Il forum dei tifosi dell'Akragas calcio Il forum dei tifosi dell'Akragas

Siracusa - Akragas 25^ giornata serie C 2017-18

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Tex.70
    Post: 962
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    TENENTE COLONNELLO
    00 07/02/2018 07:10
    Domenica si ritorna a Siracusa per disputare il derby con gli Aretusei.
    L'Akragas, galvanizzata dalla buona prestazione offerta nel secondo tempo contro la Casertana, affronta la prima delle tredici finali che restano.
    I tifosi confidano sulla voglia di giocare dei nuovi arrivati che hanno dimostrato di consentire alla squadra di fare un bel salto di qualità con Dammacco subito in rete ed ha mostrato le sue buone qualità di centravanti forte fisicamente che non teme i contrasti e pronto a dialogare con i compagni, Parisi motorino sulla fascia sinistra, dotato di un gran bel sinistro, Sanseverino che ha dato geometria al centrocampo ma anche filtro alla difesa, muove la palla in modo veloce e calcia con eleganza, Camarà che ha un bel sinistro ed un fisico potente, Zibert lo conosciamo tutti, può vincere la partita da solo essendo un fantasista che salta l'uomo con facilità assoluta e vede la porta come pochi, e poi il giovanissimo Raucci che si conosce meno degli altri ma potrebbe essere in campo già domenica per ricoprire il ruolo di terzo centrale a sinistra nella difesa a tre o di terzino sinistro in quella a quattro.
    Senza tralasciare le forti motivazioni dei giocatori che sono rimasti primo fra tutti il neo capitano Vono che ha rifiutato offerte importanti pur di difendere la porta del Gigante, continuando con Scrugli, Pisani, Danese, Mileto, Carrotta, Bramati ecc..
    Nel frattempo si continua a cercare un'altra punta da affiancare alle altre dato che numericamente manca qualcosa per coprire le partenze di Parigi, Salvemini, Franchi e Tripoli.
    Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
  • OFFLINE
    Tex.70
    Post: 962
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    TENENTE COLONNELLO
    00 08/02/2018 06:58
    Variazione del modulo di gioco?
    La pesante assenza di Pisani, difensore centrale, complica la partita di domenica ed il Mister dovrà optare se continuare con la difesa a tre oppure passare a quattro con Scrugli a destra, Mileto centrodestra, Danese centrosinistra e Raucci o Pastore a sinistra, con quattro a centrocampo anziché cinque, attacco a due con Dammacco e Camarà.
    A centrocampo potrebbero giocare Saitta o Carrotta a destra, Gjuci o Pastore a sinistra, Sanseverino o Bramati regista centrale ed infine Zibert a ridosso delle due punte.
    Quindi: Vono, Scrugli, Raucci o Pastore, Sanseverino o Bramati, Mileto, Danese, Saitta o Carrotta, Gjuci o Carrotta o Pastore, Dammacco, Zibert e Camarà.
    Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
  • OFFLINE
    Tex.70
    Post: 963
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    TENENTE COLONNELLO
    00 12/02/2018 07:09
    Siracusa - Akragas 1-0
    L'Akragas ha perso la partita che avrebbe anche potuto vincere se avesse sfruttato meglio le occasioni capitate nel primo tempo ma non concluse per aver perso l'attimo.
    Questo limite biancazzurro non è stato ancora superato, la cattiveria sotto porta e la mancanza di tiri dal limite dell'area, nel primo tempo si è arrivati spesso nella zona tiro ma si è tentato l'ultimo passaggio anziché tirare in porta, bisognerebbe sfruttare meglio le qualità balistiche di Zibert, Pastore e Sanseverino.
    L'Akragas è scesa in campo con Vono, Scrugli, Danese, Sanseverino, Mileto, Pastore, Carrotta , Bramati, Dammacco, Zibert, Camarà.
    I biancazzurri tengono bene in difesa con il trio Scrugli migliore in campo tra i suoi, Mileto e Danese, a centrocampo Sanseverino gioca tanti palloni, Zibert pericoloso, e Camarà crea scompiglio, anche Pastore ha rinforzato la squadra.
    Almeno il pareggio sarebbe stato il risultato giusto, ma Liotti ha tirato una bellissimo punizione ingenuamente concessa dai biancazzurri.
    Presenti una quarantina di tifosi Agrigentini.
    Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!