Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Capodanno ad Amsterdam

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2014 12:43
31/12/2012 11:16
OFFLINE
Post: 215
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Aahhhhhh... mi l'avia scurdatu, e un n'avvicinati all'allenamenti di l'Akragas Volley picchi u prossimu annu iucati a Parmonval !
31/12/2012 11:29
OFFLINE
Post: 216
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Ca ieri puru Maglioccu pariva Pirlu, megliu ca un ci pensu và, si un vincinu a Custonaci mezzu ai muntagni u prossimu annu iocanu cu a Fortitudu !

Buon Anno a Tutti, Tutti a Custonaci per la Vittoria, con l'Akragas Calcio, a cchiù beddra squatri do Munnu, Insuperabile Amor !
07/04/2013 10:18
OFFLINE
Post: 233
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Per incominciare bene la programmazione per il Campionato di serie D, Mister Rigoli pensò bene di chiedere al Presidente una settimana di studio del calcio olandese con gli eventuali aggiornamenti. Amsterdam era sembrata a tutti una buona tappa di arrivo di questo seminario. Anche i ragazzi erano pronti a partire immediatamente, subito dopo la festa del 14 giugno, anzi in nottata, però alcuni avevano dimenticato che c'era da onorare la trasferta di Leonforte e allora, seppur a malincuore, si decise di partire direttamente da Catania Fontanarossa, tanto era vicina a Leonforte.
Per fortuna non c'era finalmente un problema di spiccioli e la dirigenza si mise subito al lavoro per avere il gioco all'olandese in casa Akragas. L'unico problema di poco conto era quello che avevano alcuni giocatori ammogliati che ancora dovevano dirlo alle proprie consorti, posto che non era prevista l'aggregazione delle famiglie dei giocatori. Del resto si trattava di andare a studiare, mica era una gita premio. Peraltro Mister Rigoli aveva organizzato bene con il suo Secondo, Mister Ciccio Nobile, le giornate dei nostri Eroi. Per la verità era stato costretto a correggere una prima bozza che gli aveva preparato Nobile. Gli era sembrata un pò democratica. In particolare c'era una parte della giornata che si chiamava Ricreazione che incominciava alle ore 23.00. Ciccio, gli chiese Mister Rigoli, ma la ricreazione a scuola non incominciava alle 11.00. E vabbè Mister, rispose Ciccio, ma alle 23.00 o alle 11.00 non è la stessa cosa ? Su questo punto venne avviato un grosso dibattito all'interno di tutto il gruppo, Dirigenti e giocatori compresi. Per quelli della Juniores, la Ricreazione poteva benissimo incominciare alle ore 24.00 e fino alle 03.00 e rinunciavano alla Ricreazione delle 11.00 o delle 10.10. Ovviamente tutti aspettavano che prendesse la parola il Capitano o il Capocannoniere o il Centrale, ma questi se ne stavano insolitamente zitti e muti e quindi quelli della Juniores incominciarono a fare un casino matto per tutto lo spogliatoio. Aprile, fresco di rappresentativa nazionale, si mise a capo del gruppo e circondarono abbastanza minacciosamente Ciccio Nobile. Picciò ma chi dipenni di mia, U Mister ava decideri, anzi iu ci misi a Ricreazioni all'unnici. Unni s'avvistu ma a ricreazioni all'unnici ? La situazione stava precipitando anche perchè c'era chi diceva che se stava ritornando a Catania, chi a Trapani, chi all'Entellina. Allora finalmente siccome il capitano si era accorto che il clima sereno del Campionato si stava incrinando per via della Ricreazione, intervenne subito con la sua parola forte ed autorevole: "Picciò, livamuci sta parola Ricreazione, tanto cà da scola un ni futti nenti a nuddru, dopo l'unnici soccu minchia vuliti fari fati e ora livativi tutti di mezzu i cugluna" E scoppiò un fragoroso applauso all'indirizzo del Capitano. Pure degli ammogliati. Intanto la notizia si seppe immediatamente e i telefonini degli ammogliati incominciarono a squillare.
07/04/2013 11:06
OFFLINE
Post: 234
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
La situazione stava precipitando ed eravamo a soli pochi giorni dalla grande festa del 14 giugno. Le mogli minacciavano di salire sul palco allestito per la Festa e di rivelare il tutto al Grande Popolo Akragantino. Carmelo Sardo aveva telefonato al Presidente per dire che se le cose stavano così Lui da RadioRaiUno non scendeva proprio e la serata se la faceva presentare da quelli di RadioConcordia. I Fratelli Barresi ed Enzo Nocera erano imbufaliti e l'Avvocato Castronovo rilasciò una dichiarazione di fuoco: "Non mi sembra che sussistano le condizioni e i presupposti processuali per una Festa degna di questo nome. Ne parlerò all'amico Morgana che incontrerò in settimana a Palermo e vedremo il da farsi, nel frattempo confido, sereno, nella obiettività delle mogli".
Il Presidente se la prese sopratutto con Ciccio Nobile:"Cì, mi cumminnasti un burdellu e ora iu comu ci vaiu sta simana a Mosca ca si un ci vaiu un vi fati nè a serie D nè a prima categoria. Ora futtitilla tu e dru campiuni di Mister Rigoli picchì sennò chiamu a Matteu Colucci e a Mister Maggiu e vi mannu a tutti du a casa".
Anche Mister Rigoli rilasciò una sua dichiarazione, veramente di fuoco:" Il gruppo delle mogli è una squadra davvero importante, che presenta giocatori davvero importanti e di categoria, che dobbiamo affrontare con la massima concentrazione. Alla fine del Campionato ci siederemo ad un tavolo e programmeremo come affrontarle".
Dopo questa dichiarazione di Mister Rigoli Ciccio Nobile era davvero con le mani legate. Lui ci teneva tanto a questo aggiornamento con il calcio olandese e quindi avrebbe affrontato di persona il Capitano per cercare di ammorbidire la Sua posizione. Ma il Capitano non gli rispose al telefono e allora pensò di telefonare ad Arena, anche perchè Lui da giovanissimo era stato in Azione Cattolica e serviva la Messa la Domenica. Sicuramente lo avrebbe ascoltato.
07/04/2013 11:33
OFFLINE
Post: 235
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Il Genio Arena fu molto esplicito con Ciccio e Ciccio, a sentire quelle argomentazioni, si sentì gelare la colonna vertebrale dal fiato corto e gelido di Matteo Colucci e Mister Maggio. In breve, le staffilate di Arena furono le seguenti:
1) io non sono sposato e forse neanche zito e quindi non me ne frega niente di quello che dicono le mogli degli altri;
2)io ad Amsterdam ci voglio andare perchè me lo merito e tutti i giocatori importanti sono andati almeno una volta nella loro vita ad Amsterdam;
3) io so bene che ad Amsterdam oltre al gioco totale ci sono tante altre belle cose;
4) smentisco categoricamente di aver mai appartenuto all'Azione Cattolica e quanto alla Messa Domenicale ci andavo solo per giocare a calcio nel campetto della Parrocchia e i frutti si sono visti;
5) Cì, vedi di farci partire per Amsterdam perchè diversamente appena mi telefona Mister Boscaglia mi faccio sùbito le valigie e chi si è visto si è visto.

Ciccio era sbigottito da tutte quelle parole di Arena che giusto giusto non aveva mai parlato tanto in vita sua e riferì il suo colloquio con il Geni a Mister Pino Rigoli. Il Mister la prese male:" Giuro che me lo vendo al Calatabiano di Promozione".

Un altro colpo allo stomaco gli prese quando vide al cellulare il numero del Presidente:" Cì, a chi puntu semu cu ddra questioni di Amsterdam e di i muijeri. Tutti cosi aggiustassi, pozzu partiri pi l'U.R.S.S. ?".

Tuttu a postu Presidè, po partiri tranquillu,aggiustavu tutti cosi, quannu torni ni parlamu.

Ciccio era nei guai anche perchè quelli della Juniores si erano messi a smanettare su Internet. I ragazzi avevano gusti davvero condivisibili solo che era scritto tutto in olandese e non si capiva nulla, però la cifra era chiara: € 300 (sta minchia, si lasciò scappare uno di loro).
07/04/2013 16:39
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
TENENTE
Grande Paolini come sempre!
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
A proposito ci vanno o no ad Amsterdam?
Non hanno risolto ancora il problema con le mogli?
Gli ammogliati non potrebbero restare ad Agrigento?
07/04/2013 21:36
OFFLINE
Post: 146
Registrato il: 09/11/2006
Sesso: Maschile
Utente
TENENTE COLONNELLO
Secondo me si sistema tutto mandando le mogli a Parigi per le vie dello shopping.
--------------------------------------------------

Adagiata al centro del mediterraneo,
come un’antica ninfa marina nata dalla Bianca spuma di un’onda
sospinta dall’Azzurro del suo mare, Akragas allieta le sue folle
nel Tempio dedicato ad Esseneto.
08/04/2013 00:18
OFFLINE
Post: 52
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente
CAPORAL MAGGIORE
Immenso Paolini...spero di poterti conoscere di persona il 14....
08/04/2013 11:48
OFFLINE
Post: 236
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Ragazze, avete visto che bella figura hanno fatto i nostri mariti con quelle quattro scartine della Folgore ? C'era quello bulgaro o rumeno che era, tale Bucascivili, che non lo potevano tenere, un rumeno che non si può tenere. E dove si è visto mai che un Genio, un Muro, un Boninfinity non può tenere un bulgaro o un georgiano che quelli quando sono neonati manco lo sanno che cosa sono gli omogeneizzati e mangiano pane e cipolla come quelli grandi e invece ora infilano le pappine a questi Grandi Campioni dei nostri mariti. Voi lo capite perchè hanno perso, vero ? Hanno la testa da un'altra parte, verso il Mare del Nord, verso le Vichinghe. Io il mio l'altra notte lo sentivo sognare: " Orange, Orange ..." Lo capite, hanno perso la testa altro che onorare la maglia sino all'ultimo, questi onorano le olandesi. Appena vediamo questo Ciccio Nobile gli facciamo passare il piacere di tifare per l'Akragas e di fare le capriole. Lo rimandiamo ad allenare il Contrada Zingarello, se c'è ancora. La Ricreazione al San giovanni di Dio gli facciamo fare.

Nel frattempo Ciccio cercava quella funzione del suo cellulare che gli consentiva di escludere dalla chiamate il numero del Presidente, perchè a momenti, questioni di fuso orario, appena il Presidente accendeva internet e vedeva che l'Akragas Campione Italiano di Eccellenza aveva perso con Bucascivili sarebbe andato su tutte le furie e avrebbe chiesto immediatamente la sua testa. Purtroppo questa benedetta funzione non riuscì a trovarla e perentoria arrivò la telefonata del Presidente:
"Cì, ma chi minchia cumminastivu cu ddri quattro extracomunitari da Folgore. Tri pappini, ma un v'abbrigugnati. Cì, ma un criu che c'è ancora qualchi problema cu Amsterdam piccì vidica ca ti steddru i gammi".

"Pronto, pronto, pronto, Presidente non la sento, non si sente niente, si sente lontano, non la sento, si sente lontano, arrivederci Presidente, ci sentiamo più tardi".

"Un si senti ? Appena tornu ti fazzu avvidiri iu. Po accuminciari a circariti na squatra pu prossimu annu " "Pronto, pronto, non si sente niente....."
31/05/2013 22:32
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
TENENTE
Caro Paolini ho sentito che i giocatori dell'Akragas sono in vacanza ad Amsterdam, hai notizie in tal senso? [SM=g27987]
28/06/2013 20:41
OFFLINE
Post: 245
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Egregio, perdonami, non avevo visto questo Tuo assist. Mi riservo di approfondire sulla permanenza dei Nostri al ritiro di Salemi, Hotel Villa Mokarta non appena avrò maggiori notizie sui presenti.
29/06/2013 08:44
OFFLINE
Post: 236
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
TENENTE
Re:
@Paolini@, 28/06/2013 20:41:

Egregio, perdonami, non avevo visto questo Tuo assist. Mi riservo di approfondire sulla permanenza dei Nostri al ritiro di Salemi, Hotel Villa Mokarta non appena avrò maggiori notizie sui presenti.




Molto bene, non vedo l'ora di leggere! [SM=g27987]
Un abbraccio!
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
12/07/2013 12:28
OFFLINE
Post: 246
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Ad Agrigento e per i tifosi dell'Akragas Calcio, questi primi giorni del mese di luglio trascorrono serenamente e lentamente. Nessuna nube oscura il Nostro orizzonte, il Popolo akragantino è in festa per il Suo Santo Nero e i torroni e le arachidi vanno a ruba.

Solo in Provincia la situazione continua ad essere disastrosa, ma Noi non ce ne curiamo.

Ci siamo iscritti in serie D come quando ci si iscrive al campo estivo delle Salesiane e già sappiamo che faremo un buon Campionato. Gli abbonamenti in tribuna numerata saranno già almeno 200 e quelli alla Tribuna e alla Curva neanche li voglio sapere, saranno tantissimi, con grande tripudio per il nostro Ragioniere Generale. Roba da Club di calcio sciccosi e di classe. Purtroppo in Provincia sappiamo che si mendica e ci dispiace.

I ragazzi sono ancora in vacanza, altri in viaggio di nozze, altri ancora studiano per i tests all'Università. Straordinari e sereni. So che si divertono al pallone in spiaggia e ridono a crepapelle con i loro figlioletti. Giocano e si divertono.
Ieri sera, in un noto locale della Nostra Stazione balneare, il Mister, ormai di livello internazionale, incantava con i suoi teoremi l'intero gruppo dirigenziale e nel frattempo consumavano tranquilli il loro pasto. Ascoltavano sereni e sorridenti. Abbronzati e iscritti.

Invece i Dirigenti Tecnici erano al call-center a cercare i migliori juniores d'Italia per allestire uno squadrone degno del nome Akragas. Tranquilli, erano in contatto con tutta l'Italia calcistica. Sereni, abbronzati ed iscritti.

I tifosi akragantini del Nord sono quasi tutti arrivati e scendono sorridenti dall'aereo. In bici mi sorridono:"Eiiilà" come a dire, quest'anno ti diverti. Sì, Amici, già mi diverto. E sorrido. Abbronzato ed iscritto.
12/07/2013 20:38
OFFLINE
Post: 58
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente
CAPORAL MAGGIORE
Paolini sei un mito, ci riconosciamo in te!
15/07/2013 19:50
OFFLINE
Post: 247
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Uno alla volta, alla spicciolata, i Nostri stanno arrivando tutti. Freschi e abbronzati si ritrovano ovviamente al Testa Queta, noto lido della nota stazione balneare di San Leone. Altri, in Provincia, si ritrovano al Testa Scoppiata e ce ne dispiace.

Alcuni sono molto creativi. Prima di passare al duro lavoro, fanno castelli di sabbia, lunghi corridoi d'acqua, spioventi di acqua, cross di acqua e così via. Poi, agli ordini di un internazionale Mister Rigoli, fischietto lussemburghese e rigido cappellino rimediato in Sassonia, con al suo fianco il fedele Ciccio Nobile, incominciano gli allenamenti sul difficile sabbione della nostra costa. San Leone-Cannatello andata e ritorno tanto per rifarsi i muscoli e il fiato. Naturalmente l'Internazionale li segue con cannocchiale d'ordinanza della Guardia Costiera e alle loro calcagna, in bici elettrica olandese il mitico Nobile. E' capitato che qualcuno, di nome Nicola, si sia nascosto sotto il telo mare di una bella bruna molto dotata, ma immediatamente il Mister con la radio d'ordinanza di fabbricazione giapponese ha trasmesso le coordinate del monello di turno al sorvegliante Nobile e quindi è stato immediatamente scovato e fatto ripartire da più lontano (Maddalusa-Cannatello) cosicchè non ci riprova più e serva da monito anche per gli altri, in particolare gli juniores che sono scavezzacollo per i fatti loro.

Al termine della frazione incominciano con il nuoto e per evitare la fastidiosa schiumetta vanno dritti per 4 Km. e poi virano verso Pietre Cadute, nella zona costiera di Porto Empedocle, attentamente sorvegliati dalla Guardia Costiera del luogo grazie alla Circolare impartita direttamente dal Ministero dell'Interno. Impossibile scappare per altri lidi. Al ritorno, chi vuole può prendere un caffè e può mandare un messaggio alla mamma o alla moglie. Dopo l'allenamento tutti a fare una doccia e nel pomeriggio una bella corsa in bicicletta fino al Monte Cammarata e ritorno. Al passaggio dei Nostri vestiti da Biancazzurri sono stati confusi con quelli del Kamarat, ma quando hanno visto passare il Nostro buon Ciccio Nobile con la bicicletta elettrica che chiudeva il gruppo, hanno capito di quale squadra si trattava e sono scoppiati in un pianto inconsolabile.
Dai, non piangete, ma non eravate Senza Provincia ?
16/07/2013 19:47
OFFLINE
Post: 248
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
I Nostri scendevano dal Salaci come l'Astana di Nibali. Dall'elicottero, gentilmente concesso dal Reparto Volo di Boccadifalco grazie ad un ordine di servizio emanato direttamente dal Ministero dell'Interno, Mister Rigoli li guardava estasiato. Sembrava Robert Duvall in Apocalipse Now quando al suono della cavalcata delle Valchirie attaccava un villaggio vietcong. A bordo il Presidente era abbastanza preoccupato per le virate dell'esperto pilota mentre il Dr. Lupo se la rideva alla grande: "Siamo la squadra della Provincia di Agrigento !". Al termine della discesa, Mister Rigoli, consapevole del vigore atletico dei suoi, ordinò al megafono "Si sale a Campofranco". L'idea era semplicemente geniale. La squadra della Provincia di Agrigento si presentava in bicicletta, salutando, tutta la Provincia e, nel frattempo, si allenava. I ragazzi non si arrabbiarono per nulla di quel diversivo di 30 Km. in salita e a quel punto, non appena raggiunsero la pianura, all'altezza del Motel San Pietro, un certo Nicola si diede alla fuga, ma Vindigni e Fontana cercarono di raggiungerlo subito per stopparlo. Su questa fuga di Nicola, il Mister andò su tutte le furie, urlando al megafono: "Allenatevi bene, come una squadra di serie C e finitela di imitare Contador". Allora si rimisero subito di nuovo come quelli della cronometro a squadre. Primo a tirare il gruppo Chiavaro, secondo D'Assenzio e buoni ultimi Saraniti e Savanarola. Ma a bordo si svolgevano pure le consultazioni per gli ultimi acquisti bomba. Il Presidente ogni tanto si rivolgeva a Rigoli e gli diceva:" Mister, comu ci pari chistu ?" E il Mister:" Presidè, a chistu u facissi accattari a chiddri du Ragusa" E allora il Presidente concludeva:" U Mister è bravu però prima ca scegli a unu! O Mister un ci piaci, Totò prova cu nautru". D'Altra parte del cellulare i due DG stavano impazzendo. Da due giorni cercano per Rigoli e per la Città un centravanti-bomba ma per Rigoli sono tutti di Eccellenza e comunque le centraliniste erano in contatto pure con la Bundesliga pur di accontentare il Mister.
Intanto, a tirare il gruppo era passato Bonaffini e subito dopo Pellegrino, buoni ultimi sempre Saraniti e Savanarola. E allora il Mister gridò al megafono ai due:" Sempre in tempo a mandarvi al Ribera !". Arrivati a Campofranco, il civile popolo del luogo salutò con affetto la carovana biancazzurra ed anche Mister Rigoli si sporse dall'elicottero per salutare tutti. Il Presidente lanciò un pacchetto di abbonamenti della gradinata e il Dr. Lupo cercò di arrestarlo perchè aveva preso il pacchetto della tribuna numerata, quelli a 130 Euro. In piazza, a Campofranco fu un tripudio generale e molti chiedevano come si fa a vincere il Campionato così come l'abbiamo vinto Noi, a suon di legnate. Ovviamente i Nostri mantennero il massimo riserbo e non appena il Mister si accorse che Nicola si era messo a baciare le belle ragazze del luogo incominciò a gridare"Si torna al Testa Queta. Nicola, tira il gruppo fino a Fontanelle e non ti voltare più".
[Modificato da @Paolini@ 16/07/2013 19:49]
11/01/2014 18:25
OFFLINE
Post: 258
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Verranno o non verranno ?
In serata Angelino Alfano, nella qualità di Ministro dell'Interno, è stato convocato d'urgenza dal Capo del Governo Letta. Il suo Dicastero vive momenti di panico perché l'intera deputazione napoletana, compresi i Cinque Stelle, non sono d'accordo con la posizione della Questura di vietare ai tifosi del Savoia la trasferta del 19 gennaio. Letta è circondato dai deputati e dai senatori dei collegi elettorali Napoli 1 e Napoli 2. Dietro di Lui, Nunzia Di Girolamo, Ministro dell'Agricoltura, napoletana verace e compagna di partito di Angelino. Quando Angelino apre la porta si avvede subito che il clima è pesante e pensa di stemperare i toni" < Ma chi è picciò ristastivu ccà sta simana, si vidi ca un ci su elezioni, itivi a circari i voti, mascarati >. Ma Nunzia De Girolamo, dopo aver guardato Letta, come a dire a Lui ci penso io, gli rispose: < Angelì, qua c'è poco da pazzià, mi hanno telefonato quelli del NCD di Torre Annunziata e sono circondati dalla Curva Sud del Savoia. Qui c'è poco da scherzare, se non sbrogli questa cosa, quelli mi distruggono la sezione, con i mobili nuovi nuovi, perdo duemila voti, e li perdi pure Tu. Come dite Voi ad Agrigento, vidi chi minchia a ffari!>. Dal fondo della sala del Presidente del Consiglio dei Ministri arrivò l'applauso di tutti i deputati e senatori della Campania :"Brava, bravissima"> dicevano pure i Cinque Stella, ecco perchè Berlusconi all'epoca l'ha scelta, dicevano altri deputati, quelli del Sannio, ed è pure bona, dicevano i deputati di Pozzuoli Bagnoli. Letta non mosse un dito, tanto Lui è toscano e tifa Pistoia e di queste cose del Mezzogiorno non gliene fotteva niente, ma guardò Angelino come a dire "E ora chi minchia ci cunti a chisti ?".
Angelino non si smosse più di tanto. Era abituato da piccolino alle grandi battaglie politiche, anche con i pezzi da '90 della DC agrigentina e la deputazione di Napoli 2 e Napoli 2 gli sembrava più che altro la gita scolastica della III D del Liceo.

E allora disse la cosa più automatica che i politici dicono sempre:" Picciò, ancora manca ancora una settimana, Vi Prometto che ci penso". E se ne ritornò ad Agrigento per il weekend, al seguito della squadra a Ragusa.
11/01/2014 20:09
OFFLINE
Post: 65
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente
CAPORAL MAGGIORE
Paolì sei un grande!
12/01/2014 15:21
OFFLINE
Post: 259
Registrato il: 17/03/2006
Sesso: Maschile
CAPITANO
Al termine della difficile partita con il Ragusa, il Mister non volle lasciare nulla al caso e ordinò ai Suoi di incominciare l'allenamento. Allora tutti i giocatori, compresi quelli squalificati che giocavano a carte nella tribuna stampa, riscaldata da una potente pompa di calore e dotata di wi-fi, scesero sul terreno di gioco e incominciarono a girare per il campo. Dopo qualche minuto si sentì un impressionante rumore di sirene, di gomme che stridevano e di elicotteri. Le quattro vetture da 300 cavalli entrarono in campo con una prepotenza mai vista sui campi di calcio. Ne uscirono 16 energumeni con gli occhiali da sole e gli auricolari. Infine dall'ultima autovettura ne uscì uno alto, in calzoncini azzurri e maglietta biancoazzurra. Aveva cinque o sei telefonini attaccati al torace come ciondoli e sorrideva allegro. Corricchiando fece tutto il campo e si avvicinò a Rigoli: " Mister,mi posso allenare con Voi ?" Era Angelino, il Ministro dell'Interno. A questa richiesta, abbastanza irrituale, il Mister rimase di stucco, anche perchè conciato com'era non lo aveva riconosciuto subito. "Sì però deve togliere tutti quei telefonini perchè può essere pericoloso. E Voi andateci piano. Vindigni mi raccomando fallo passare, non esagerare, guarda che stasera resti in Questura a Ragusa e poi ti veniamo a prendere in settimana". Felicissimo Angelino smise i telefonini e li affidò a Ciccio Nobile. Angelino fu affidato alle cure di Vindigni e venne schierato con Arena e Saraniti al centro dell'attacco. Chiaro che tutti gli passavano la palla, ma Vindigni gliela toglieva sempre in anticipo. La scorta era su tutte le furie e il Mister non faceva altro che gridare: " Vindigni lascialo giocare, è un allenamento. Domenica prossima devi fare così" Nel frattempo Ciccio Nobile era alle prese con i cellulari del Ministro.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com