salvatore Marseglia classe 1996, titolare nella seconda parte del campionato del Taranto.
Nel frattempo, l'Akragas sta chiudendo la trattativa con un attaccante che potrebbe essere Pietro Tripoli salvo novità dell'ultima ora.
Inoltre il terzino sinistro Alessandro Cappello e' stato ceduto in prestito al Gela.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!

Tex.70
00sabato 20 agosto 2016 20:37
Un talento Argentino all'Akragas
Germania Cochis, classe 1996, argentino, ha firmato il contratto con l'Akragas.
Si tratta di un fantasista molto talentuoso, già nazionale bianco celeste under 17, mancino con tanta classe, velocità e dribbling, ottima visione di gioco, può essere impiegato indifferentemente a destra e a sinistra quale esterno alto, ma fa benissimo la seconda punta ed anche il trequartista, nel 4-3-3 utilizzato da Di Napoli potrebbe anche fare la mezzala di centrocampo oppure il regista basso.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00domenica 21 agosto 2016 23:47
Presentazione della squadra con novità di calciomercato
Mercoledì 24 agosto verrà presentata la squadra ai tifosi con possibili sorprese di calciomercato.
Per i dettagli sulla presentazione, a breve uscirà un comunicato.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00martedì 23 agosto 2016 15:52
Un nuovo difensore al Gigante
Antonio Sepe, uruguaiano classe 1992, terzino sinistro ha sottoscritto un contratto biennale con l'Akragas.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00mercoledì 24 agosto 2016 22:26
Un altro giovane talento
Oggi ha firmato il contratto con l'Akragas il giovane attaccante esterno Diego Garcia, classe 1997, portoghese, da tempo si allena con la squadra biancazzurra e finalmente è divenuto Akragantino, si tratta di un fantasista molto dotato tecnicamente, mancino, gioca molto bene sulla fascia sinistra, molto bravo nel dribbling e nei cross da fondo campo.
Garcia e l'argentino Cochis costituiscono una coppia di talentuosi giocatori che seppur ancora giovani potranno dare quel pizzico di fantasia ed estrosità in attacco che servirà per vincere le partite.
Con quest'ultimo colpo di mercato sale a ventisei la rosa akragantina.
Ricordiamo:
Portieri: Pane, Addario e Incardona.
Difensori: Scrugli, Assisi, Russo, Sepe, Marino, Caze', Carillo e Riggio.
Centrocampisti: Salandria, Zanini, Carrotta, Pezzella, Greco, Palmiero e Coppola.
Attaccanti: Aveni, Longo, Gomez, Cocuzza, Salvemini, Leveque, Cochis e Garcia.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00lunedì 2 gennaio 2017 23:41
Calciomercato di gennaio 2017
Mentre l'Akragas e' alle prese con i problemi societari, cominciano a circolare le prime trattative.
Tra gli acquisti si parla di Francesco Mileto, classe 1995, difensore del Messina.
Tra i partenti si parla di Assisi e di Cocuzza.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00mercoledì 4 gennaio 2017 14:25
Cessioni
Arrivano brutte notizie che solo l'avvento di nuovi capitali potranno scongiurare.
Il capitano Daniele Marino molto vicino al Fondi, Francesco Salandria vicino al Matera, anche Zanini e Gomez hanno richieste di mercato.
Insomma l'Akragas potrebbe perdere alcuni giocatori molto importanti della rosa se non dovessero esserci novità entro questa settimana.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00giovedì 5 gennaio 2017 23:48
Solo cessioni o anche acquisti?
Giorni difficili in casa biancazzurra, voci insistenti danno Marino e Gomez al Fondi, Salandria al Matera, Zanini conteso tra tre squadre di lega Pro, Cocuzza dal Messina, Salvemini potrebbe rientrare alla Ternana, Assisi al Crotone.
Insomma tanti calciatori in uscita.
Ma secondo gli ottimisti, l'Akragas e' sulle tracce di Mileto del Messina, di Provenzano del Tuttocuio, di Lescano dall'Igea Virtus, di Longo della Frattese, poi notizia odierna sarebbe il clamoroso ritorno di Zibert e Tiscione.
Insomma non solo brutte notizie ma anche qualcuna bella.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00venerdì 6 gennaio 2017 11:46
Lorenzo Longo richiesto da Casertana e Melfi
Un altro giovane Akragantino ha buone richieste di mercato.
Si tratta di Lorenzo Longo, classe 1994, mancino naturale, tecnica e corsa le sue qualità, giocatore eclettico capace di trovarsi a suo agio in diversi ruoli, esterno alto, seconda punta, trequartista, esterno di centrocampo.
Insomma un giocatore tatticamente utile a qualsiasi allenatore ed infatti Mister Di Napoli lo ha sfruttato in tante posizioni del campo esaltandone le sue qualità al punto che oggi ha allettanti proposte di calciomercato.
In bocca al lupo Longo.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00domenica 8 gennaio 2017 20:20
Ciccio Salandria al Matera
Il generoso Salandria è stato ceduto al Matera a coronamento delle sue ottime prestazioni nell'Akragas,
Ciccio, infatti, ha sempre onorato la Maglia ridultsndo sempre tra i migliori in campo se non il migliore.
Giocatore eclettico, dotato di buona tecnica e tanta corsa, è il classico calciatore moderno che abbina qualità e quantità nonché capace di rivestire più ruoli.
Auguri per il prosieguo della carriera.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00lunedì 9 gennaio 2017 15:08
Daniele Marino al Fondi
Anche il capitano e' stato ceduto.
Andrà al Fondi che gli ha offerto un contratto per questa e la prossima stagione.
Marino lascia un ottimo ricordo sia come giocatore, un grande difensore centrale, sia come persona, un uomo molto perbene mai una parola di troppo, un gesto sbagliato, un signore sotto ogni profilo.
Il Fondi ha concluso un ottimo affare.
L'Akragas si lecca le ferite dopo aver perso due tra i suoi migliori giocatori sia sotto l'aspetto tecnico che morale ed ora ha indebolito due reparti che tra l'altro nelle ultime partite sono sembrati bisognevoli di nuovi giocatori.
In difesa rimane l'esperto Pane in porta ed il forte centrale Thiago Caze' che farà da guida ai giovani Sepe, Riggio, Carillo e Russo, mentre ha lasciato pure la squadra Assisi giovane terzino che non ha avuto spazio e Scrugli che potrebbe lasciare Agrigento.
In difesa farebbero comodo per non dire che sarebbero necessari un difensore di fascia destra ed un centrale di esperienza.
A centrocampo, con la partenza di Salandria ci sarà più spazio per Carrotta e Coppola, potrebbe lasciare la squadra pure Zanini che ha mezza Lega Pro che lo insegue oltre al Palermo, potrebbe rimanere Bruno Pezzella, dovrebbe rimanere Palmiero che ha dichiarato di voler rimanere.
A centrocampo servirebbe un buon palleggiatore che dia geometria e ordine e un buon centrocampista offensivo da collante tra centrocampo ed attacco, il cosiddetto rifinitore o giocatore da ultimo passaggio.
In attacco sempre più possibile la partenza di Cocuzza e di Garcia, quest'ultimo si vocifera sia già partito in provincia di Milano.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00venerdì 27 gennaio 2017 12:53
Un'altra cessione
Ulteriore cessione in casa Akragas.
Lascia la squadra direzione Pagani il difensore Luigi Carillo.
Nel frattempo, Zanini molto vicino al Foggia e Gomez richiesto dalla Ternana militante in serie B.
Sul fronte acquisti, si vocifera che l'A.D. Tirri stia cercando di convincere qualche squadra di serie superiore a cedere qualche giovane in prestito gratuito a costo zero, in mancanza verranno tesserati calciatori svincolati a partire dal 1° febbraio prossimo.
Obiettivo della società è quello di ridurre i costi di gestione cercando di reperire sul mercato giocatori con ingaggio inferiore a quello percepito dai partenti, in attesa dell'ingresso di nuovi soci.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Tex.70
00giovedì 2 febbraio 2017 09:31
Acquisti e cessione calciomercato invernale dell'Akragas
Acquisti:
Francesco Mileto, classe 1995, difensore dal Messina.
Simone Tardo, classe 1998, difensore dallo Spezia.
Fabrizio Bramati, classe 1993, centrocampista dal Messina.
Danijel Klaric, classe 1995, attaccante dall'Andria.
Cessioni:
Daniele Marino al Fondi.
Francesco Salandria al Matera.
Luigi Carillo al Pescara.
Vincenzo Carrotta alla Paganese.
Matteo Zanini al Catanzaro.
Guido Gomez al Catanzaro.
Massimo Assisi all'Avezzano.
Diego Garcia al Seregno.
Danilo Greco alla Sancataldese.
Cristian Incardona al Gela.
Non è da escludere ulteriori colpi in entrata tra i calciatori svincolati.
In conclusione ecco la rosa attuale:
Portieri: Pane, Addario e Sarcuto.
Difensori: Riggio, Russo, Sepe, Thiago Cazè, Scrugli, Mileto e Tardo.
Centrocampisti: Pezzella, Palmiero, Coppola, Caternicchia, Rotulo e Bramati.
Attaccanti: Cochis, Longo, Salvemini, Cocuzza, Leveque, Aveni, Sicurella e Klaric.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com