Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Torrecuso - Akragas 16^ giornata serie D 2013 - 14

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2013 15:05
12/12/2013 07:48
OFFLINE
Post: 363
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
In bocca al lupo Gigante!
Trasferta insidiosa contro una squadra che sta attraversando un buon periodo di forma.
Di contro l'Akragas soffre l'assenza del capitano Pellegrino e del vice capitano Bonaffini due pilastri della squadra.
I biancazzurri, usciti in modo casuale ed immeritato dalla Coppa Italia, avranno quel pizzico di rabbia in più che li renderà ancora più forti.
Dunque sarà battaglia in campo aperto tra due squadre in grado di far divertire gli spettatori.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
[Modificato da Tex.70 12/12/2013 07:49]
15/12/2013 15:05
OFFLINE
Post: 364
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
L'Akragas si schiera con:
1. Valenti;
2. De Rossi;
3. Paladino;
4. Giuffrida;
5. Vindigni;
6. Chiavaro;
7. Savanarola;
8. Assenzio;
9. Saraniti;
10. Arena;
11. Parisi.
15/12/2013 15:37
OFFLINE
Post: 366
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Torrecuso in vantaggio al 46^ minuto
15/12/2013 17:12
OFFLINE
Post: 368
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
L'Akragas ha perso per una rete a zero, peccato perché la squadra avrebbe meritato quanto meno il pareggio ed anche qualcosa in più se l'arbitro avesse fischiato il calcio di rigore sullo 0 - 0.
Pazienza si rifarà nelle prossime partite.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
16/12/2013 15:05
OFFLINE
Post: 369
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Torrecuso - Akragas vista dal tifoso Paolini


"Perdere a Torrecuso ci può stare. Il nome della cittadina è sinistro già per sé ma si intuisce che sono abituati da secoli a fare da torre di guardia contro le invasioni.

Ed infatti sono rimasti in 3246 abitanti, quasi quanto la nostra Realmonte che a dire il vero non milita neanche in Terza Categoria. Come facciano a Torrecuso a giocare in serie D è uno degli ultimi misteri teologici che speriamo qualcuno, a breve, ci venga a spiegare, ma anche se ci restano per tutta la vita, in serie D, non gliene frega niente a nessuno, tranne che, è ovvio, a qualcuno di quei 3246 abitanti.

Mistero insondabile davvero. Sono stati uno spauracchio per tutta la settimana perché avevano vinto niente popòdimenochè a Due Torri la scorsa settimana. E siccome a Noi il Due Torri era sembrato il Galatasaray, allora avevamo giustamente temuto quest'altro Torrione anche perché in classifica sono messi niente male.

Aggiungete che mercoledì abbiamo dovuto sudare quattro camicie per pareggiare inutilmente con il Pomigliano, aggiungete pure 75 ore di autobus per arrampicarsi fin quasi al confine con il Molise e la frittata è fatta. Comunque con queste squadre Torrione non ne azzecchiamo una. Per fortuna è finita, alla prossima, in primavera, a Due Torri andiamo in cinquecentocinquanta, e guai a chi se ne pente, mentre questi di oggi pomeriggio sono costretti a scendere sin qui e se la vedranno con una squadra meno stanca e deconcentrata di questo finale di girone d'andata.

Intanto godiamoci la notizia di questo bello innesto all'attacco. Vitale è un giocatore esperto e funambolico di questa serie D e il suo arrivo coinciderà certamente con una reviviscenza di tutto il nostro gioco d'attacco. Si può ipotizzare che le nostre trame di gioco, soprattutto al limite d'area avversaria, saranno ancora più veloci e diversificate rispetto a quanto fatto sinora perché Vitale si presenta con caratteristiche diverse da Saraniti. Diciamo pure più palla a terra e maggiore precisione verso la porta avversaria.

Comunque sia, Vitale è un giocatore moderno, affidabile per il nostro modulo di gioco e veloce nelle ripartenza. Credo proprio che avremo ancora più frecce da lanciare al nostro arco, già ben fornito. Lo so, siete Tutti arrabbiati perché siamo ritornati a meno 5 dal Savoia. E tuttavia non è che potevamo pensare di liquidare uno squadrone come quello nel giro di qualche mese. Da tifosi ci abbiamo sperato, ma sappiamo tutti bene quanto nella realtà le cose siano molto più complicate. E se ci può consolare, ora a Noi spettano due turni favorevoli poiché casalinghi (Noto e Pomigliano) mentre loro se la passeranno male con l'orgoglio messinese e i 3246 abitanti di Torrecuso.

Non è molto ma neanche poco. Diciamo pure che dovranno correre con una certa intensità se non vogliono che gli stiamo di nuovo addosso. Ma anche Noi, da parte Nostra, dopo aver ripreso fiato da tanta fatica inutile (la Coppetta Italia e questa enorme trasferta nel Sannio) dobbiamo ricompattarci nella concentrazione. Per maggior chiarezza, tutti quei rigori e quei due passaggi sbagliati con il Pomigliano e senza contare che abbiamo fatto diventare il Due Torri l'Atletico Madrid, ci hanno un pò sorpresi.

E anche oggi Maurizio Capraro in radiocronaca andava ripetendo a chiare lettere che il portiere dei 3246 abitanti è rimasto pressoché inoccupato per tutto il secondo tempo, nonostante fossimo in svantaggio. Pertanto, siccome Gaspare Pellegrino sta ritornando, assorbita la botta di Bonaffini e con un Vitale in più sin da domenica abbattiamo questo Noto come si travolge una spiga di grano al tempo della mietitura e così con la pausa natalizia ci rinfreschiamo le idee e nel frattempo il Savoia si deconcentra di nuovo a sua volta perché mi pare che si è ripreso da tanto giustificabile stordimento. Insomma, Natale come il minuto e mezzo di pausa a basket.

Per il resto è una solenne stortura che la Gioiese si va a prendere tre punti a casa dell'Hintereggio senza colpo ferire, una cosa che può avvenire solo nel nostro Paese dove si assegna del merito senza merito. Veramente indigeribile. Siamo ancora la vice Capolista, siamo ancora in corsa per Tutto. Forza Akragas, sempre e comunque ! Da gennaio è un'altra Storia e Noi ci siamo, nella Storia !

Il tifoso Paolini"

Ho copiato il pezzo da L'altra Agrigento on line.

Grande Paolini come sempre!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com