00 24/05/2013 22:11
L'argomento principale in materia di Akragas in questi giorni e' la conferma del Mister Rigoli che ha vinto il campionato e del gruppo dei calciatori.
Secondo le voci che circolano tra i tifosi, al momento non ci sono certezze, la dirigenza si e' riunita per verificare i fondi a disposizione per la prossima stagione. Io ritengo che la permanenza del Mister nel Gigante sarebbe importante sia per la societa' che per lo stesso Rigoli.
La dirigenza avrebbe i suoi vantaggi per diverse ragioni: maggiori probabilità di fare un buon campionato dato che tutti conosciamo il valore del Mister e non parlo solo di quello tecnico ma di tutto quello che di professionale ha garantito all'Akragas, conferma del gruppo giocatori, tutto ciò accrescerebbe l'entusiasmo tra i tifosi con aumento del numero di abbonati, numero spettatori, nuovi dirigenti e nuovi sponsors.
Se Rigoli dovesse cambiare squadra, significherebbe diminuire entusiasmo, abbonamenti, ecc., inoltre il nuovo Mister se non dovesse raggiungere i risultati sperati porterebbe malumori con sostituzione di allenatore, nuovi giocatori e quindi i costi lieviterebbero senza aumentare i benefici.
Quindi per la dirigenza meglio investire su Rigoli, che seppure in apparenza possa sembrare più oneroso, nella sostanza non lo sarà perche' si guadagnerebbe in termini di risultati, di serenità dell'ambiente ecc..
Anche per Rigoli sarebbe importante rimanere ad Agrigento.
In Citta' e' stimato e apprezzato, quindi può lavorare in santa pace, potrebbe persino perdere tre partite di seguito e nessuno si azzarderebbe a muovergli la più piccola critica.
Agrigento e' con il Mister, godere della piena incondizionata fiducia significa tanto nel calcio come anche nel lavoro, tutto riesce meglio, si lavora sereni, e sono certo che nel giro di qualche anno si potrebbe raggiungere la lega pro.
Viceversa se Rigoli andasse altrove, dovrebbe ricominciare da capo, farsi apprezzare, ecc.
Probabilmente ci riuscirebbe perche' e' bravo.
Ma la continuità del progetto farebbe bene a tutti, Boscaglia e' l'esempio da seguire.
Rigoli e questa dirigenza uniti potranno realizzare un grande ciclo del Gigante!
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!